Prima di rendervi conto della partita di ieri sera, doverosi sono gli auguri ad un simbolo del Real Porta Saragozza, il protagonista di mille battaglie in maglia rosa-nero, l'uomo-spogliatotio per eccellenza al quale squadra e Società sono legate da un rapporto di profonda stima.
Oggi infatti compie gli anni il nostro numero 8, Massimiliano Padula (per tutti Massi).. centrocampista, magari dai polmoni non così capienti, ma con un cuore immenso!
E veniamo al match: Il Real Porta Saragozza, con l'obbligo assoluto di vincere, si presenta con varie assenze, ma ritrova tra i pali il proprio numero 1, assente negli ultimi due incontri. Parte forte il Real, che dopo pochi minuti, approfittando di un'ingenuità colossale del portiere avversario, usufruisce di una punizione a due in area, realizzata di potenza da Raf. Gli Oll Blex, a parte una discreta forma fisica, sono ben poca cosa.. ma come è ormai noto, al Real manca quella giusta cattiveria per chiudere presto la partita: crea sì varie occasioni, ma non le concretizza; dall'altra parte invece, sfruttando un calcio di punizione, ecco il pareggio. Il Real per un po' accusa il colpo, poi finalmente Ricky dopo aver litigato con la palla per tutto il tempo, infila il portiere tutt'altro che impeccabile. Prima della fine del tempo da segnalare una sontuosa azione di Raf, da consegnare agli annali se solo la sua conclusione non si stampasse sul palo. Si và al riposo sul 2-1.
Nella ripresa la musica sembra sia cambiata. Con una spettacolare combinazione Flajo-Marconi quest'ultimo di tacco serve al Capitano un assist delizioso che deve essere solo spinto in porta; poco dopo ancora Raf sigla il 4-1 dando l'illusione del k.o. definitivo.
Ed invece, nel giro di cinque minuti, gli Oll Blex, con la gentile concessione del Real, segnano due reti portandosi sul 4-3! Fortunatamente Ricky, grazie anche alla deviazione di un difensore ridà due lunghezze in vantaggio, vanificate però poco dopo dal ritorno avversario: 5-4. Ma stavolta il Real non ne vuole minimamente sapere di cacciare alle ortiche l'ennesima partita e Raf chiude il conto sul 6-4.
Dignità salvata da parte del Real che ora può solo sperare nelle "disgrazie" dell' Athena 2007 e del San Nicolò per agguantare quei play-off che ridarebbero un po' di colore ad un'annata con più ombre che luci.
OLL BLEX - REAL PORTA SARAGOZZA 4 - 6
giovedì 8 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento