sabato 6 marzo 2010

TORNIAMO A MARCIARE..

DRINK FACTORY - STALLONI ITALIANI 7 - 2

Dopo tre giornate (considerando anche le ultime due dell'andata) di opache, a tratti orribili, prestazioni in cui si era raccolto soltanto un misero punticino, ecco che la Drink Factory torna finalmente alla vittoria: tre punti indispensabili sia ad impedire che si aprisse una mini-crisi, sia e soprattutto per continuare a correre al ritmo delle prime, consolidando il secondo posto. Certo, gli Stalloni Italiani si sono dimostrati avversari poco più che modesti, ma con la Drink non si sa mai.. niente dev'essere dato per scontato.

Recuperati due pedine fondamentali (Matte e Ghibe), la Drink Factory deve comunque sempre fare a meno di Marconi (voci inglesi lo stanno tentando..), Raf e Pasqua ai quali si aggiungono le improvvise defezioni di Luca e Urg. Sono comunque nove gli uomini a disposizione. Si gioca alle 22 e poco prima dell'inizio del match comincia addirittura a nevicare.. insomma ci sono tutti i presupposti per un incontro emozionante.
Fischio d'inizio e Drink Factory subito a gestire le redini del gioco: passano cinque minuti e grazie al pressing alto di Ricky gli Stalloni vanno in confusione, Dani ruba palla e fa 1-0. Passa poco ed il nostro ispiratissimo numero 9 sigla la sua doppietta per il 2-0. Quindi partita subito chiusa.. non proprio, visto che sulla prima incursione avversaria la Drink si fa trovare disattenta, subendo un'evitabilissima rete. Nonostante questo episodio, il gioco è sempre in mano nostra ed il portiere avversario ha il suo bel daffare, deliziandoci finalmente coi suoi "do di petto". Grazie ad una caparbia azione centrale, Jack resiste a diversi contrasti e segna il 3-1. Quindi partita chiusa? None.. perchè con un calcio di punizione fuori area uno stallone (sempre quello di prima..) infila Lollo per il 3- 2, risultato con cui si va al riposo.
Seconda frazione: gli Stalloni ci provano ma sbattono contro un vero e proprio muro, Matte, che trita tutto quello che trova sulla propria strada.. si becca anche un'ammonizione ma per lui cosa volete che sia, di gialli quest'anno non ne aveva ancora presi! E poi sale in cattedra Capitan Flajo: questa stagione ancora a digiuno (di gol intendiamoci..), in cinque minuti chiude il match.. prima con un preciso sinistro da fuori, poi liberato da un delizioso assist di Ghibe, a tu per tu col portiere s'inventa un tocco sotto che, con una traiettoria beffarda, scavalca il loro estremo difensore (che a seguito di quest'episodio ora è in analisi..) depositandosi in fondo al sacco. Non c'è più partita: la Drink segna ancora con una bordata da fuori di Matte e proprio a fine tempo grazie al sigillo di Ghibe. Al fischio finale, il loro portiere ha tentato il suicidio.

Buona vittoria, non troppo sofferta ma comunque importante, visto il delicato momento che si attraversava. Ora serve la continuità dimostrata nel girone d'andata, perchè davanti non si fermano e noi non possiamo più permetterci battute d'arresto.

Nessun commento: