sabato 27 marzo 2010

COL CUORE.

BOMBER'S - DRINK FACTORY 1 - 2

La Drink Factory c'è!
Doveva essere vittoria e vittoria è stata. E poco importa se è arrivata alla fine di una partita brutta, nervosa, giocata male, in cui ardore ed istinto hanno nettamente prevalso su tecnica e lucidità e di bel gioco proprio non se n'è visto. Sì, importa veramente poco.. quello che conta è aver portato a casa tre punti fondamentali, forse non totalmente meritati, ma che ci permettono di tornare soli al comando, staccando i Bomber's e mantenendo quel misero punticino di vantaggio sui Vez.

La Drink non si presenta certo nella sua forma migliore a quest'appuntamento (pesantissime le assenze di Ciri e Ghibe): c'è Alby, uomo della provvidenza, si rivede il buon Urg dopo un mese d'assenza, ma Jack, reduce dall'influenza, non è al top. Arbitra lo psicolabile della scorsa giornata.. anche lui farà la sua parte.. e già alla lettura dei nostri cartellini si è capito che qualcosa non andava: "Loretta dovè?".. "Carandente ti cade un dente.".. e Natale c'è?" Non stava assolutamente bene.
Partenza totalmente contratta da parte di entrambe le formazioni, attente a non scoprirsi: nessuna delle due sembra infatti voler fare la prima mossa. Sono comunque i Bomber's ad avere qualche iniziativa in più, cominciando a farsi vedere dalle parti di Lollo. La Drink comunque fa buona guardia e di veri pericoli non ne corre. Sull'altro fronte però crea poco, praticamente nulla. Sembra ormai scontato lo 0-0 al riposo quando invece la partita si sblocca: punizione un metro oltre il centrocampo, Matte ha la malsana idea di tirare direttamente in porta, conclusione infatti ribattuta ma che torna sui suoi piedi e lui, senza senso, calcia di nuovo trovando stavolta un gran gol sotto la traversa, anche con la collaborazione del portiere avversario. E su un 1-0 che non rispecchia l'andamento del match, si và all'intervallo.
Seconda frazione: partita sempre molto tesa, i Bomber's cercano di costruire una manovra più organizzata, mentre la Drink continua con la sua difesa bella solida, ma davanti vere e proprie offensive non se ne vedono. Verso metà del secondo tempo la Drink Factory perde due importanti pedine: prima Capitan Flajo deve abbandonare il campo infortunato (sospetto stiramento, oggi gli accertamenti), poi Matte ferma a modo suo un Bomber in contropiede.. rosso diretto un po' eccessivo, con annesse proteste a destra e manca. Adesso però la Drink per cinque minuti ha un uomo in meno, Alby si sposta al centro della difesa e tutti devono fare uno sforzo supplementare. Ma proprio in inferiorità numerica c'è l'inaspettato raddoppio: Jack si guadagna una punizione sulla sinistra, Dani batte a sorpresa ed inventa una dolce traiettoria che il loro numero uno può solo vedersi infilare alle sue spalle. Il 2-0 fa un po' vacillare i Bomber's che però continuano a crederci; la Drink blocca ogni loro iniziativa e prova a colpire in contropiede: Ricky ha una buona occasione ma non inquadra la porta. Il nervosismo che aleggiava nell'aria per tutta la partita diventa l'assoluto protagonista degli ultimi dieci minuti e l'arbitro, che la situazione in mano forse non l'ha mai avuta, partecipa alla festa. Sfruttando una delle poche vere (e gravi!) disattenzioni della Drink, i Bomber's con un calcio di punizione battuto velocemente riaprono il discorso. Negli ultimi cinque minuti il loro assalto finale non porta a niente e il fischio finale è una liberazione.

Sicuramente una vittoria di cuore, più che di testa.. ma di un'importanza indicibile sul prosieguo del campionato. Un ringraziamento personale a tutti coloro che ieri sera hanno dato anima e corpo in campo ed un in bocca al lupo di pronta guarigione al nostro Capitano.
Ora però testa già rivolta a lunedì prossimo: c'è l'Atletico Futsal e noi, tra infortuni e squalifiche, siamo in totale emergenza. Un'ennesima prova per dimostrare il nostro valore.

10 commenti:

il cap ha detto...

Regaz! Confermo lo stiramento!
Spero di recuperare presto..mah il mesetto e mezzo ci potrebbe volere tutto!

Ma domani sarò in panchina in versione coach!

Ah sul sito dei Bomber ci hanno dato della squadretta perchè sebbene ci mancassero quasi tutti giocatori importanti per noi non abbiamo giocato a calcio come insegna il Brasile 5 volte campione del mondo e abbiamo badato solo a vincere...

Mi sa che ha proprio ragione!
La squadretta siamo noi che anche senza 5/6 giocatori importanti gli rifiliamo 2 pere (di cui 1 mentre eravamo in 6) e li facciamo tirare in porta 2 volte in tutta la partita!

Complimentoni Mancio!!!
Il bello del calcio è che è opinabile!

Comunque non eravamo noi che quando giocavamo a sfavore di vento abbiamo chiesto di giocare con la palla più pesante per evitare l'effetto vento, mentre nel primo tempo non abbiamo detto niente...

Vabbè le sconfitte bruciano, ma almeno noi quando perdiamo ci focalizziamo sui nostri errori rendendo merito invece agli avversari!

Perchè nel calcio conta chi segna!

FORZA REGAAAAAAZ CHE DOMANI ABBIAMO UN ALTRO IMPEGNO E SAREMO ANCORA PIU' DECIMATI!!!

il cap non ancora pago ha detto...

il bello è che noi siamo consapevoli di essere una squadretta!!!

Infatti giochiamo in silver!!!

BRAVI REGAZ CHE ABBIAMO BUTTATO IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO!!!

sempre il cap che essendo stirato scarica l'adrenalina sul blog ha detto...

La partita di domani per certi versi sarà molto più difficile di quella di venerdì dovendola affrotare in 7 (nella migliore delle ipotesi!)

DAI REGAZ UN ULTIMO SFORZO PRIMA DELLA SOSTRA PASQUALE!

FATEMI MANGIARE STA COLOMBA!!!

il cap con un ripensamento ha detto...

Regaz!Forse avremmo dovuto sebbene le numerose assenze, giocare attaccare come dei matti e prendere 5 pere!

Così facevamo felici gli avversari....che poi ci avrebbero dato dei pirla lo stesso e si sarebbero pavoneggiati di averci dato 5 pere!!!

eh eh!!!

Sta notte la passo a preparare gli schemi per domani!!!

Forza Drink!!!

Mancio ha detto...

no dai non te la prendere così. Avete fatto la vostra partita e vinto: alla fine il risultato conta.
Posso dire però che mi aspettavo di più? Che avete rinciato a giocare? Che la vittoria è un pochino non del tutto meritata? Secondo me non dico un'assurdità...però non te la prendere dai il bello dei blog è che ognuno dice quello che vuole.

Aggiungo infine che il nostro nervosismo era tutto contro l'arbitro non contro di voi (chiedi all'11...) che ha contribuito alla bruttezza del match.

Dai rimettiti dal tuo infortunio, noi siamo acqua passata ormai.
Ciao

il cap ha detto...

Vecchio! Ribadisco che senza 5 giocatori forti per il nostro gioco, non abbiamo potuto giocarla come volevamo!

Ma una squadra intelligente si vede proprio dal fatto che imposta un match per le risorse/giocatori che ha in quella partita!

Però questo non è da squadretta, anzi! Secondo me è da squadra poco narcisista e adatta a portare a casa i 3 punti in qualsiasi circosanza!

Poi non essendo una vittoria netta il pareggio ci poteva anche stare!

Ma per come ci hanno dato dentro i regaz, "squadretta" è proprio il termine meno adatto!

"Brutta e cattiva" lo avremmo gradito di più!

Comunque in bocca al lupo con i vez!

Da oggi cambio il soprannome in coach, visto che nel rush finale potrò aiutare i regaz solo in questa maniera!!!!!!!!!!

Mancio ha detto...

non sapevo dei 5-6 buoni fuori...questo cambia tutto (anche perchè all'andata avete giocato in tutt'altro modo ineffetti).
Allora intelligente e brutta. Però rilassati dai che non ti ci vedo "tutta incazzata"...oh alla fine siete avanti voi, noi siamo nella cacca.

Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a voi per stasera.


p.s. la nostra boccia era una pietra, la vostra ahimè con quel vento non era un granchè. C'era poco da fare quindi in entrambi i sensi.

il cap diventato coach ha detto...

la nostra boccia era adatta per la punizione "3 dita" che avevamo studiato in video cassetta vedendo roberto carlos!

Ormai in versione coach faccio come mourinho che difendo a spada tratta i miei contro tutto e contro tutti!

:-)

sempre il cap-oach ha detto...

Lo stiramento mi ha messo di un umore che definirei...elettrico!!!

Mancio ha detto...

Eh ho visto il tuo umore...ma capsico che devi rosicare parecchio a star fuori e soffrire vedendo giocare i tuoi.
la boccia era antiveris!!!...non ha mai calciato 4 punizioni così male in 5 anni che lo conosco! L'avrai fatta fare su misura in qualche laboratorio cinese clandestino :-)

p.s. Ho visto ora il sondaggio: siete stati di parola!!!