lunedì 29 novembre 2010

TRISTEZZA.

NC LEOCAR - DRINK FACTORY 2 - 1

Eh sì.. alla fine mi sono deciso, anche se questa volta la voglia per buttare giù qualcosa che facesse da commento alla partita proprio non c'era.
Che dire.. solita formazione ultra-rimaneggiata.. solite ingenuità.. solita arbitra.. il tutto condito da un freddo pungente che ti penetrava fin dentro l'anima. Poi per carità, non c'è da farne un dramma.. perchè comunque la classifica è ancora recuperabile, ma è il morale che è rimasto alquanto scioccato dopo una sconfitta del genere. Ed ora bisognerà essere tenaci e volonterosi e ritrovare per l'ennesima volta la forza di rialzare la testa.
I convocati sono pochi.. molto pochi: si fa prima a dire i presenti (Lollo, in versione capitano, Luca, Ciri, Ricky, Maste, Marco, Albe.. e con Marconi disponibile solo nel secondo tempo, mentre Flajo, ancora out, è in panchina in versione Mister a tempo pieno).. tutti gli altri (8!), per un motivo o per l'altro, non ci sono. Anche la LeoCar per la verità non sembra passarsela molto meglio.. in porta non c'è il titolare ma un sostituto di fortuna. Arbitra l'arbitra.. e sarà sempre una poesia.
Partiamo con una disposizione tutta nuova.. a parte la solita difesa, Marco viene avanzato a centrocampo di fianco a Maste e in avanti c'è Ciri a far da boa. Coach Flajo zoppicante gestisce il tutto.. in attesa dell'arrivo di Marconi, previsto con una mezzora di ritardo. Paradossalmente cominciamo meglio noi, pur senza fare chissà quali meraviglie; arriviamo più spesso nell'area avversaria, ma le conclusioni non sono mai pericolose. La LeoCar in questa frazione non convince un granchè, a parte qualche ripartenza.. Il primo tempo non regala grosse emozioni fin proprio allo scadere, dove una veloce combinazione Ciri-Ricky sulla destra porta il numero 6 a tu per tu col portiere, infilato per l'1-0 con cui si và al riposo.
Nella seconda frazione la musica cambia.. e di un bel po'. La LeoCar è ora molto più propositiva e si riversa nella nostra area, mentre la Drink rimane schiacciata dietro, incapace di ripartire. L'arbitra sale in cattedra e comincia una serie di fischiate a senso unico (alcune giuste, altre molto più discutibili..) pro-LeoCar.. su una punizione dal limite i nostri avversari vanno vicinissimi al pari, ma il siluro sbatte sul palo e ci grazia. Poco dopo però l'arbitra vede una trattenuta di Albe in area e decide per il penalty (mah!): Lollo intuisce ma non ci arriva, 1-1. Noi proviamo una reazione, visto che fino a questo momento abbiamo più o meno solo guardato. Da una rimessa laterale di Ricky, Marco ha un'ottima occasione davanti al portiere ma calcia a lato. Negli ultimi minuti in campo regna il caos: entrambe le compagini vogliono il successo ed in maniera scriteriata ci provano con ogni mezzo. Nei minuti di recupero, da un corner per la LeoCar scaturisce il gol-beffa: Lollo si oppone una prima volta ad un colpo di testa ravvicinato, Marco nel tentativo di spazzare calcia contro l'avversario che, non si sa bene con quale parte del corpo prende in controtempo il nostro portiere per il 2-1 shock! Ultimissimo assalto da parte della Drink totalmente inutile.. e fischio finale.
Proprio una bella ciaveda (per usare un termine tecnico..)! E adesso.. non abbiamo neanche il tempo per piangerci addosso, perchè già domani si torna in campo: ore 21 alla Virtus, contro il GS Petroniano.. forse una delle peggiori compagini che ci potessero capitare in questo momento di difficoltà.

1 commento:

il cap ha detto...

Pensa che sofferenza io che soffro in panca vedendovi contati senza poter dare il mio contributo (proprio ora che avevo bollato per 2 partite consecutive).