sabato 13 marzo 2010

ASPETTANDO SFIDE VERE..

FNP - DRINK FACTORY 2 - 9

Non me ne voglia l'FNP, ma ieri sera per la Drink Factory è stato un incontro totalmente in discesa fin dal primo secondo, contro un avversario proprio inconsistente, a tratti quasi inquietante nella sua pochezza. Raramente, in tutta la sua storia, il Real Porta Saragozza ha dovuto sudare così poco per aver la meglio su un avversario.

Manca Condotta (motivi personali..), assenza pesante ma rimpiazzata alla grande da Alby, alla sua prima stagionale; gli assenti, per un motivo o per l'altro, in tutto sono 7.. comunque la Drink riesce ad essere abbastanza coperta in ogni ruolo. C'è il gradito ritorno di Pasqua che si rivelerà decisivo. La neve spalata a bordo campo crea un paesaggio quasi fiabesco. Spettatore d'eccezione: Britto.
Da segnalare nel pre partita il riscaldamento modello Rocky IV di capitan Flajo in mezzo alla neve.. tutti gli altri invece fermi in uno dei pochi punti ripuliti a congelare ed "ammirare" le sue evoluzioni.
Si comincia e già dall'avvio si capisce che proprio storia non ci sarà: angolo dalla destra, velo più o meno voluto di Pasqua e Ciri al volo incrocia poderosamente l'1-0. Poi nel primo tempo andranno a segno, nell'ordine: Pasqua, abile a sfruttare un preciso assist di Dani, lo stesso Dani, autore di un euro-gol all'incrocio ed infine Jack con una maligna punizione d'esterno. Totale: 4-0. Altre cose degne di nota: un palo di Flajo che si tramuta in assist per Ghibe che sciupa da pochi passi e diverse altre occasioni che la Drink poteva gestire sicuramente meglio. L'FNP è veramente poca cosa e l'unico pericolo che crea è con un colpo di testa che incoccia il palo e danza sulla linea prima dell'intervento di Lollo.
Secondo tempo e stesso iter: su di un capovolgimento di fronte Pasqua inventa un gran gol, controllo splendido e palla nel sette. A questo punto sale in cattedra l'arbitro, forse impietosito dallo spettacolo, regala all'FNP una punizione alquanto discutibile dal limite che viene trasformata per il 5-1. Poi Ricky colpisce due volte, prima con un diagonale poi, udite udite, con un colpo di testa (!!) in mischia nell'area-FNP. La Drink avrebbe ancora mille opportunità in contropiede ma, in un modo o nell'altro, le butta alle ortiche. Nel finale c'è spazio per uno splendido siparietto Pasqua-Lollo nella propria area, sfruttato dall'FNP per segnare la seconda rete; poi Jack con una botta da fuori sotto la traversa segna la sua ennesima doppietta e proprio allo scadere del tempo Gassman-Flajo, con una delle sue migliori interpretazioni, si guadagna un rigore che mancava a nostro favore da più di un anno e mezzo.. il rigorista Lollo, con il suo classico rasoterra alla destra del portiere, aggiunge il suo nome ai marcatori e diventa il primo portiere nella storia del CSI a segnare un gol (forse..).

Per la Drink Factory è stato poco più di un allenamento in vista di incontri più impegnativi: a partire da venerdì prossimo, contro l'Atletico Noce. Poi ci sarà la super-sfida.. ma a quella penseremo poi.

8 commenti:

Mancio ha detto...

Il vostro Capitano prende per il culo gli avversari.... (Scherzo!).

Nostradamus ha detto...

Si puo cambiare il sondaggio con "..sei sicuro che succederà ne prossimi 100 anni.."??

perche allora ha un senso! :D

Il Mago Otelma ha detto...

Concordo..

il cap ha detto...

Mancio! Ma che cavolo vieni a far incazzare di più il loro portiere avversario...quando io cercavo di gettare acqua...ehm neve sul fuoco!!!

Comunque mi hai fatto ghignare!

Complimenti per il filotto di vittorie che avete inanellato...sono certo che ne farete molte altre!!! GUF GUF!!!

Ci si vede tra 2 venerdì!

Per i cagacazzo dei sondaggi! Volete che cambi il titolo solo perchè avete votato me che spacco la panca sedendomi! Ma con la mia dieta...non si verificherà mai più!!!

Mancio ha detto...

era una lite troppo gustosa per non fomentarla...poi tu se cerchi di spiegarti e ridi sotto i baffi sei poco credibile!

A vittorie anche voi non scherzate (controguf!), siamo tutti lì. Ora arriva il momento decisivo della stagione e solo alla fine vedremo chi avrà sbagliato di meno...

Anonimo ha detto...

Io intanto faccio l'IN BOCCA AL LUPO ai bombers... che sono una suadra forte e temibile!... soprattutto quando Mancio lo mettono di punta! :D

un tifoso disinteressato...

Mancio ha detto...

Mamma mia....questo mi puzza tanto di Andrea Costa...bastardo di un tifoso, ...

Anonimo ha detto...

ehhhh dai.... metto un po' di pepe sulla vostra stagione trionfale... cosi' sarà piu' divertente no??.... noioso!! ti piace vincere facile eh? :D