FATTINCASA - DRINK FACTORY 2 - 3
Tre punti d'oro in chiave terzo posto per il Real Porta Saragozza, bravo e concreto nel ribaltare una partita che, se pur contro l'ultima in classifica, aveva preso una piega veramente brutta.
Defezioni dell'ultimo minuto (Marconi, Pasqua e Diego che si aggiungono a quelle di Luca e Raf) riducono la rosa della Drink Factory a soli 8 elementi.. ma ormai è quasi un'abitudine; così come la presenza fissa in panchina di coach Vitto, abile stratega, anche questa volta affiancato nei panni di Dirigente dal grande assente Ciri.
Si parte e dopo pochi minuti arriva l'episodio che può cambiare da solo l'intera partita: un grande classico.. punizione dei Fattincasa dal limite, lavori in corso per la formazione della barriera, fischio improvviso della signora arbitro, gol, proteste come se piovessero.. ma inutili. 1-0 e in casa Real il controllo del sistema nervoso è già saltato; tutto il resto del primo tempo e un susseguirsi di polemiche per ogni cosa: .. quello è fallo! .. perchè quell'altro non lo ammonisci?! .. occhio che al prossimo scontro ci facciamo male.. guarda che ti faccio saltare la casa.. e roba simile, il tutto condito da uno "splendido" tiro dei Fattincasa che spedisce il nostro pallone probabilmente in un buco nero.. Ogni ricerca è stata vana. Prima della fine del tempo qualche occasione da entrambe le parti e poco altro.
Nel secondo tempo la Drink Factory si sforza di ritrovare quella lucidità per provare a ribaltare il risultato. A guidare la riscossa c'è il solito Matte che con un surricano dei suoi pareggia la situazione. A questo punto il Real non si ferma: direttamente da rimessa laterale Ricky pesca in area Capitan Flajo che con una splendida torsione infila il 2-1 di testa (secondo gol consecutivo di testa del Capitano, non accadeva dal.. mai). I Fattincasa però non ci stanno e trovano il pareggio da calcio d'angolo, con un bel tiro al volo. Sembra l'ennesima beffa per gli uomini di coach Vitto, ma il Capitano non ci sta e sfruttando una minima indecisione del portiere avversario ed il suo 45 di piede, riesce con la punta a spingere in rete una cortissima ribattuta regalando alla Drink Factory una vittoria importantissima. Nel finale ancora qualche occasione per chiudere la partita non sfruttata, mentre sull'altro fronte la difesa fa buona guardia senza troppi patemi. Il fischio finale è una liberazione.
Negli spogliatoi, ammirevole colletta dei componenti del Real per l'acquisto di un nuovo pallone.
Ed ora nel prossimo turno c'è lo scontro per il terzo posto contro la Gnu Team.. chi l'avrebbe mai detto!
sabato 6 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento