martedì 21 aprile 2009

CHE OCCASIONE PERSA!

GNU TEAM - DRINK FACTORY 2 - 2

La Drink Factory, per il terzo anno consecutivo, è meritatamente ai play-off.
E questa è già una conferma. Certo però che l'occasione buttata via ieri sera per assicurarsi il terzo posto fa sorgere non pochi rimpianti.

Addirittura sono 12 in distinta per il Real (assenti solo Dani e Jack): c'è il graditissimo ritorno al calcio giocato di Pasqua e formazione iniziale un po' rivoluzionata con Alberto al centro della difesa (Matte parte dalla panchina) e Raf punta. Apprezzabile, nonostante le recenti decisioni societarie, la presenza a bordo campo di Vitto.
Di fronte c'è la Gnu Team, compagine ben organizzata che ha nel centravanti l'indubbio punto di forza.
Nei primi minuti occasioni da entrambe le parti, ma il risultato non si sblocca. Albe fa un lavoro eccezionale sul loro bomber concedendogli pochissimo. Sull'altro fronte il Real arriva spesso al tiro ma senza rendersi troppo pericoloso. Nel finale della prima frazione succede un po' di tutto: entrano Sergio e Pasqua dando un nuovo impulso al centrocampo e la Drink Factory passa: è proprio un preciso diagonale di Urg dalla sinistra a regalare l'1-0.. nel frattempo Matte si becca l'ennesimo giallo per un'entrata "preterintenzionale", mentre Raf è impegnato a spostare la macchina. La Gnu Team prova a reagire ma Lollo c'è ed al riposo si và col vantaggio Real.
Nei primi minuti del secondo tempo è la Drink Factory a fare la partita, ha una buona occasione con Ricky e fioccano i calci d'angolo: proprio su uno di questi Marconi pesca la testa di Raf per il 2-0. Sembra fatta ed invece.. La Gnu Team è squadra orgogliosa e si riversa in avanti: il suo centravanti nonostante l'eccellente marcatura di Albe riesce ad accorciare le distanze. Proprio Albe è costretto ad uscire per infortunio ed il Real accusa il colpo; ora i nostri avversari sono padroni del campo ed anche grazie ad un arbitro ogni tanto un po' generoso, collezionano punizioni dal limite dell'area, ma la porta di Lollo sembra stregata. Fintanto che, sfruttando un corner, il loro bomber (sempre lui..) viene perso dalla difesa e ci punisce col 2-2. Ultimo sussulto: Ciri quasi dalla difesa lascia partire un bolide diretto in porta, il portiere sorpreso smanaccia sul palo e si salva. Poi poco altro da segnalare e l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

Pareggio giusto sì, ma che peccato! Ora dobbiamo "gufare" e sperare che nelle prossime due partite l'Aquila, nostra diretta rivale per il terzo posto, non faccia più di tre punti.
Poi ci saranno i play-off e sarà comunque tutt'un'altra storia.

Nessun commento: