martedì 13 aprile 2010

SPIETATI.

DRINK FACTORY - FORNELLI ART 5 - 2

La Drink Factory torna da Sasso Marconi con altri tre bei punticini, dopo una gara proprio strana che, per quello che si è visto sul campo, poteva veramente concludersi con qualsiasi risultato e che alla fine invece ha visto soccombere i Fornelli con un passivo eccessivamente severo.

Le emozioni cominciano già nel pre-partita: la Drink deve far fronte ad assenze pesantissime (su tutti il forfait dell'ultim'ora di Jack si aggiunge ai vari Ghibe, Maste, Dani, Raf e Marconi), Flajo c'è ma non giocherà, in più Lollo e Ciri arrivano al campo un po' lunghi coi tempi.. morale: alle 21:05 l'arbitro nel nostro spogliatoio ci invita a darci una mossa, visto che i Fornelli chiedono che, passati i canonici dieci minuti, sia data loro partita vinta a tavolino. Che simpaticoni.. ma d'altra parte ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Comunque alla fine si gioca e la Drink parte con una disposizione alquanto rivoluzionata: Ricky è avanzato a centrocampo a fianco di Sergio mentre davanti c'è Pasqua; Ciri in panca è pronto a subentrargli. Nei primi minuti i Fornelli sono padroni assoluti del gioco, sfruttando il momento di confusione della Drink che fatica ad adattarsi alla nuova formazione: le occasioni fioccano per gli avversari, in particolare una traversa su calcio di punizione ed una clamorosa chance ad un metro dalla porta con Lollo battuto. Ma incredibilmente si rimane sullo 0-0 e quando entra Ciri cambia la partita: nonostante ancora la caviglia non sia a posto, lui davanti combatte come un leone, facendo salire la squadra e iniziando a dare veri e propri grattacapi alla retroguardia avversaria. Dal suo piede parte l'assist per l'inserimento centrale di Ricky che di piattone fa 1-0. La rete dà la sveglia alla Drink che ora è più convinta. A difesa della loro porta i Fornelli hanno un'ameba che si erge protagonista: in rapida sequenza arriva prima il raddoppio di Matte con la classica bomba da tre quarti, poi proprio a fine tempo Pasqua fa 3. In entrambi i gol comunque la partecipazione del loro portiere è veramente decisiva. Si và al riposo con la consapevolezza che si poteva essere sotto di tre reti ed invece si è avanti 3-0.. non male.
Nel secondo tempo i Fornelli accusano il passivo e sono meno propositivi; la Drink da parte sua continua ad avere qualche problemino con l'assetto tattico: Ricky generosamente corre dietro ad ogni cosa che si muova per tutto il campo, mandando in tilt il resto della squadra.. gli avversari però non ne approfittano, anzi subiscono il quarto gol grazie ad Alby che con un sinistro potente da fuori area fa fare l'ennesima figuraccia al loro portiere. A furia d'insistere la Drink riesce a prendere gol.. dispiace ma non fa troppo male; sull'altro fronte assist di Ciri e Pasqua segna la sua doppietta per il 5-1. Nel finale un altro impaccio difensivo permette ai Fornelli di siglare la seconda rete e soprattutto dà il via ad un divertente siparietto con Ricky che inspiegabilmente (totalmente obnubilato dalla stanchezza) sclera, Lollo pure ed anche tutti gli altri della Drink partecipano attivamente, in una cagnara collettiva veramente apprezzabile.. e si stava vincendo 5-2. Misteri. Anche l'arbitro non ne può più di tutto sto casino e fischia la fine.

Vittoria cinica, fondamentale. Noi siamo davanti.. tocca agli altri venirci a prendere.

6 commenti:

#14 ha detto...

devo capire perché tutte le volte, dopo il mio nome, ci sono degli ironici puntini di sospensione...e pensare che sono "quasi" il bomber di questa squadra...

Il cronista ha detto...

Tolti..

il cap...zoppo ha detto...

Il nostro numero 14 ha fatto più gol quest anno giocando 5/6 partite che nei passati 5 anni!!!

Anche questo è un bel mistero..

Forse avrà ragginto la maturazione del calciatore!

#14 ha detto...

è che non mi sento valorizzato dalla dirigenza

il mister ha detto...

Valà Valà! Semmai non eri valorizzato da altri coach!

Con te ho fatto meglio di Colomba con Mudyngai!!!

Schioppa77 ha detto...

Ciao ragazzi!! Ho dato un'occhiata al vostro blog...è davvero ben fatto, complimenti!!! Tra l'altro è molto simile a quello che gestisco io.....lo potete visitare all'indirizzo http://fcportsanpevl.blogspot.com!

Siamo una squadra che come voi partecipa a competizioni di calcio a 7 anche se la nostra attività si concentra nel periodo estivo, nei vari tornei che vengono organizzati nella nostra zona!

Sarebbe bello conoscerci e magari condividere assieme le rispettive "fatiche" sul campo verde.....e magari, perchè no, porre le basi per un futuro gemellaggio virtuale ;)!

P.S. Tra l'altro mi sembra di aver capito che siamo anche geograficamente vicini....voi siete di Bologna, giusto??

Un saluto
Luca