sabato 18 aprile 2009

I PLAY-OFF SI AVVICINANO..

DRINK FACTORY - CTB 1 - 1

Grandi.
La Drink Factory riesce a portare a casa un punto preziosissimo in chiave play-off contro i capolisti CTB, dopo un match tirato, giocato fino all'ultimo secondo, con sacrificio e voglia di lottare.

Sono ben undici gli uomini in distinta (due le assenze pesanti: Jack e Raf), c'è il sempre disponibile Albe e soprattutto la lieta sorpresa del ritorno di Pasqua, che però rimane in panchina, sigaro in bocca, in versione Dirigente.
Il Real parte guardindo, attento a non scoprirsi, cercando di sfruttare le poche ripartenze.. la partita per quasi tutto il primo tempo la fa il CTB. La Drink Factory fa buona guardia, finchè da un'azione sulla sinistra arriva la rete avversaria: nell'occasione la difesa del Real è tutt'altro che impeccabile e si fa infilare per l'1-0. Sull'altro fronte ben poco da segnalare e il primo tempo finisce col CTB in vantaggio.
Ripresa e il Real comincia con un altro piglio, voglioso di riequilibrare il risultato, per nulla intenzionato a non giocarsela fino in fondo. La difesa è attenta, il centrocampo aggressivo e davanti Dani e Marconi creano diverse occasioni. Proprio Marconi verso la metà del secondo tempo con un tiro dal limite riporta le squadre in parità. Il Real, sulle ali dell'entusiasmo, prova addirittura a vincerla, ma deve fare molta attenzione al ritorno avversario: e qui sale in cattedra Lollo che vola per togliere dall'incrocio un preciso colpo di testa.. e quando Morin è battuto, ci pensa prima il coscione di Flajo a salvare sulla linea e dopo la traversa a dire di no al CTB.
I tre fischi finali sono liberatori.

A fine partita, negli spogliatoi, si rincorreva la voce dell'esonero di coach Vitto. La Società Real Porta Saragozza non ha voluto rilasciare dichiarazioni; è atteso a breve un comunicato ufficiale che attesti la validità della notizia.

Per tornare alla partita, pareggio giusto e meritato. Ora la Drink Factory dovrà aspettare i risultati delle altre e soprattutto prepararsi per l'ultima decisiva sfida: lo scontro diretto con la Gnu Team.
Si giocherà subito, questo lunedì alle ore 21 al campo Virtus in via Valeriani.

3 commenti:

il numero 4 ha detto...

Primo tempo siamo stato pessimi sulle ripartenze, non ne abbiamo fatta bene una.. Secondo tempo fino a metà/tre quarti siamo riusciti a dominare anche perche giocavano con uno solo davanti e in 3 riuscivamo bene a girare la palla.. appena hanno messo anche il secondo la davanti a pressare abbiamo ricominciato a giocare alla viva il parroco! :D

Sulla notizia dell'esonero, in qualita di membro del Cda non mi pronuncio.. Dico solo che raramente abbiamo messo su dei risultati positivi come ultimamente, e anche a rischio di diventare impopolare, coach vitto ha fatto delle scelte che alla fine ci hanno fatto spesso e volentieri portare a casa il risultato..

l'esperto ha detto...

Ciri che partite hai visto???
Le migliori partite le abbiamo giocato con l'autogestione!!!
Abbiamo portato a casa il risultato perchè eravamo più forti e bona! Anche perchè con gli ultimi abbiamo vinto poi 2 a 1...

lo psicoterapista dell'esperto ha detto...

ahahaha..ma quale autogestione?!

in autogestione non riusciamo neanche a fare piu di 2 cambi a partita..

e il siamo cosi forti mi ricorda tanto il 6 - 2 dei tempi della gnu team originale!!