martedì 20 aprile 2010

100 % REAL!

GNU TEAM - DRINK FACTORY 0 - 6

Era la centesima partita ufficiale della storia del Real Porta Saragozza e non poteva essere celebrata nel modo migliore.. con i tre punti che danno la certezza matematica del primo posto finale nel girone. Sì, forse oggettivamente è solo un piccolo traguardo, ma per i ragazzi di questo magnifico team, che da 5 anni mettono impegno, sudore e cuore ogni settimana sul campo è una grande, grandissima soddisfazione.

L'incontro è ovviamente sentitissimo e la Drink Factory si presenta praticamente al completo (nel pre-partita sembra che addirittura gli uomini a disposizione siano 13.. poi, defezioni dell'ultimo momento li riducono a 10): c'è il gradito ritorno di Mr. Marconi e gli unici assenti sono Dani, Maste, Ghibe e Urg. Pasqua, con signora febbricitante al seguito, passa comunque in spogliatoio a darci il suo sostegno.. quando si dice attaccamento alla maglia!
C'è ancora l'arbitra a dirigere la gara.. ma non farà danni.
Nei primi minuti la Drink è molto contratta e sembra essere restia ad affondare il colpo, dall'altra parte la Gnu Team è ben poca cosa e di pericoli proprio non ne crea. Dopo alcune occasioni fallite, poco dopo la metà del primo tempo la Drink passa: mischia in area, tiro respinto dal portiere, altro tiro salvato da un difensore sulla linea, traversa di Jack e finalmente Ciri, al decimo rimpallo, centra la porta per l'1-0. Neanche un minuto dopo arriva il raddoppio: è sempre Ciri che, dopo un suo colpo di testa respinto, ribadisce in rete di sinistro. Il doppio vantaggio ci permette di giocare un po' più sciolti: abbiamo qualche altra occasione ma non siamo precisi.. mentre sull'altro fronte la Gnu Team prova a combinare qualcosa, ma a parte un palo, il risultato non cambia. Si và al riposo e il 2-0 comunque non ci dà troppa sicurezza.
Nella ripresa il copione rimane più o meno lo stesso: la Drink fa la partita e gli altri si arrabattano come possono. Classica incursione a destra di Matte, solito diagonale potente e solita papera del portiere per il 3-0. Và beh diciamolo: non c'è partita e non c'è mai stata. L'unico sussulto della Gnu è una traversa piena del loro numero 10, poi il nulla. La Drink invece continua a creare e sprecare. Altro show di Matte con assist al bacio per Raf che, dopo aver fallito in precedenza 4-5 occasioni clamorose, trova stavolta un eurogol di tacco. Ultimi dieci minuti con i tre senatori del Real (Flajo, Ciri e Ricky) in panca a discutere delle prossime strategie in chiave play-off, mentre in campo c'è tempo ancora per le marcature di Jack, in azione solitaria, e di Marconi con un bel colpo di testa da calcio d'angolo.
Fischio finale e festa nello spogliatoio della Drink Factory, con fiumi di prosecco offerti dal Capitano. Siamo primi e su questo non si discute. Però guai abbassare la guardia: lunedì prossimo c'è la delicata sfida coi Vez.. dobbiamo onorare il primo posto e una vittoria ci permetterebbe anche una miglior griglia nei play-off. Quindi in campana!

Io, che per 100 volte ho indossato questa maglia, voglio ringraziare uno ad uno tutti coloro che in questi splendidi 5 anni hanno partecipato a questa meravigliosa avventura in maglia Real Porta Saragozza, coronata oggi dal raggiungimento di un grande obiettivo.

8 commenti:

il senatore numero 4 ha detto...

Dopo 5 minuti con sta caviglia già non gliela facevo a correre, ma sono comunque onorato di aver bollato la presenza con 2 gol pesantissimi(ihih)!

Ma sta cosa delle 100 partite e' la classica vaccata giornalistica, o c'e' un fondo di verità? :D

Topo Gigio ha detto...

Ieri in panchina aleggiava ancora lo spirito della settimana scorsa di flajo, anche quando era in campo.. "bravo, bravo, si fatti smarcare cosi, bravo, bravo, sparala via alla cazzo, bravo, bravo"!

Mashiro Tamigi ha detto...

Da notare anche l'attenzione ai preziosissimi suggerimenti del mister dalla panchina:
"Dai, che e' rimessa laterale non dal fondo, stiamo li!" e tutti fingendo indifferenza che se ne tornavano quatti quatti nella nostra metacampo!

La statistica ha detto...

E'assolutamente vero: ieri è stata la centesima partita ufficiale.
Il conto è facile da fare: nei primi 4 anni abbiamo sempre giocato 20 partite, più, negli ultimi tre, una nei play-off.. totale 83. Ieri era la diciasettesima giornata, ergo..

il senatore numero 10 ha detto...

Siete dei bei rompimaroni tutti!
Intanto posso dire di essere il giocatore, capitano, allenatore, porta palloni, motivatore, prendi-insulti di Lollo, stappa-spumante-se-vinciamo, scribacchino sul nostro e altri blog, tuffatore, della squadra arrivata prima in campionato!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravi a tutti....mi sarebbe piaciuto esserci, in campo naturalmente....fuori si soffre troppo!!! A presto....spero contro i vez!!
Ghibe

il dottor costa ha detto...

Ghibe qual è stato l'esito dell'ecografia?

Anonimo ha detto...

tutto ok è un maschietto