lunedì 15 dicembre 2008

Risultati nona giornata di campionato.

Una giornata caratterizzata dall'"X" factor!


sabato 13 dicembre 2008

UN PARI TRA LE POLEMICHE

DRINK FACTORY - GNU TEAM 3 - 3

Sfuma a pochi minuti dal termine il sogno della Drink Factory di agguantare il terzo posto, dopo una partita giocata ad alti ritmi, in cui però diversi episodi discutibili ne hanno caratterizzato l'esito finale.

Il Real Porta Saragozza si presenta all'appuntamento, ed è ormai una consuetudine, con gli uomini contati: alle assenze di Ciri e Luca si aggiungono quelle dell'ultimo minuto di Marconi e Maste e dell'ultimo secondo di Jack e coach Vitto. Morale: rosa di 8 elementi (con il ritorno di Raf) e in panchina Ciri nei panni di dirigente-allenatore. Arbitra un uomo in calzamaglia che, ahinoi, si rivelerà decisivo.
Partenza tranquilla in cui il primo obiettivo è familiarizzare con un terreno veramente pesante. Dopo pochi minuti arriva la fiammata della Gnu Team: il loro centravanti riceve in area, è veloce a girarsi e sigilla l'1-0. Il Real non ci sta e seppur senza molto ordine, si propone in avanti. Sfortunatissimo Dani che coglie il palo con un colpo di tacco mozzafiato. Ma il pareggio è nell'aria e lo sigilla Pasqua con un preciso interno destro dal limite che non lascia scampo al portiere. E' necessario spendere alcune parole per il nostro numero 14: resosi sempre disponibile alla squadra, il più delle volte sacrificato in panchina, non ha mai contestato ne' preteso niente, anteponendo sempre il bene del Real a se'.. vero uomo spogliatoio, la Drink Factory è fortunata ad averlo in squadra e noi come compagno. Nel primo tempo poche altre emozioni; unica nota stonata: svanito nel nulla il pallone nuovo. Aveva 1 giorno.
Nella ripresa il Real cambia marcia, lascia pochi spazi all'avversario e davanti è più concreto. Su una palla rubata a centrocampo, Raf lascia partire un tiro che, dopo una deviazione, si stampa sul palo, Dani è lesto nella ribattuta per il 2-1. Al Real però manca il colpo del k.o. e la Gnu Team non s'arrende, conquistandosi un discutibile calcio di rigore, realizzato magistralmente dal loro bomber. Ma ancora non è finita, Raf vede il taglio in area di Ricky che in qualche modo la butta dentro per il 3-2.. la Gnu Team però non è mai morta e grazie ancora alla sua punta, trova di nuovo il pareggio. Ci sono ancora emozioni: calcio di punizione per il Real dalla trequarti, Raf batte a sorpresa direttamente in porta e segna.. ma l'arbitro in calzamaglia annulla sostenendo che il punto di battuta dovesse essere retrocesso di un paio di metri. Vi risparmio tutte le feroci proteste e contestazioni annesse. Fischio finale, 3-3. Amarezza.

Ora c'è la pausa, si riprende il 2 febbraio con l'ultima giornata d'andata. Al momento comunque, nonostante alcuni risultati, nessuna squadra si è dimostrata superiore alla Drink Factory.

venerdì 12 dicembre 2008

CONVOCAZIONI 9° Giornata

Per la delicatissima ed altrettanto importante sfida di stasera contro la Gnu Team, la Drink Factory potrà contare su:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
5- M. Condotta
6- R. Goggi (vc)
18- R. Lolli

Centrocampisti:
7- F. Mastellari ?
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Allenatore: V. Boido

Dirigente Responsabile: L. Cirignotta

Indisponibili: 2- D. Salomoni; 3- L. Damiani.

Ricordo che il match si disputerà alle ore 22 al campo Virtus di via Valeriani.

mercoledì 10 dicembre 2008

Situazione Marcatori

Dani 6
Flaio 5
Autogol 2
Marconi 2
Jack 2
Maste 2
Condotta 2
Ciri 1
Raf 1
Diego 1

martedì 9 dicembre 2008

Risultati 8° giornata di campionato

Complimenti al capitano che con la sua doppietta è stato inserito questa settimana nella top-seven CSI


sabato 6 dicembre 2008

UNA GRANDE REAZIONE

FATTINCASA - DRINK FACTORY 2 - 3

Tre punti d'oro in chiave terzo posto per il Real Porta Saragozza, bravo e concreto nel ribaltare una partita che, se pur contro l'ultima in classifica, aveva preso una piega veramente brutta.

Defezioni dell'ultimo minuto (Marconi, Pasqua e Diego che si aggiungono a quelle di Luca e Raf) riducono la rosa della Drink Factory a soli 8 elementi.. ma ormai è quasi un'abitudine; così come la presenza fissa in panchina di coach Vitto, abile stratega, anche questa volta affiancato nei panni di Dirigente dal grande assente Ciri.
Si parte e dopo pochi minuti arriva l'episodio che può cambiare da solo l'intera partita: un grande classico.. punizione dei Fattincasa dal limite, lavori in corso per la formazione della barriera, fischio improvviso della signora arbitro, gol, proteste come se piovessero.. ma inutili. 1-0 e in casa Real il controllo del sistema nervoso è già saltato; tutto il resto del primo tempo e un susseguirsi di polemiche per ogni cosa: .. quello è fallo! .. perchè quell'altro non lo ammonisci?! .. occhio che al prossimo scontro ci facciamo male.. guarda che ti faccio saltare la casa.. e roba simile, il tutto condito da uno "splendido" tiro dei Fattincasa che spedisce il nostro pallone probabilmente in un buco nero.. Ogni ricerca è stata vana. Prima della fine del tempo qualche occasione da entrambe le parti e poco altro.
Nel secondo tempo la Drink Factory si sforza di ritrovare quella lucidità per provare a ribaltare il risultato. A guidare la riscossa c'è il solito Matte che con un surricano dei suoi pareggia la situazione. A questo punto il Real non si ferma: direttamente da rimessa laterale Ricky pesca in area Capitan Flajo che con una splendida torsione infila il 2-1 di testa (secondo gol consecutivo di testa del Capitano, non accadeva dal.. mai). I Fattincasa però non ci stanno e trovano il pareggio da calcio d'angolo, con un bel tiro al volo. Sembra l'ennesima beffa per gli uomini di coach Vitto, ma il Capitano non ci sta e sfruttando una minima indecisione del portiere avversario ed il suo 45 di piede, riesce con la punta a spingere in rete una cortissima ribattuta regalando alla Drink Factory una vittoria importantissima. Nel finale ancora qualche occasione per chiudere la partita non sfruttata, mentre sull'altro fronte la difesa fa buona guardia senza troppi patemi. Il fischio finale è una liberazione.

Negli spogliatoi, ammirevole colletta dei componenti del Real per l'acquisto di un nuovo pallone.

Ed ora nel prossimo turno c'è lo scontro per il terzo posto contro la Gnu Team.. chi l'avrebbe mai detto!

venerdì 5 dicembre 2008

CONVOCAZIONI 8° Giornata

Per la sfida di stasera contro i Fattincasa, la Drink Factory avrà a disposizione:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
2- D. Salomoni ?
5- M. Condotta
6- R. Goggi (vc)

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Allenatore: V. Boido

Dirigente resposabile: L. Cirignotta

Indisponibili: 3- L. Damiani; 18- R. Lolli.

Ricordo che il match si disputerà alle ore 21 al campo Virtus di via Valeriani.

lunedì 1 dicembre 2008

Situazione Marcatori

Dani 6
Flaio 3
Autogol 2
Marconi 2
Jack 2
Maste 2
Condotta 1
Ciri 1
Raf 1
Diego 1

Risultati 7° giornata di campionato

Goggi nominato nella top seven.
Complimenti al pendolino!


sabato 29 novembre 2008

QUANTO BRUCIA..

LEO CAR - DRINK FACTORY 1 - 1

Eh sì, brucia.. e anche molto, perchè quando, dopo una partita votata al sacrificio per prevalere su un avversario che, sebbene modesto, aveva dominato per larghi tratti.. in 7 contati, con un clima polare, dopo che tutti hanno dato il cuore su ogni pallone, hanno lottato e difeso con i denti quel minimo ma così importante gol di vantaggio, ci si vede raggiungere ad una manciata di minuti dalla fine per una dabbenaggine arbitrale.. beh, nonostante il freddo gelido, la delusione è cocente.

La Drink Factory si presenta con una formazione totalmente rimaneggiata con solo sette uomini disponibili e schieramento obbligato; in panchina Coach Vitto è affiancato da Ciri, ancora convalescente, nelle vesti di Dirigente. Tutto il primo tempo è di marca Leo Car: il Real, totalmente schiacciato nella propria metà campo, fa poco o niente per provare a proporsi in avanti e cerca di difendersi con ordine, anche se in più di un'occasione deve ringraziare gli interventi risolutori di Lollo Morin. Il risultato non si sblocca e si và al riposo sullo 0-0.
Nelle ripresa la Drink Factory sembra avere un piglio diverso e comincia a farsi vedere dalle parti dell'area avversaria; le prime conclusioni non portano a niente, poi Sergio si guadagna un calcio d'angolo.. dalla bandierina Ricky trova la testa di Capitan Flajo per l' 1-0. A questo punto la Leo Car prova a riversarsi in avanti in cerca del pareggio, ma la Drink Factory riesce a contenere bene le incursioni avversarie.. fino all'episodio del pareggio: su una punizione non così netta al limite dell'area, l'arbitro fischia quando Lollo praticamente sta ancora ultimando la barriera, e così 1-1. Vane le proteste. Si è già nei minuti di recupero e l'arrembaggio finale del Real non porta a niente.

Un punto che se può sembrare giusto per quello fatto vedere dal campo, non lo è per i modi da cui è scaturito. Dispiace perchè una vittoria, oltre a consolidare il quarto posto, sarebbe stata linfa preziosa per il morale. Ed invece il Real deve trovare ancora una volta la forza per rialzare la testa. Il serbatoio delle soddisfazioni è in riserva da un pezzo.

venerdì 28 novembre 2008

CONVOCAZIONI 7° Giornata

Ancora emergenza in casa Real, che stasera affronterà la vecchia conoscenza Leo Car con una formazione largamente rimaneggiata. Ecco i convocati:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
5- M. Condotta
6- R. Goggi (vc)

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli ?

Indisponibili: 2- D. Salomoni; 3- L. Damiani; 4- L. Cirignotta; 14- F. Pasqua; 15- A. Marconi; 18- R. Lolli.

Ricordo che il match si disputerà alle ore 21 al campo Virtus, in via Valeriani.

Risultati Sesta giornata di campionato


giovedì 20 novembre 2008

CHE RABBIA!

DRINK FACTORY - SAN NICOLO' 1 - 3

La Drink Factory, complice anche una formazione assai rimaneggiata ed una cattiva sorte, esce con le ossa rotte e il morale a pezzi dalla sfida infrasettimanale contro il modesto San Nicolò, subendo una meritata sconfitta che rallenta di molto i suoi sogni d'alta classifica.

Serata gelida e scelte obbligate per coach Vitto che deve fare a meno di ben 6 elementi, con il sempre generoso Maste obbligato a sacrificarsi in porta. Il Real prova a giocare con ordine, ma dopo pochi minuti subisce il vantaggio avversario con un'azione sulla sinistra. Pronta reazione: Flajo si guadagna un sacrosanto rigore, ma stasera la fortuna non è marchiata Drink Factory.. traversa e il risultato non cambia. Prima dell'intervallo solo qualche occasione e niente più.
Nella ripresa il Real prova una reazione convincente, ma il 2-0 del San Nicolò è una mazzata durissima da digerire. L' arrembaggio in avanti non porta a molto, se non che si è fatalmente vittime del contropiede.. e così c'è il 3-0. Ormai la partita è andata e la testa pure.. più che a provare ad uscire con onore dal campo si pensa a discutere con avversari ed arbitro. Ultimo sussulto, calcio d'angolo di Jack e Diego accorcia di testa: 3-1 e fine della storia. Una brutta storia.

Ora la Drink Factory dovrà essere brava ad accantonare in fretta questa delusione ed a concentrarsi sul prossimo impegno, recuperando tutti i propri elementi per riconquistare quel posto che merita in classifica.

mercoledì 19 novembre 2008

CONVOCAZIONI 6° Giornata

In piena emergenza la Drink Factory affronta stasera il San Nicolò nel sesto impegno stagionale. Tra infortuni e defezioni varie, sono solo 8 i convocati:

Portieri:
1- F. Mastellari

Difensori:
2- D. Salomoni
3- L. Damiani
6- R. Goggi (vc)

Centrocampisti:
8- S. Disalvatore ?
10- A. Flaiani (c)

Attaccanti:
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Allenatore: V. Boido

Indisponibili: 1- L. Morin; 4- L. Cirignotta; 5- M. Condotta; 9- D. Carandente; 14- F. Pasqua; 18- R. Lolli.

Ricordo che il match si disputeà alle ore 20 al campo Filippetti di Riale.

lunedì 17 novembre 2008

sabato 15 novembre 2008

A VALANGA!

PLAZA CARDUEZA - DRINK FACTORY 2 - 9

Non ha dovuto sudare più di tanto la Drink Factory per portare a casa i tre punti contro dei Plaza Cardueza sorprendentemente allo sbando.. per certi tratti inguardabili e con un estremo difensore che siamo buoni a definirlo improvvisato.
Fatto sta che il Real, nonostante le importanti assenze di Condotta e Raf, a cui si aggiungono all'ultimo quelle di Pasqua e Sergio, gioca la sua partita in modo ordinato, senza frenesia e con molta testa. Dalla panchina dirige l'orchestra il Maestro Vitto. Mattatore della serata, bomber Carandente, autore di 5 reti.

Bastano pochi minuti al Real per passare: il sempre vivace Jack si guadagna una punizione dal limite.. rasoterra angolato di Dani e 1-0. I Plaza non esistono ed in sequenza arrivano le reti ancora di Dani, poi Ciri, Maste, Jack e di nuovo il nostro numero 9. Dall'altra parte da segnalare due interventi di Lollo Morin(uno di piedi e l'altro con l'ausilio della traversa) che mantengono la porta inviolata. Il primo tempo finisce sul 6-0.
Ripresa con il Real molto più morbido, mentre gli uomini di capitan Viviani provano a salvare l'onore: in dieci minuti accorciano un po' le distanze andando sul 6-2, colpendo anche un palo. Ma la Drink Factory non ci sta e riprende il largo andando a segno due volte ancora con Dani e mettendo il punto esclamativo finale con Capitan Flajo.

Tutto sommato poco più che un allenamento per il Real che però è stato bravo a mantenere comunque alta la concentrazione praticamente per tutta la partita.
Ora quattro giorni di riposo e poi di nuovo in campo: si rigioca infatti subito mercoledì alle ore 20 al campo Filippetti di Riale. Di fronte il San Nicolò.

venerdì 14 novembre 2008

CONVOCAZIONI 5° Giornata

La Drink Factory affronta stasera il grande derby contro i Plaza Cardueza con varie assenze importanti ed un sacco di punti interrogativi. Ecco i convocati:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
2- D. Salomoni
3- L. Damiani ?
4- L. Cirignotta (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
8- S. Disalvatore ?
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua ?

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: 5- M. Condotta; 18- R. Lolli.

Ricordo che il match si disputerà alle ore 21 al campo Virtus di via Valeriani.

martedì 4 novembre 2008

E CI E' ANDATA BENE..

LAVORO PIU' - DRINK FACTORY 2 - 2

La Drink Factory si presenta al gran completo per il quarto impegno stagionale (assenti solo Maste e Dani) con ben dodici uomini in distinta, più l'esordio in panchina di coach Vitto; c'è il ritorno di Raf che però parte dalla panchina, mentre scende in campo dal primo minuto il neo-acquisto Diego.

Nei primi minuti non succede molto: i Lavoro Più si propongono maggiormente in avanti ma senza pungere (colpiscono però un palo), dall'altra parte il Real ha qualche buona occasione con vani risultati. Il punteggio si sblocca su una punizione dubbia dal limite per i nostri avversari: Morin si oppone, ne nasce una mischia e i Lavoro Più vanno in vantaggio. Pronta reazione degli uomini di Mister Britto, che grazie all'innesto di forze fresche raggiungono il pari con Raf e passano addirittura in vantaggio con Condotta.
Ecco, sul gol di quest'ultimo ci dobbiamo soffermare un attimo.. perchè non è stata una giocata usuale: Matteo (sempre più re della difesa) prende palla a centrocampo, fa un passo, alza la testa e lascia partire una... (e qua propongo un sondaggio per scegliere il nome più appropriato.. tipo: sabongia, barbogia tumida al peccato, o le più classiche: pietra, minella sapida, botta dalla lunga) che piega le mani al portiere e s'infila precisa nel sette. 2-1 e si và al riposo.

Nella ripresa il Real viene colto dal suo consueto morbo e smette di giocare.. sull'altro fronte i Lavoro Più vogliono il pareggio e creano un sacco di occasioni che però sbattono prima sui legni e poi sulla diga eretta da Lollo Morin che è semplicemente mostruoso in almeno cinque interventi disumani, in cui letteralmente toglie la palla dalla rete. Purtroppo però per i miracoli veri e propri non è ancora pronto e arriva il pareggio. Ultimi minuti ancora con qualche brivido, con i nostri avversari che cercano addirittura la vittoria, ma devono fare i conti sempre con l'uomo con la casacca che salva il risultato.

Pareggio tutto sommato giusto che riporta di nuovo sulla terra la Drink Factroy, dopo le due vittorie consecutive. Ora vengono dieci giorni di pausa prima del prossimo impegno, utili per recuperare energie fisiche e mentali e per riflettere su dove la squadra voglia arrivare.

lunedì 3 novembre 2008

CONVOCAZIONI 4° Giornata

Tutto esaurito per la sfida di questa sera (ore 21 al campo Virtus di via Valeriani) contro i Lavoro Più. Infatti sono ben 12 i convocati della Drink Factory, con il ritorno di Raf e l'esordio assoluto per il neo-acquisto Diego Salomoni. Ecco la lista:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
2- D. Salomoni
3- L. Damiani
5- M. Condotta
6- R. Goggi

Centrocampisti:
4- L. Cirignotta (vc)
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
18- R. Lolli

Attaccanti:
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: 7- F. Mastellari; 9- D. Carandente.

Classifica marcatori

- Marconi 2
- Autogol 2
- Jack 1
- Dani 1
- Flaio 1
- Maste 1

Risultati Terza Giornata


sabato 1 novembre 2008

IL CAPITANO FA VOLARE IN ALTO!

DRINK FACTORY - CAMPAGNA 2 - 1

Doverosa l'apertura sul momento che ha deciso l'incontro, un match che sembrava essersi cementato sull' 1-1 e che solo una giocata individuale avrebbe potuto risolvere.. E così, più o meno a dieci minuti dalla fine, dopo l'ennesimo vano arrembaggio della Drink Factory, da fuori area, senza coscienza ma con quel coraggio che solo i veri uomini hanno, Capitan Flajo lascia partire un destro a giro.. e mentre il 90% del Real era già rassegnato, la palla, con una traiettoria semplicemente fantastica, s'insacca alle spalle del portiere immobile.
L'unico che ci ha creduto è stato lui, il Capitano, ed ha avuto ragione.

Veniamo alla cronaca: si gioca sotto una pioggia insistente e il Real si presenta con le solite assenze (Raf e Jack) a cui si aggiunge all'ultimo quella di Pasqua. Si parte con una formazione un po' rivoluzionata anche da alcuni ritardi, comunque l'inizio è abbastanza prudente. Campo molto scivoloso e quindi spesso si ricorre a tiri da lontano; dopo un ingiusto gol annullato al Real su una punizione a due (l'arbitro non vede il tocco di Flajo e la considera diretta), proprio con un preciso tiro da fuori Maste porta in vantaggio i suoi. La Campagna F.C. è abbastanza organizzata, davanti fa molto movimento e in due occasioni va vicinissima al pari ma i legni della porta si oppongono. Sull'ennesima incursione, Lollo Morin non può proprio far nulla sul tiro, deviato da Ricky, che beffardo lo scavalca per l'1-1. Poi poco altro.
Nel secondo tempo squadre accorte; passano i minuti e nel Real sembra di più la voglia di vincere.. ma per un motivo o per l'altro (grandi parate, pali..) la sorte si accanisce contro le conclusioni di Dani e Marconi.
Finchè non arriva la magia di Flajo..
Negli ultimi minuti la Campagna prova a riversarsi in massa all'attacco, ma la difesa (guidata magistralmente da un sempre più autoritario Condotta) fa buona guardia. Ed arriva il fischio finale.

Una partita di lotta e sacrificio in cui tutti hanno dato un contributo fondamentale, portando a casa tre punti che dicono tante cose: la Drink Factory è viva e metterà anima e cuore sul campo fino all'ultimo istante. Gli altri sono avvisati.

venerdì 31 ottobre 2008

CONVOCAZIONI 3° Giornata

Per l'incontro con i Campagna, la Drink Factory avrà a disposizione:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
3- L. Damiani
4- L. Cirignotta (vc)
5- M. Condotta
6- R. Goggi

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua

Attaccanti:
9- D. Carandente
15- A. Marconi

Indisponibili: G. Saltarelli, R. Lolli.

Ricordo che il match si disputerà alle ore 21 al campo Filippetti di Riale.

lunedì 27 ottobre 2008

Risultati 2° giornata

Dai che dopo un inizio stentato siamo tornati terzi!!!


sabato 25 ottobre 2008

Classifica marcatori

- Marconi 2
- Autogol 2
- Jack 1
- Dani 1

IL RISCATTO

DRINK FACTORY - ATHENA 4 -2

Primi 3 punti della stagione per la Drink Factory che torna a sorridere dopo la delusione della scorsa giornata.
Si presenta quasi al completo il Real, unici assenti Raf e Jack (ne avrà per 15 giorni), con il nuovo acquisto Matteo Condotta a dirigere la difesa.
Pronti via e dopo pochissimi minuti è subito gol: Ciri inventa lanciando lungo per il sempre presente Marconi che con un tocco sotto insacca l'1-0. L'Athena sembra frastornata da quest'inizio ma piano piano comincia a proporsi davanti e sfruttando un'amnesia difensiva trova l'1-1 battendo da pochi metri un Morin incolpevole. Proprio quest'ultimo però si erge protagonista sventando in parecchie situazioni diverse azioni pericolose avversarie. Sul fronte offensivo il Real torna a creare e grazie ad una punizione dal limite, Dani di precisione infila il 2-1. Dietro ogni tanto c'è qualche buco, ma Condotta fa buona guardia.. e proprio con una sua sontuosa ripartenza, serve un assist d'oro a Marconi.. un difensore anticipa tutti per il classico degli autogol: 3-1 e si và al riposo.
Nella ripresa il Real fa molta più fatica ed almeno nei primi minuti è in balia dell'avversario.. crea poco e difende meno e l'Athena accorcia 3-2. A questo punto però i ragazzi della Drink non ci stanno ed invece di perdersi d'animo, si ripropongono in avanti.. ma a mettere al sicuro il risultato ci pensa un trio dell'Athena che probabilmente passerà alla storia: un difensore e il portiere si mettono a discutere al limite dell'area a palla attiva, un loro compagno non se ne accorge, morale: retropassaggio di testa, porta vuota e 4-2. (sul blog verrà poi inserito un filmato della scena..)

Senza brillare la Drink Factory agguanta la prima vittoria, che fa classifica ma soprattutto molto morale.


Uomo partita Sky -Matteo "The Wall" Condotta

venerdì 24 ottobre 2008

CONVOCAZIONI 2° Giornata

Ecco chi schiererà la Drink Factory per il secondo impegno stagionale, contro l'Athena 2007:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
3- L. Damiani
5- M. Condotta
6- R. Goggi

Centrocampisti:
4- L. Cirignotta (vc)
7- F. Mastellari
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)

Attaccanti:
9- D. Carandente
14- F. Pasqua
15- A. Marconi

Indisponibili: G. Saltarelli, R. Lolli.

giovedì 23 ottobre 2008

2° GIORNATA di Campionato

DRINK FACTORY - ATHENA 2007

Domani la Drink Factory è attesa al riscatto dopo il primo amaro esordio con l'Aquila. Si troverà di fronte l'Athena 2007, compagine già affrontata lo scorso anno e alla quale riuscì a soffiare solo all'ultima giornata l'accesso ai play off.
L'incontro si svolgerà domani sera appunto, alle ore 21 al campo Virtus di via Valeriani.

sabato 18 ottobre 2008

LA MUSICA NON CAMBIA

AQUILA - DRINK FACTORY 3 - 2

Passano gli anni, cambiano i giocatori ma l'ingenua mentalità del Real Porta Saragozza (quest'anno marchiato Drink Factory) rimane sempre la stessa.

Ma andiamo con ordine.. La serata si apre con grande entusiasmo per le splendide divise offerte dal nuovo sponsor, la Drink Factory di patron Maste. Grande carica nello spogliatotio, anche se bisogna già far fronte ad assenze importanti: Condotta, Raf e Luca indisponibili e quindi emergenza in difesa.
Il Real parte con l'inedita coppia difensiva Ciri-Pasqua, davanti c'è Dani..
Inizio soft, con le due formazioni attente a non scoprirsi, senza rischiare niente. Verso la metà del primo tempo la sfortuna si accanisce contro Marconi che in ben due distinte occasioni vede respingersi la palla dal palo; in entrambe Dani è lesto a raccogliere la ribattuta ma la palla non ne vuol sapere di entare. Sull'altro fronte l'Aquila crea ben poco, quasi nulla e Lollo Morin fa buona guardia. Si va al riposo sullo 0-0. Appena ad inizio ripresa capitan Flajo si conquista una punizione dal limite che Jack è abile a far passare attraverso la barriera per l'1-0. A questo punto l'Aquila ha una prima vera reazione e dopo poco trova il pari con un improvviso tiro da fuori. Il Real non ci sta e si ripropone davanti: preciso tiro di Marconi dal limite e 2-1.
E' qui che rispuntano i soliti fantasmi: palle perse ingenuamente, poche idee condite da un serbatoio costantemente in riserva. Morale: pareggio avversario con un colpo di testa da rimessa laterale e addirittura 2-3! Fischio finale e la frustrazione del Real è al top.

Prima partita e prima sconfitta. Per carità, nulla è compromesso, ma è già un piccolo campanello d'allarme.


Uno dei momenti salienti del match...

venerdì 17 ottobre 2008

CONVOCAZIONI 1° Giornata

Ecco la rosa della Drink Factory che stasera sarà protagonista del primo impegno 2008-09, opposta al team Aquila:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
3- L. Damiani
4- L. Cirignotta (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
16- S. Disalvatore ?

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: M. Condotta, R. Lolli.

Ricordiamo che il match si disputerà al campo Filippetti di Riale alle ore 22.

mercoledì 15 ottobre 2008

Meno 2 giorni al via!

La prima avversaria del team Drink Factory sarà la new entry Aquila.
Il nome potrebbe derivare dal fatto che siano tifosi di basket, laziali o abitanti dell'Abruzzo!

Comunque l'appuntamento è alle 22:00 (gli atleti sono pregati di presentarsi mezz'ora prima) a Riale, muniti di parastinchi e tanta rabbia agonistica!!!

Intanto in attesa di scoprire le nuove maglie è stata resa pubblica del pallone ufficiale del Team per questa stagione.


venerdì 10 ottobre 2008

Oggi sulla gazzetta! Prima pagina dedicata al Real!

Grazie a Max che dalla lontana Policoro ha redatto la prima pagina del giornale odierno.
All'interno lo speciale con tutte le squadre iscritte al campionato CSI e le rose.



Prima (e ultima) amichevole in famiglia prima del campionato

Si è conclusa in pareggio 3-3 la paritella in famiglia per la Drink Factory (la fu Real Porta Saragozza).

Subito in evidenza i due nuovi acquisti Morin (autore di parate incredibili tra cui quella in cui ha bloccato il pallone a terra con il culo) e Condotta calatosi subito nei panni di leader della difesa e bollando 2 volte dalla distanza.

Per il gruppo storico ancora un po' di ruggine figlia dei 2 mesi di inattività.

Solo Cirignotta Jr e Jack hanno dimostrato già di essere on-fire!

Oggi scopriremo la prima avversaria del Real.

Intanto continua il mistero su come saranno queste nuove divise promesse dallo sponsor per la prima di campionato...

lunedì 6 ottobre 2008

13 Ottobre - VIA AL CAMPIONATO!!!

Il 13 ottobre avrà inizio il campionato di calcio a 7 CSI, al quale parteciperà un Real molto rinnovato dal nuovo sponsor e dai nuovi arrivi in ruoli chiave.

Il 10 ottobre verranno diramati i calendari.

Ecco la campagna acquisti:

Acquisti:

- Lorenzo Morin (Portiere) - Atletico Madrid
- Matteo Condotta (Difensore Centrale) - Wolfsburg

Cessioni:

- Piero Bazzi (Portiere) - Submarine FC
- Vittorio Boido (Difensore) - Fumassai Jamaica
- Pietro Gramegna (Centrocampista) - Cion Gran Tir Singapore
- Enrico Saltarelli (Difensore) - Whasington Genges

Ecco la rosa attuale:

Portieri:

- Lorenzo Morin

Difensori:

- Lorenzo Cirignotta
- Matteo Condotta
- Luca Damiani
- Raffaele Lolli

Centrocampisti:

- Sergio Di Salvatore
- Alessandro Flaiani
- Riccardo Goggi
- Federico Mastellari
- Francesco Pasqua

Attaccanti:

- Daniele Carandente
- Andrea Marconi
- Giacomo Saltarelli

Il DS si riserva un ulteriore colpaccio appena avrà visto quale sarà il reparto da rafforzare.

domenica 21 settembre 2008

AUGURI CAPITANO!

Tutta la squadra del Real Porta Saragozza, i tifosi, la Società ed il neo Presidente fanno i migliori auguri di buon compleanno al proprio numero dieci, Capitan Flajo.

Che, anche con un anno in più, possa essere sempre lui il punto di riferimento della squadra.. il compagno su cui poter contare in ogni momento.. la certezza del centrocampo.. il cuore e l'anima del Real!

sabato 20 settembre 2008

..e la porta rimane vuota.


La notizia era nell'aria già da giorni, ma solo poche ore fa la Società ne ha dato conferma ufficiale: il Real Porta Saragozza per la stagione 2008-09 dovrà fare a meno del suo storico portiere.

Piero infatti non ha trovato un accordo con la Società ed ora il Real, visto l'ormai imminente inizio campionato, dovrà correre ai ripari in cerca di un estremo difensore.


In lizza alcuni nomi altisonanti.. Le trattative sono già cominciate.

giovedì 11 settembre 2008

Anche quest anno il Real parteciperà al campionato!

Ufficiale!

Ieri è stato fatto il C.D.A. in cui è stata approvata l'iscrizione al campionato CSI.

Nel CDA si è inoltre deliberato:

- il nuovo presidente sarà Riccardo Goggi
- l'ingresso nel consiglio d'amministrazione di Federico Mastellari
- l'ingresso del nuovo sponsor Drink Factory che darà il nome alla squadra le stagioni a seguire

Il campionato inizierà il 6 ottobre e ora il D.S. Flaiani proverà a buttarsi nel calciomercato per rinforzare tutti i reparti orfani di giocarori chiave come Pietro, Enrico e Britto!

BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!

martedì 26 agosto 2008

Fra poco parte il campionato...tanti dubbi per il nuovo Real

La squadra riuscirà a trovare le risorse per iscriversi?



C'è forse nell'aria un nuovo sponsor?


Chi sostituirà coach Saltarelli?

Che fine farà Britto?



Chi comprare in questo calciomercato per rimpiazzare i partenti?



martedì 20 maggio 2008

...e un brindisi a Brittoooooooo!!!

Grande la degustazione di ieri sera!!!
Ma ho ancora la lappa in bocca...

lunedì 19 maggio 2008

TUTTI A MANTOVA!!!

Una delegazione del Real si unisce all'appello della curva Andrea Costa ed annuncia la sua partecipazione alla trasferta di Mantova di domenica prossima ore 15:00 contro il Mantova.

Chiunque voglia unirsi per una allegra giornata di balotta è ben accetto!

Sta sera si raccoglieranno le adesioni.

Due vite diverse...lo stesso destino

Parte un bel sondaggione di fine campionato..


giovedì 15 maggio 2008

Il vincitore del sondaggione di fine anno: Goggi!

Complimenti per i 15 voti su 21 votanti che lo hanno confermato il giocatore dell'anno 2007-2008.

Io nonostante abbia fatto comprare il pc ai miei nonni, zii, e vicini di casa per farmi votare...non sono riuscito a raggiungerlo!

Il premio è un ritratto fatto da niente popo' di meno che Matt Groening il papà dei Simpson!

martedì 13 maggio 2008

IL SOGNO E' FINITO.

ZINELLA - REAL PORTA SARAGOZZA 6 - 5 ( d. c. r. )

Una grande amarezza..

Effettivamente se anche solo una settimana fa qualcuno ci avesse previsto di giocare i play-off, l'avremmo fatto immediatamente internare.. Ma quando poi arrivi a giocarti i quarti di finale e dopo una partita ad alta intensità, affrontata con determinazione e grande cuore, in cui hai tenuto in ogni momento testa all'avversario, sei condannato ai calci di rigore, beh ti rimane dentro qualcosa che proprio non vuol andare giù..

Il Real si presenta all'appuntamento più importante della stagione con varie assenze.. alcune proprio pesanti (una su tutte: Piero), recupera in extremis il generoso Maste come estremo difensore e può contare sui propri capisaldi oltre che sul gioiellino Jack.
Partenza molto cauta e guardinga da entrambi i fronti, con le squadre attente a non scoprirsi.. Passano i minuti e la prudenza lascia spazio all'iniziativa ed a metà circa della prima frazione il Real passa in vantaggio: Jack è abile a sfruttare una mischia in area e di sinistro insacca l'1-0. Non dura però molto il vantaggio, infatti con un tiro da fuori la Zinella pareggia. A questo punto però il Real è bravo a non deprimersi come spesso è accaduto in passato e continua a proporsi in avanti: con una splendida combinazione, Jack propone e Marconi realizza il 2-1, risultato con cui si và al riposo.
Secondo tempo, ed è qui che il Real perderà la possibilità di giocarsi la semifinale.. Infatti i rosa-nero rimangono in balia della Zinella praticamente per tutta la ripresa, subendo inizialmente il pareggio e poi la continua iniziativa avversaria senza quasi mai farsi vedere in avanti. Fortunatamente Maste in porta si traveste da mago sventantando diverse clamorose occasioni, altrimenti non ci sarebbe stato neanche bisogno dei calci di rigore, che però arrivano e devono essere tirati.. Morale: il Real ne sbaglia due, la Zinella nessuno. Fine della storia.

Una partita che, a parte il finale, deve dare il giusto incoraggiamento ed entusiasmo per il futuro ai ragazzi del Real che, come ricordato nei predenti post, uno a uno meritano un grosso ringraziamento per la stagione di sacrifici ed impegno.

GRAZIE CAPITANO!


Dall'inizio della stagione e da sempre ha guidato la squadra facendo sentire ogni volta la sua presenza sia in campo che fuori.. un fondamentale punto di riferimento. Ad ogni partita sapevi che su di lui potevi contare.. sapevi che in mezzo al campo il numero 10 ci sarebbe stato.

Nei match più duri.. nelle brucianti sconfitte.. nelle incredibili vittorie.. lui c'era.

Con la sua generosità e spirito di sacrificio ha portato il Real Porta Saragozza a giocarsi onorevolmente i play-off, uscendo a testa alta.. altissima.

Su 21 partite disputate quest'anno, 21 volte ha indossato la fascia da Capitano.


E ora, chi ha avuto ed ha l'onore di essergli compagno di squadra, nonchè amico, non può che ringraziarlo per tutto quello che ha dato in questi 3 anni e che continuerà a dare al Real.


Grazie FLAJO! Grazie Capitano!

Dannata, stupida lotteria dei rigori..



Grazie veramente a tutti per la splendida partita che il Real ha giocato!
Il cuore e i maroni che ci abbiamo messo sono un buon auspicio per la prossima stagione! Se giocassimo sempre così potremmo veramente ambire ad un campionato di vertice!
E riguardo ai rigori....sbagliano sempre i migliori...forse è per quello che io la butto dentro...

Grazie a Maste - Incredibile paratutto nel secondo tempo!
Grazie a Vitto - Immancabile pilastro della difesa sempre puntuale negli interventi
Grazie a Ciri - Forza della natura...se fossi pure un po' diligente saresti nel Vodafone cervia di ciccio Graziani e ti voterebbero tutti
Grazie a Enri - Il coach che sacrificando il suo minutaggio ci ha portato ad un passo dal sogno
Grazie a Ricky - Il miglior giocatore della stagione per quello che ha fatto dentro e fuori dal campo (ormai vincitore del sondaggio)
Grazie a Jack - Un talento unico. Che pian piano sta diventanto un giocatore imprescindibile per il Real
Grazie a Pasqua - Un soldatino sempre pronto a sacrificarsi in qualsiasi ruolo senza battere ciglio
Grazie a Marconi - Uno dei migliori innesti del mercato di riparazione. Una base da cui partire per il prossimo anno
Grazie a Raf - Il valore aggiunto. Doti da leader che da sicurezza all'intera squadra. Ahhhh se ti avessimo avuto a tutte le partite...

E per quanto riguarda gli assenti di ieri un grazie comunque!
Perchè se siamo arrivati a giocare i play-off è tanto mertito nostro quanto vostro.

- Piero - Portiere fenomenale con il vizio del matrimonio
- Luca - Maratoneta della fascia
- Massi - con il sostegno tramite il blog
- Dani - Bomber di razza pura! Sono certo che stai facendo bene anche alla Cisco Roma e che hai fregato il sposto a Di Canio.
- Sergio - L'uomo d'ordine del centro-campo senza di te ho fatto veramente una fatica boia
- Pietro - Ogni volta che è venuto ha bollato! Torna subito a Bologna!!!
- Ciri Brother - Perchè anche se non hai praticamente giocato sei uno dei pochi che è venuto a vederci!!!

lunedì 12 maggio 2008

CONVOCAZIONI Quarti di Finale

Per il match più importante della stagione, che li vedrà opposti alla Zinella, il Real Porta Saragozza avrà a disposizione:

Portieri:
0- F. Mastellari

Difensori:
2- V. Boido
4- L. Cirignotta
5- E. Saltarelli (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
18- R. Lolli

Attaccanti:
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: 1- P. Bazzi; 3- L. Damiani; 9- D. Carandente; 16- S. Disalvatore; 19- P. Gramegna; 20- M. Cirignotta

Vi ricordo che l'incontro si disputerà stasera alle ore 20 al campo Kennedy, in via Kennedy 61 a San Lazzaro.

Risultati finali e Play-off

Sta sera affronteremo la Zinella!
Squadra dai due volti:
- Nel primo girione si era qualificata ultima con un punto
- In Silver league ha fatto un filotto con 9 vittorie e 1 pareggio

Per la legge dei grandi numeri una squadra prima o poi deve tornare a perdere..










sabato 10 maggio 2008

DA NON CREDERE..


Sì, fino a una settimana fa era soltanto un sogno.. quasi un'utopia. Ed invece il Real Porta Saragozza, grazie al pareggio del San Nicolò e alla sconfitta dell'Athena 2007, agguanta il quarto posto, l'ultimo disponibile per andare anche quest'anno a giocarsi i play-off!

Ancora manca l'ufficialità, ma se la matematica non è un'opinione, la situazione attuale di classifica per il 4°posto è la seguente:

_ Real Porta Saragozza - 16

_ Athena 2007 -15

_ San Nicolò - 15


Come quarta del Girone B affronteremo la prima del Girona A. I play-off si disputeranno a San Lazzaro a cominciare già dalla prossima settimana. Aspettiamo solo di sapere il giorno e l'ora.


Chiudete le valigie.. si và a San Lazzaro!!

giovedì 8 maggio 2008

Tanti auguri al nostro centrocampista goleador!!!

Oggi è il compleanno di Massi!
Centrocampista con il vizio del gol!

Società, giocatori, tifosi e pollastrelle fanno i più sentiti auguri....con torta dedicata!!!

E ORA ASPETTIAMO BUONE NOTIZIE..

Prima di rendervi conto della partita di ieri sera, doverosi sono gli auguri ad un simbolo del Real Porta Saragozza, il protagonista di mille battaglie in maglia rosa-nero, l'uomo-spogliatotio per eccellenza al quale squadra e Società sono legate da un rapporto di profonda stima.
Oggi infatti compie gli anni il nostro numero 8, Massimiliano Padula (per tutti Massi).. centrocampista, magari dai polmoni non così capienti, ma con un cuore immenso!

E veniamo al match: Il Real Porta Saragozza, con l'obbligo assoluto di vincere, si presenta con varie assenze, ma ritrova tra i pali il proprio numero 1, assente negli ultimi due incontri. Parte forte il Real, che dopo pochi minuti, approfittando di un'ingenuità colossale del portiere avversario, usufruisce di una punizione a due in area, realizzata di potenza da Raf. Gli Oll Blex, a parte una discreta forma fisica, sono ben poca cosa.. ma come è ormai noto, al Real manca quella giusta cattiveria per chiudere presto la partita: crea sì varie occasioni, ma non le concretizza; dall'altra parte invece, sfruttando un calcio di punizione, ecco il pareggio. Il Real per un po' accusa il colpo, poi finalmente Ricky dopo aver litigato con la palla per tutto il tempo, infila il portiere tutt'altro che impeccabile. Prima della fine del tempo da segnalare una sontuosa azione di Raf, da consegnare agli annali se solo la sua conclusione non si stampasse sul palo. Si và al riposo sul 2-1.
Nella ripresa la musica sembra sia cambiata. Con una spettacolare combinazione Flajo-Marconi quest'ultimo di tacco serve al Capitano un assist delizioso che deve essere solo spinto in porta; poco dopo ancora Raf sigla il 4-1 dando l'illusione del k.o. definitivo.
Ed invece, nel giro di cinque minuti, gli Oll Blex, con la gentile concessione del Real, segnano due reti portandosi sul 4-3! Fortunatamente Ricky, grazie anche alla deviazione di un difensore ridà due lunghezze in vantaggio, vanificate però poco dopo dal ritorno avversario: 5-4. Ma stavolta il Real non ne vuole minimamente sapere di cacciare alle ortiche l'ennesima partita e Raf chiude il conto sul 6-4.

Dignità salvata da parte del Real che ora può solo sperare nelle "disgrazie" dell' Athena 2007 e del San Nicolò per agguantare quei play-off che ridarebbero un po' di colore ad un'annata con più ombre che luci.

OLL BLEX - REAL PORTA SARAGOZZA 4 - 6

mercoledì 7 maggio 2008

CONVOCAZIONI 11° Giornata

Ecco chi schiererà il Real Porta Saragozza nell'ultimo incontro di campionato, contro gli Oll Blex:

Portieri:
1- P. Bazzi

Difensori:
2- V. Boido
4- L. Cirignotta
5- E. Saltarelli (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
18- R. Lolli

Attaccanti:
15- A. Marconi

Indisponibili: 3- L. Damiani; 7- F. Mastellari; 9- D. Carandente; 11- G. Saltarelli; 16- S. Disalvatore; 19- P. Gramegna; 20- M. Cirignotta

11° GIORNATA di Campionato

Siamo arrivati all'epilogo della stagione 2007-08 per il Real Porta Saragozza che, a meno di improbabili combinazioni di risultati, deve rinunciare ai play-off e concludere un'annata tutt'altro che positiva.
L'ultimo match vedrà di fronte i rosa-nero opposti agli Oll Blex: è la prima volta che le due squadre s'incontrano, ma basta dare un'occhiata alla classifica per capire che i 3 punti debbano essere il solo e unico obiettivo per il Real.
L'incontro si disputerà stasera, alle ore 21 al campo Virtus di via Valeriani.

OLL BLEX vs REAL PORTA SARAGOZZA

martedì 29 aprile 2008

Tanti auguri al nostro Pendolino!!!

La dirigenza del Real Porta Saragozza, unitamente alla squadra ed a tutta la tifoseria porge i migliori auguri al proprio Amministratore, nonchè indiscutibile dominatatore della fascia destra, Riccardo Goggi.
Tutta la squadra giocherà mercoledì perchè quella non sia l'ultima partita del numero 6.

Intanto si pensa anche ad una bella torta con sorpresa..

martedì 22 aprile 2008

ALTRI 3 PUNTI, MA ORMAI..

Sfatato il tabù-Valeriani da parte del Real Porta Saragozza che finalmente porta a casa i tre punti su di un campo da sempre indigesto.
C'è da dire che di fronte non si è trovata una vera e propria corazzata, ma la solita generosa Gnu Team che comunque ha dato più di un grattacapo prima di soccombere.
Real ancora privo di Piero, ma che ritrova in avanti il colpo di mercato Marconi, come sempre decisivo. Partenza soft degli uomini di coach Saltarelli che nei primi minuti subiscono abbastanza.. poi Jack, dopo un fallo subito (più provocazione annessa..), reagisce un pò platealmente e l'arbitro estrae un eccessivo cartellino rosso (sono passati solo 5 minuti!). A questo punto si apre un dibattito alquanto acceso in campo: ognuno dice la sua.. l'arbitro non ci capisce un granchè (sarà espulso anche uno della Gnu Team..).. ci si manda un pò tutti a quel paese.. ed il Real ha il suo bel daffare per portare fuori un Jack parecchio contrariato. Morale: come da regolamento entrambe le squadre giocano per cinque minuti in sei, per poi tornare alla normalità.
Succede quello che non t'aspetti: la Gnu Team passa in vantaggio sfruttando una corta respinta di Maste. Il Real ferito nell'orgoglio reagisce, senza però concludere molto. Finalmente verso la fine del primo tempo Marconi, solo davanti al portiere, è freddo per l'1-1.. C'è ancora tempo per qualche incursione della Gnu Team che sfiora più di una volta il raddoppio.
Secondo tempo e musica un pò cambiata: il Real prova a fare più sul serio, imponendo il proprio gioco; sontuosa azione di Ciri che serve una chicca sui piedi del solito Marconi che non può sbagliare.. 2-1. La Gnu Team non ci sta e prova a reagire, ma senza idee; dall'altra parte Raf infila il 3-1 con un bolide rasoterra ("mi ha piegato le mani" è il commento a caldo del portiere). Partita chiusa? Con il Real non c'è pericolo.. infatti passano appena pochi secondi ed alla ripresa del gioco, da centrocampo, un simpaticone della Gnu tira direttamente in porta, Maste la battezza fuori ed invece la deve raccogliere dentro.. 3-2. Ancora Raf da fuori però mette al sicuro il risultato. Nel finale il Real crea altre occasioni per dilagare ma non le sfrutta. Poi l'arbitro manda tutti sotto la doccia.
Prosegue il lento e tardivo risveglio del Real a cui ora manca solo l'ultima partita prima della fine della stagione. Poi si tireranno le somme..

GNU TEAM - REAL PORTA SARAGOZZA 2 - 4

lunedì 21 aprile 2008

CONVOCAZIONI 10° Giornata

Per il match contro la Gnu Team, il Real Porta Saragozza avrà a disposizione:

Portieri:
0- F. Mastellari

Difensori:
2- V. Boido
4- L. Cirignotta
5- E. Saltarelli (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
18- R. Lolli

Attaccanti:
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: 1- P. Bazzi; 3- L. Damiani; 9- D. Carandente; 16- S. Disalvatore; 19- P. Gramegna; 20- M. Cirignotta

Risultati 9° giornata di campionato

Complimentoni a Jack!!!

domenica 20 aprile 2008

10° GIORNATA di Campionato

Penultima uscita stagionale per il Real Porta Saragozza in questa sua anonima Silver Liga.
L'avversario del decimo turno è l'ormai arcinota Gnu Team, che in questi tre anni ha visto spesso incrociare la propria strada con quella del Real..
L'incontro si disputerà domani, lunedì 21 aprile alle ore 22 al campo Virtus di via Valeriani (quindi occhio.. non a Riale!).

GNU TEAM vs REAL PORTA SARAGOZZA

mercoledì 16 aprile 2008

martedì 15 aprile 2008

3 PUNTI DOVEROSI.. E TANTI AUGURI PIERO!

La Società Real Porta Saragozza unitamente alla squadra fa i migliori auguri di buon compleanno al proprio numero 1, l'estremo difensore protagonista di clamorosi interventi.. nonchè esimio chirurgo anch'esso autore di prodigiosi interventi!

Ora passiamo alla cronaca di ieri sera: il Real si presenta con la divisa da trasferta ed uno schieramento rivoluzionato, con Maste in porta, il ritorno di Pietro a sinistra, Pasqua a destra e Jack davanti. Ci mettono un pò i celeste-nero (comunque suona meglio rosa-nero..) a sbloccare il risultato, poi Jack è abile a ribattere una respinta del portiere: 1-0.. sempre un brillante Jack raddoppia grazie ad una punizione dal limite. La Nea Team è veramente ben poca cosa, Raf ed Enri fanno buona guardia.. viceversa davanti il Real potrebbe dilagare: preciso assist di Ciri e Pasqua è freddo nel realizzare il 3-0. Prima della fine del tempo c'è spazio anche per una magia di Ciri da fuori area che il portiere avversario è bravo a "smanacciare" in angolo.
Nel secondo tempo più o meno la musica non cambia.. dopo un inizio piatto il Real torna ad affacciarsi in avanti e Flajo è caparbio a conquistarsi un rigore, realizzando il 4-0. Non c'è partita (o forse non c'è mai stata..): su una combinazione con Raf, Ricky infila con un diagonale il quinto gol. Si vede anche Maste protagonista di una tempestiva e spettacolare uscita su uno dei rari attacchi avversari.. poi nel finale Ciri depone nel sette una sabongia di sinistro per il 6-0 definitivo, Maste mantiene la porta inviolata con altro pregevole intervento in angolo e Flajo, proprio allo scadere, cerca l'euro-gol con un lob a voragine ma il portiere, nonostante venga risucchiato, è bravo e fortunato riuscendo a deviare sul palo.
Partita senza storia e Real che esegue il proprio compitino.. Dovrà fare lo stesso nelle prossime ultime due partite, per chiudere decentemente questa stagione avara di soddisfazioni.

NEA TEAM - REAL PORTA SARAGOZZA 0 - 6

lunedì 14 aprile 2008

CONVOCAZIONI 9° Giornata

Per il match di stasera, ore 22 al campo Filippetti di Riale, contro la Nea Team ecco chi schiererà il Real Porta Saragozza:

Portieri:
0- F. Mastellari

Difensori:
3- L. Damiani
4- L. Cirignotta
5- E. Saltarelli (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
10- A. Flaiani (c)
18- R. Lolli
19- P. Gramegna

Attaccanti:
11- G. Saltarelli
14- F. Pasqua

Indisponibili: 1- P: Bazzi; 2- V. Boido; 9- D. Carandente; 15- A. Marconi; 16- S. Disalvatore; 20- M. Cirignotta

La Società ha comunicato il premio al miglior marcatore per la stagione in corso!

La caccia a Dani è aperta..

Attenzione!!!

L'ultima partita è stata spostata a mercoledì 7!!!

Risultati 8° di campionato

sabato 12 aprile 2008

NON VA'..

Siamo ancora qua a parlare di una sconfitta subita dal Real Porta Saragozza che, seppur stavolta immeritata per quello che si è visto sul campo, trattasi sempre di zero punti conquistati..

Partenza come sempre molto cauta da parte dei nostri che non creano un granchè.. Anche sull'altro fronte non c'è molta lucidità, fintanto che una disattenzione difensiva dei rosa-nero permette ai Fattincasa di passare in vantaggio. Il Real prova a reagire e finalmente comincia a giocare.. solo la sfortuna impedisce a Dani di trovare il pareggio: un suo preciso tiro colpisce per ben due volte la traversa, danzando beffardamente sulla linea di porta! Il Real crea altre buone combinazioni, ma non concretizza. A metà primo tempo, il "solito" malore costringe Piero a lasciare temporaneamente la difesa della porta al poliedrico Maste fino all'intervallo.
Nel secondo tempo il Real vorrebbe recuperare velocemente lo svantaggio, ma è proprio l'eccessiva precipitazione che gli impedisce di raggiungere il pari. Qualche buona occasione ma la palla non entra.. dall'altra parte i Fattincasa sfruttano le ripartenze e vanno vicini al raddoppio, evitato da buoni interventi di un Piero completamente ristabilito. Morale: 0-1 e triplice fischio.

Che ci sia qualcosa che non và è ovvio ma forse adesso, con solo tre partite alla fine del campionato, al terz'ultimo posto, i play-off ormai irraggiungibili è un pò troppo tardi per pensarci ed al Real non rimane che cercare di concludere questa stagione in maniera degna.

REAL PORTA SARAGOZZA - FATTINCASA 0 - 1

venerdì 11 aprile 2008

CONVOCAZIONI 8° Giornata

Per il delicato match di stasera contro i Fattincasa, ecco la rosa del Real Porta Saragozza:

Portieri:
1- P. Bazzi

Difensori:
2- V. Boido
3- L. Damiani
4- L. Cirignotta
5- E. Saltarelli (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
10- A. Flaiani (c)

Attaccanti:
9- D. Carandente

Indisponibili: 11- G. Saltarelli; 14- F. Pasqua; 15- A. Marconi; 16- S. Disalvatore; 18- R. Lolli; 19- P. Gramegna; 20- M. Cirignotta

giovedì 10 aprile 2008

8° GIORNATA di Campionato

Un importante match attende il Real Porta Saragozza nell'ottavo turno di Silver Liga.. di fronte ci saranno i Fattincasa, compagine già incontrata e battuta nella prima fase, ma che in questa seconda parte del campionato sembra aver cambiato volto, primeggiando a punteggio pieno nel Girone B.
L'incontro si disputerà domani, venerdì 11 aprile alle ore 22 al campo Filippetti di Riale.

REAL PORTA SARAGOZZA vs FATTINCASA

BUON COMPLEANNO PRESIDENTE!

La dirigenza del Real Porta Saragozza, unitamente alla squadra ed a tutta la tifoseria porge i migliori auguri al proprio Presidente, nonchè pilastro insostituibile della difesa, Cirignotta Lorenzo.
Tutta la curva si aspetta da parte del numero 4 una grande prestazione nel match che domani sera vedrà il Real affrontare la capolista.

A breve il Presidente in persona terrà un comunicato a reti unificate.

domenica 6 aprile 2008

Risultati 6° giornata!

Al Real l'arduo compito di fermare l'en plain dei Fattincasa!!!
Non essendoci Marconi la commissione non ha nominato nessuno del Real per la top seven...



martedì 1 aprile 2008

Insomma..

Dopo circa un anno il Real Porta Saragozza torna a pareggiare una partita (se la memoria non m'inganna era più o meno in questo periodo che l'anno scorso col FNP finiva proprio 2-2..) contro però una squadra tutt'altro che imbattibile.
Il Real si presenta con una formazione alquanto rimaneggiata (assenze doc: Piero, Mister Saltarelli, Marconi, Sergio e Jack..) ma con il ritorno del redivivo Luca e con Maste a sacrificarsi in porta.
Primo tempo al bromuro da parte dei rosa-nero che non creano minimamante gioco, subendo le misere impostazioni avversarie (che in avanti presentano una punta del 1954!!) ed anche l'1-0 in mischia su calcio d'angolo.
Nella ripresa il Real decide di cambiare un pò atteggiamento: varie occasioni da gol vengono create, ma mai finalizzate.. finalmente con una bella combinazione Raf-Dani quest'ultimo infila il portiere avversario per l'1-1. Pareggio che dura poco, perchè su una punizione da fuori, grazie anche ad una deviazione dubbia, l'Athena torna avanti. A questo punto il merito (forse l'unico..) del Real è di non mollare: Dani con un'azione caparbia si conquista un sacrosanto rigore che Capitan Flajo è freddo a realizzare: 2-2.. poi poco altro.

Pochi gli aspetti positivi del Real in questo match: sicuramente la voglia di reagire evitando l'ennesima sconfitta (per non ripetere i finali di molte precedenti partite..).. Certo che ci vuol ben altro per risalire la classifica.

Nel dopo-partita annuncio shock nello spogliatoio del Real: il bomber Dani comunica il suo imminente trasferimento a Roma per motivi di lavoro (ma sotto sotto forse c'è dell'altro.. vedi sondaggio). La Società lo ringrazia e gli fa un grosso in bocca al lupo per tutto.. ricordandogli che in squadra ci sarà sempre un posto per lui.
ATHENA 2007 - REAL PORTA SARAGOZZA 2 - 2

lunedì 31 marzo 2008

CONVOCAZIONI 6° Giornata

Per l'incontro di stasera con l'Athena 2007, il Real Porta Saragozza avrà a disposizione:

Portieri:
o- F. Mastellari

Difensori:
2- V. Boido
3- L. Damiani
4- L. Cirignotta (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
10- A. Flaiani (c)
18- R. Lolli

Attaccanti:
9- D. Carandente
14- F. Pasqua

Indisponibili: 1- P. Bazzi; 5- E. Saltarelli; 11- G. Saltarelli; 15- A. Marconi; 16- S. Disalvatore; 19- P. Gramegna; 20- M. Cirignotta

domenica 30 marzo 2008

6° Giornata di Campionato

Dopo la pausa pasquale, torna in campo il Real Porta Saragozza atteso dall'incognita Athena 2007, compagine totalmente sconosciuta ai nostri.
Gli uomini di coach Saltarelli dovranno confermare il buon momento e mettercela tutta per aggiungere un altro tassello nella risalita alla classifica.
Il match si disputerà domani, lunedì 31 marzo alle ore 21 al campo Filippetti di Riale.

ATHENA 2007 vs REAL PORTA SARAGOZZA

mercoledì 26 marzo 2008

Quinta giornata. Risultati e Classifiche

Lentamente risaliamo la china...

Marconi fa rima con Top Seven!!!


In attesa di lunedì parte il sondaggione!!!

è il momento Amarcord!

Viene chiesto quale ricordo rimarrà indelebile nella storia del Real!!!
Gente votate votate...

domenica 23 marzo 2008

BUONA PASQUA! E.. AUGURI DANI!

In concomitanza con la Pasqua, oggi è il compleanno del nostro bomber!
La Società Real Porta Saragozza fa i migliori auguri a tutti i componenti del team.. ed ovviamente un augurio speciale al proprio numero 9!

giovedì 20 marzo 2008

Dopo la vittoria con la capolista i tifosi sono in delirio!

Ecco lo striscione riservato alla freccia di Casalecchio!
Tirando in ballo le sue doti di indovino....

martedì 18 marzo 2008

ALLA NOSTRA!!


Incredibile riscatto da parte del Real Porta Saragozza che, reduce da due inquietanti prestazioni, rialza la testa e proprio con la capolista conquista quei tre punti che tanto mancavano, ossigeno puro per morale e classifica.

Si presenta al gran completo (ben 12 elementi a disposizione) il Real, e già dalle prime battute mostra una faccia completamente diversa rispetto alle ultime uscite: gli uomini di coach Saltarelli infatti, se da una parte sono attenti ed ordinati in difesa (orchestra diretta magistralmente da Raf) dall'altra sono propositivi in avanti creando buone occasioni. A tutto questo si aggiunge Piero, il numero 1 che, dopo aver lasciato tutti col fiato sospeso per un arresto cardiaco (sono bastate poche scosse col defibrillatore in dotazione alla Società per farlo riprendere), ha clamorosamente salvato il risultato con un paio d'interventi miracolosi (probabilmente aveva ancora in circolo qualche scarica elettrica).
Poi la svolta: nel recupero del primo tempo, Maste s'invola in contropiede, il portiere avversario esce alla "cinghialone" riuscendo ad opporsi, ma sulla respinta ecco Marconi che di prima intenzione s'inventa una traiettoria che dolcemente s'insacca facendo esplodere il Real!
E non esplode solo il Real.. infatti il numero 7 avversario, in piena crisi di nervi, viene allontanato dal terreno di gioco da parte dell'arbitro (ancora oscuri i veri motivi.. il sondaggio probabilmente chiarirà le cose).

Fatto sta che ad inizio ripresa il Real si trova avanti 1-0 e con un uomo in più in campo..
Ecco che però il Real rischia di rovinare tutto: con un atteggiamento troppo attendista, invece che sfoderare il colpo del k.o., si fa schiacciare dagli avversari che giungono al pareggio sfruttando una punizione dal limite ( avendo la coscienza non proprio pulita, non mi addentro nei particolari dell'episodio..). I rosa-nero non si fanno deprimere dall'episodio e tornano in avanti sfruttando la superiorità numerica: rasoterra preciso di Raf e 2-1.. ma non è finita.. infatti sull'ennesima punizione dal limite il Rosso della Casa pareggia nuovamente.
Ma non poteva e non doveva finire così.. su preciso lancio di Ciri, una collaborazione Dani-Marconi permette a quest'ultimo di segnare il definitivo 3-2 e tutti a casa!!


Grande vittoria per il Real ed un grazie sentito ad ognuno dei 12 che ieri sera ha dato un proprio fondamentale contributo.
E restiamo coi piedi per terra, che la strada per i playoff è ancora molto, ma molto lunga!!


REAL PORTA SARAGOZZA-ROSSO DELLA CASA 3-2

lunedì 17 marzo 2008

CONVOCAZIONI 5° Giornata

Per la delicata sfida con il Rosso della Casa, il Real Porta Saragozza dimostra di sentire la partita e batte il record assoluto di convocati.. ben 13! Eccoli:

Portieri:
1- P. Bazzi

Difensori:
2- V. Boido
4- L. Cirignotta
5- E. Saltarelli (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
16- S. Disalvatore
18- R. Lolli

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: 3- L. Damiani; 19- P. Gramegna; 20- M. Cirignotta

Risultati 4° giornata di campionato

Dai regaz! Sta sera diamo tutto!
Complimenti a Marconi che ormai è in pianta stabile nella top seven!

domenica 16 marzo 2008

5° Giornata di Campionato

Un impegno duro attende il Real Porta Saragozza nel quinto turno di questa Silver Liga, iniziata veramente col piede sbagliato.. Infatti i ragazzi di Mister Saltarelli si troveranno di fronte il Rosso della Casa, compagine che in queste prime battute ha dimostrato chiaramente la propria forza, vincendo tutti e quattro gli incontri disputati.
Per il Real si preannuncia una vera e propria battaglia.
Il match si diputerà domani, lunedì 17 marzo alle ore 20 al campo Filippetti di Riale.

REAL PORTA SARAGOZZA vs ROSSO DELLA CASA

venerdì 14 marzo 2008

Lunedì pizzata nel post partita!

Giocando alle 20 la società propone pizzata nel post partita!
Come cuoco si era offerto Piero che però per esigenze di tempo avrebbe preparato e sfornato la pizza durante la partita con risultati non eccelsi come dimostra la foto del suo ultimo tentativo di far combaciare le due cose!!!

Aderite Aderite!
Anche perchè se si vince contro la prima c'è da festeggiare!
Se si perde meglio berci su in balotta!
Se si pareggia...
Beh se si pareggia...non ci ho mica pensato perchè sarà un anno ormai che non pareggiamo più!!!

martedì 11 marzo 2008

BASTA!!

Ennesima sconfitta per il Real Porta Saragozza che in questa seconda fase sembra proprio non riuscire minimamente ad avere una qualsiasi reazione.
Ad onor del vero ieri sera un barlume in più di grinta e di convinzione rispetto alle uscite precedenti (e ci voleva poco..) sono state messe in campo.. ma quando, nonostante questo, riesci a prenderle anche da una squadra onesta e niente più, mi sa che ci sono un bel pò di cose da rivedere..
Preferisco sorvolare sulla cronaca della partita.. unica nota positiva, l'inserimento di Marconi che, nonostante fosse solo alla sua seconda partita, ha dimostrato una notevole personalità segnando entrambe le reti per il Real.

La prossima settimana c'è la capolista e, se tanto mi dà tanto, ci sarà da divertirsi!

REAL PORTA SARAGOZZA - CRESPOL F.C. 2 - 3

lunedì 10 marzo 2008

CONVOCAZIONI 4° Giornata

Ecco i componenti del Real Porta Saragozza che prenderanno parte (si spera la maggior parte..) al match di stasera contro la Crespol F. C.

Portieri:
1- P. Bazzi

Difensori:
2- V. Boido
4- L. Cirignotta (vc)
5- R. Lolli
6- R. Goggi

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
16- S. Disalvatore

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: 3- L. Damiani; E. Saltarelli; P. Gramegna; M. Cirignotta

Risultati 3° giornata di campionato..mentre noi riposiamo gli altri corrono!!!

domenica 9 marzo 2008

4° Giornata di Campionato

Dopo il turno di riposo il Real Porta Saragozza torna in campo: di fronte la Crespol F. C., compagine già incontrata nella prima fase in un match a dir poco imbarazzante da parte dei rosa-nero..
Ci si attende una vera reazione da parte del Real, che in questa seconda parte del campionato, al momento, ha unicamente deluso.
La partita si disputerà domani, 10 marzo alle ore 20 al campo Filippetti di Riale.

REAL PORTA SARAGOZZA vs CRESPOL F.C.

lunedì 3 marzo 2008

Il Mister sara' probabilmente assente la prossima partita...sorry!

Ciao a tutti, malgrado la mia grandissima voglia di riscatto, venerdi' prossimo (10 marzo), non potro' essere della partita a causa di impegni di lavoro...la squadra verra' quindi lasciata in balia dell'allenatore in seconda la cui nomina avverra' nelle prossime ore dopo la risoluzione di vari inghippi contrattuali!
Nel frattempo, il Mister si augura che i giocatori si preparino (fisicamente/psicologicamente) per la partita col CRESPOL...

...e andiamo!

sabato 1 marzo 2008

ELETTROENCEFALOGRAMMA PIATTO


Sembrava esser riuscito a risollevarsi dalla crisi..

Già, sembrava...

Ed invece il Real Porta Saragozza ci ripiomba dentro, grazie ad un prova inguardabile contro un avversario tutt'altro che irresistibile.
Che tirava una brutta aria lo si è capito già da subito: dalla folta "teorica" rosa a disposizione ci sono stati ben 4 forfait dell'ultimo minuto ed il Real si è trovato ad iniziare il match in sette contati (meritano una citazione: Piero, Vitto, Ciri, Ricky, Flajo, Sergio, Dani.. con il N.1 recuperato in extremis) a cui poco dopo si è aggiunto Enri.
Non comincia male il Real, andando subito in vantaggio con una precisa punizione di Dani.. che però si rivelerà praticamente l'unico tiro in porta dei rosa-nero nel primo tempo; dall'altra parte il San Nicolò, semplicemente ordinato, fa gioco e pareggia con un tiro da fuori.. poi poco altro.
Secondo tempo e Real assente ingiustificato.. ma molto generoso: concesso un contropiede agli avversari che vanno in vantaggio, poi per vari minuti in campo regna il nulla. Inaspettatamente, con l'unico accenno di pressing, il Real trova sempre con Dani un pareggio che, vista l'orrenda prestazione, sarebbe già un gran traguardo.. Ma il San Nicolò gioca meno peggio e sfruttando il coma-Real torna in vantaggio e nel finale và sul 4-2.
Ultima chance per Dani che colpisce il palo, a sigillare una serata che forse sarebbe stato meglio passarla a guardare il Festival di San Remo.

Adesso per il Real c'è la giornata di riposo, poi chissà..


REAL PORTA SARAGOZZA - SAN NICOLO' 2 - 4

venerdì 29 febbraio 2008

CONVOCAZIONI 2° Giornata

Questa la lista dei componenti del Real Porta Saragozza che stasera affronteranno il San Nicolò:

Portieri:
1- P. Bazzi

Difensori:
2- V. Boido
4- L. Cirignotta
5- E. Saltarelli (vc)
6- R. Goggi

Centrocampisti:
7- F. Mastellari
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
16- S. Disalvatore

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: 3- L. Damiani; R. Lolli; P. Gramegna; M. Cirignotta.

giovedì 28 febbraio 2008

2° GIORNATA di Campionato, Seconda Fase

Dopo dieci giorni scende di nuovo in campo il Real Porta Saragozza desideroso di confermare i segnali di ripresa mostrati contro la Cotabo.
In questa seconda giornata si troverà ad affrontare una vecchia conoscenza, il San Nicolò.
L'incontro si disputerà domani, venerdì 29 febbraio alle ore 20 al campo Filippetti di Riale.

REAL PORTA SARAGOZZA vs SAN NICOLO'