DRINK FACTORY - GNU TEAM 3 - 3
Sfuma a pochi minuti dal termine il sogno della Drink Factory di agguantare il terzo posto, dopo una partita giocata ad alti ritmi, in cui però diversi episodi discutibili ne hanno caratterizzato l'esito finale.
Il Real Porta Saragozza si presenta all'appuntamento, ed è ormai una consuetudine, con gli uomini contati: alle assenze di Ciri e Luca si aggiungono quelle dell'ultimo minuto di Marconi e Maste e dell'ultimo secondo di Jack e coach Vitto. Morale: rosa di 8 elementi (con il ritorno di Raf) e in panchina Ciri nei panni di dirigente-allenatore. Arbitra un uomo in calzamaglia che, ahinoi, si rivelerà decisivo.
Partenza tranquilla in cui il primo obiettivo è familiarizzare con un terreno veramente pesante. Dopo pochi minuti arriva la fiammata della Gnu Team: il loro centravanti riceve in area, è veloce a girarsi e sigilla l'1-0. Il Real non ci sta e seppur senza molto ordine, si propone in avanti. Sfortunatissimo Dani che coglie il palo con un colpo di tacco mozzafiato. Ma il pareggio è nell'aria e lo sigilla Pasqua con un preciso interno destro dal limite che non lascia scampo al portiere. E' necessario spendere alcune parole per il nostro numero 14: resosi sempre disponibile alla squadra, il più delle volte sacrificato in panchina, non ha mai contestato ne' preteso niente, anteponendo sempre il bene del Real a se'.. vero uomo spogliatoio, la Drink Factory è fortunata ad averlo in squadra e noi come compagno. Nel primo tempo poche altre emozioni; unica nota stonata: svanito nel nulla il pallone nuovo. Aveva 1 giorno.
Nella ripresa il Real cambia marcia, lascia pochi spazi all'avversario e davanti è più concreto. Su una palla rubata a centrocampo, Raf lascia partire un tiro che, dopo una deviazione, si stampa sul palo, Dani è lesto nella ribattuta per il 2-1. Al Real però manca il colpo del k.o. e la Gnu Team non s'arrende, conquistandosi un discutibile calcio di rigore, realizzato magistralmente dal loro bomber. Ma ancora non è finita, Raf vede il taglio in area di Ricky che in qualche modo la butta dentro per il 3-2.. la Gnu Team però non è mai morta e grazie ancora alla sua punta, trova di nuovo il pareggio. Ci sono ancora emozioni: calcio di punizione per il Real dalla trequarti, Raf batte a sorpresa direttamente in porta e segna.. ma l'arbitro in calzamaglia annulla sostenendo che il punto di battuta dovesse essere retrocesso di un paio di metri. Vi risparmio tutte le feroci proteste e contestazioni annesse. Fischio finale, 3-3. Amarezza.
Ora c'è la pausa, si riprende il 2 febbraio con l'ultima giornata d'andata. Al momento comunque, nonostante alcuni risultati, nessuna squadra si è dimostrata superiore alla Drink Factory.
sabato 13 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Sono convinto che il numero 14 sarebbe ancora più decisivo se avesse la possibilità di giocare con continuità...
Sì, Giampiero. Anche l'ingresso al posto del capitano ha mostrato una squadra con una spinta in più
Ciao Ragazzi,
è un pò che non ci si sente, ma comunque ogni tanto guardo come andate...com'è il vostro girone?! i playoff sono abordabili?
a presto (magari ci scontriamo)
Ciao Mancio!
Girone lunatico! Nessun Dream Team ma molte squadre tignose che se non giochi con la testa ti fanno uno sgambetto!
il vostro?
Speriamo di vederci ai play.off!
X Giampiero Galeazzi e Franco Lauro....NEL CALCIO NON C'E' RICONOSCENZA...
Quello che e' mancata la scorsa partita sono stati senz'altro "i rinvii a Palombella"... potrebbe essere stata un altra partita...
La prossima partita, quando l'arbitro chiamerà "PASQUA", risponderò: "Francesco - 14 - CAPITANO!!!"
mah il nostro sinceramente è un pò tostarello. 2-3 squadre veramente forti, vediamo quello che succede...
Posta un commento