martedì 30 marzo 2010

UN PUNTO D' ORO.

ATLETICO FUTSAL - DRINK FACTORY 3 - 3

Potrebbe sembrare un mezzo flop, dopo la vittoria di venerdì scorso.. ed invece forse la vera impresa è stata proprio quella di ieri sera. L'avversario certo non era insormontabile, però la Drink Factory ci è arrivata prosciugata all'osso nella formazione (solo 8 disponibili su 16!), con alcuni elementi (su tutti Raf) a mezzo servizio.. in più comunque l'Atletico Futsal ci ha messo del suo, giocando una genorosa partita ed andando ad un passo dalla vittoria.

Come dicevo, formazione obbligata per la Drink: si recupera a forza Raf (con dito del piede rotto annesso) spedito al centro della difesa, Alby avanzato a centrocampo e davanti Jack. In panchina c'è più gente che in campo (coach Flajo, d.s. Crirgnotta, ultras Matte, Vitto osservatore speciale) peccato che solo uno (il buon Urg) invece sia l'unico pronto a subentrare. La fascia di capitano passa a Lollo. Arbitra l'arbitra.
Partiamo guardinghi, cercando di non sprecare troppe energie.. l'Atletico invece è più propositivo e, sorretto anche da una buona condizione fisica, prende in mano le redini del gioco. Dopo neanche dieci minuti passa in vantaggio indovinando un gran gol all'incrocio che lascia di sasso Lollo. E' solo 1-0 ma per la Drink è già un discreto problema, dal momento che di vere e proprie offensive non ne riesce a creare. Il resto del primo tempo non dice granchè e così si và al riposo.
La seconda frazione comincia come la prima, solo che dopo pochi minuti l'Atletico su contropiede raddoppia e questa volta per la Drink Factory è una vera e propria mazzata. Le poche idee si fanno sempre più annebbiate e il fiato comincia a trasformarsi in rantolo. In più Lollo s'infortuna e fa una gran fatica a rilanciare lungo (il nostro schema) e Urg viene evirato. Ma quest'anno si riescono sempre a trovare risorse insperate, quando ormai sembra tutto crollare. La Drink rialza la testa e ci vuol provare fino alla fine: con una splendida azione solitaria Luca inventa un esterno destro che accorcia le distanze. Poi altra mazzata, ancora più pesa: il 3-1 avversario (per farvi capire l'obnubilamento mentale della Drink: 3/4 della squadra, sul gol avversario, si è fermata pensando "Non è valido.. è fuorigioco!") che avrebbe sbriciolato le speranze di chiunque. Anche perchè mancavano poco più di 5 minuti (secondo la Questura solo 3). La Drink allora si riversa all'attacco e riduce il divario con un bel gol di Maste. Si riaccende un piccolo barlume di speranza. Ancora Maste poco dopo va vicinissimo al pareggio con un cucchiaio, ma non ha fortuna. Manca pochissimo: rilancio dal fondo di Lollo, torre di Raf, Jack controlla con petto, braccio e mano, si gira e sigilla il 3-3 definitivo, esultando (vedi sondaggio..). Quelli dell'Atletico chiedono invano a gran voce l'intervento delle direttrice di gara, ma lei (sudditanza psicologica verso la capolista??) dice che è tutto buono e dopo poco fischia la fine. Nel post-partita ogni singolo elemento dell'Atletico Futsal vuole spiegare la propria opinione a Jack che quindi ha il suo bel daffare per cercare, come solo lui sa fare, di prendere tutti per il sedere.

Che dire.. sicuramente un punto guadagnato, più di così proprio non si poteva fare. Ora aspettiamo l'esito del big match di mercoledì per vedere come cambierà la classifica; poi ci sarà la sosta pasquale in cui avremmo modo di riprenderci fisicamente e mentalmente.

4 commenti:

il cap-oach ha detto...

Bravi regaz!
Il bello di quest'anno è che veramente non molliamo mai!

Questo punto più quello con il Gesso in condizioni difficili ci saranno molto utili nella volata finale!

Il futsal in più è una squadra in crescita che dopo aver fatto un girone di andata pessimo (ma aveva anche battuto i Bombers) ha collezionato 4 vittorie e 2 sconfitte...+ il nostro pareggio.

Complimentoni e...in panca si soffre veramente di brutto per non poter dare una mano!!!

Mancio ha detto...

oh ma vi hanno legnato per bene sui garetti o lo fanno solo contro di noi?

Bruno Pizzul ha detto...

ma il sondaggio e' truccato!? la prima non me la fa votare.. le altre si!

Sento puzza di calcio scommesse!

il cap-oach ha detto...

a sto giro sono stati bussati da noi....oltre che uccellati dal nostro 11!

Per il sondaggio è già stata aperta un indagine per brogli!