martedì 7 aprile 2009

CHE FATICA!

DRINK FACTORY - FATTI IN CASA 2 - 1

Torna alla vittoria la Drink Factory contro il fanalino di coda del girone, ma tutt'altro che agevole è stata la missione ed una sofferenza indicibile per portare a casa tre punti obbligati.

Sono ben undici gli uomini a disposizione del Real (assenti solo Dani e Pasqua) con Jack, recuperato all'ultimo, che come al solito si rivelerà decisivo. Si gioca eccezionalmente al campo del Circolo Italia.. che evoca tanti ricordi. Ci sono, ahiloro, anche le telecamere di Sky.
Partenza al piccolo trotto per il Real, non molto convinto nelle proprie intenzioni; i Fattincasa viceversa, col piglio di chi non ha niente da perdere, sono più intraprendenti facendosi vedere spesso dalle parti di Lollo. In due occasioni il nostro numero 1 è bravo a sventare in calcio d'angolo, prima una velenosa punizione e poi un colpo di testa ravvicinato. Sull'altro fronte ben poco: Matte segna su punizione ma non vale perchè era di seconda, ed il portiere avversario è impegnato più che altro a segnalare all'arbitro chi di noi non ha i parastinchi (nello specifico Marconi, Raf e Jack).. comincia così una particolare staffetta tra chi scende e chi sale, usando come testimone i "salva tibie". Per fortuna che in tutto questo marasma c'è Jack, che pur senza un dente del giudizio, sa come trovare la via del gol, portando la Drink Factory avanti 1-0, risultato con cui si và al riposo.
Nella ripresa i Fattincasa calano molto, ma il Real non ne appprofitta assolutamente: vengono sì create diverse occasioni per chiudere la partita, ma mai nessuna concretizzata, rimanendo sempre aggrappati a quell'unico misero gol di vantaggio. L'arbitro ci mette del suo non dando un rigore alquanto evidente su Marconi ed i nervi cominciano a tendersi. Il destro di Matte è in vena di sfornare barbogie: prima coglie il palo, ma poco dopo una sua punizione trova la decisiva deviazione di Marconi che festeggia il suo compleanno regalandoci il 2-0. Nei minuti finali i Fattincasa accorciano con un bel colpo di testa riaprendo la partita e facendoci tremare. Fortunatamente non c'è più tempo e la Drink Factory porta a casa tre sudatissimi punti.
Ma non è finita qui, perchè dopo il fischio finale, Ciri pensa bene di andare a fare i complimenti a modo suo al direttore di gara per come ha brillantemente gestito la partita.. quest'ultimo non la prende bene e lo espelle. Poco male se non avessimo la prossima giornata da affrontare una squadra un filino in forma (la capolista).

Vittoria orrenda, ma pur sempre vittoria. Ora i classici dieci giorni di "riflessione" poi nel giro di tre giorni (venerdì 17 e lunedì 20 aprile) due match senza appello, rispettivamente con Ctb e Gnu Team, per sapere quante vale veramente la Drink Factory.

6 commenti:

matteo dotto ha detto...

Vorrei solo sottilineare che la palla non l'ha toccata marconi sul secondo gol. Quindi è da attribuire a Condotta.

il numero 4-666 ha detto...

La risposta giusta però è "Comunque fai ridere"!

Ma e' una di quelle cose tipo la tranciata sull'"arciere" che bisognava fare, per togliermi quel dente..avrei voluto dirgli di peggio, ma il grillo parlante mi diceva di stare calmo.. (ad ogni modo io non avevo capito che mi aveva espulso, anche perche la frase l ha biascicata)

Adesso dopo il comunicato, dovrò ottenere il suo nome per vie traverse, di modo che non possano ricondurmi a lui, se per caso dovesse succedergli qualche incidente... che si sa, purtroppo capitano.. inkiaaa!

Stefano De Grandis da bordocampo ha detto...

Chiedo venia per l'inesattezza sul secondo gol..

lo storico ha detto...

Comunque questa continua a non superare la boiata dell'arciere!
Anche se al primo posto rimarrà sempre il fallo di mano di Massi che su una rimessa laterale ha preso in mano la palla in area.

A fine campionato faccio partire il sondaggio sulla più grossa boiata fatta nella nostra squadra!

Anche la perla di raf che da centrocampo senza aspettare il fischio batte e prende in faccia un avversario non è male!

Ma pure la rissa dello scorso anno di jack dopo tra minuti dall'inizio con espulsione..

guido meda ha detto...

Quella di Raf quando e' successa? non me la ricordo..

io c'ero ha detto...

nel 4-4 con i lavoro più.
Segnano loro. prende palla la porta sul disco di centrocampo e tira una bordata in faccia all'avversario senza aspettare il fischio dell'arbitro!