ZINELLA - REAL PORTA SARAGOZZA 6 - 5 ( d. c. r. )
Una grande amarezza..
Effettivamente se anche solo una settimana fa qualcuno ci avesse previsto di giocare i play-off, l'avremmo fatto immediatamente internare.. Ma quando poi arrivi a giocarti i quarti di finale e dopo una partita ad alta intensità, affrontata con determinazione e grande cuore, in cui hai tenuto in ogni momento testa all'avversario, sei condannato ai calci di rigore, beh ti rimane dentro qualcosa che proprio non vuol andare giù..
Il Real si presenta all'appuntamento più importante della stagione con varie assenze.. alcune proprio pesanti (una su tutte: Piero), recupera in extremis il generoso Maste come estremo difensore e può contare sui propri capisaldi oltre che sul gioiellino Jack.
Partenza molto cauta e guardinga da entrambi i fronti, con le squadre attente a non scoprirsi.. Passano i minuti e la prudenza lascia spazio all'iniziativa ed a metà circa della prima frazione il Real passa in vantaggio: Jack è abile a sfruttare una mischia in area e di sinistro insacca l'1-0. Non dura però molto il vantaggio, infatti con un tiro da fuori la Zinella pareggia. A questo punto però il Real è bravo a non deprimersi come spesso è accaduto in passato e continua a proporsi in avanti: con una splendida combinazione, Jack propone e Marconi realizza il 2-1, risultato con cui si và al riposo.
Secondo tempo, ed è qui che il Real perderà la possibilità di giocarsi la semifinale.. Infatti i rosa-nero rimangono in balia della Zinella praticamente per tutta la ripresa, subendo inizialmente il pareggio e poi la continua iniziativa avversaria senza quasi mai farsi vedere in avanti. Fortunatamente Maste in porta si traveste da mago sventantando diverse clamorose occasioni, altrimenti non ci sarebbe stato neanche bisogno dei calci di rigore, che però arrivano e devono essere tirati.. Morale: il Real ne sbaglia due, la Zinella nessuno. Fine della storia.
Una partita che, a parte il finale, deve dare il giusto incoraggiamento ed entusiasmo per il futuro ai ragazzi del Real che, come ricordato nei predenti post, uno a uno meritano un grosso ringraziamento per la stagione di sacrifici ed impegno.
martedì 13 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
secondo me qualcuno in questo sondaggio a fregato!!!!!
comunque volevo congratularmi con voi!!!
Siete stati veramente grandissimi!
mi scuso per gli strilli a volte anche eccessivi che vi ho riservato durante ogni partita....ma capitemi sono fatto cosi quando gioco!
il fine settimana sono a bologna per cui se fate una parta io ci sono!
Direi che bisogna organizzare una festa come l'anno scorso cosa dite?
ciao a tutti.
P.S.
il fenomeno vero è alessandro del piero oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Posta un commento