sabato 6 novembre 2010

ECCOCI.. DI NUOVO!

LA PISTA - DRINK FACTORY 2 -2

Finalmente è tornata la vera Drink Factory!
Quella che.. non importa se gli uomini sono contati o quasi e mancano elementi fondamentali, che.. poco gliene frega se di fronte si trova una compagine di alto livello, che nelle prime due giornate ha rullato tutto e tutti, quella che.. dove non arrivi con tecnica ed estro, ci arrivi con cuore, sudore e sacrificio.
Questa in sintesi è stata la prestazione di ieri sera, in un match di notevole intensità, tiratissimo.. in cui siamo stati vicini a sfiorare l'impresa.. siamo stati, questa volta noi, rimontati.. ma coi denti abbiamo resistito al loro ritorno prepotente, portando sì a casa l'ennesimo pareggio (il terzo consecutivo..), obiettivamente giusto, ma di un sapore comunque molto diverso.
Pre-partita, ore 20:30: sessione di prove libere sul circuito via Zoni-Cividali-Pasubio-Marzabotto.. serie di giri veloci alla ricerca di un posto-auto. La pole se l'aggiudica Alby che però arriva in bici e il risultato al momento è sub judice. Ore 20.45: in spogliatoio siamo in 6, nel solito clima gioviale da amici al bar.. "Ma sti qua di questa sera sono forti? No perchè ne ho visti un paio andare verso il campo, tutti vestiti uguali con le borse e il k-way del Bologna!" Non si sa esattamente perchè ma l'elemento "borsa uguale" incute un particolare timore, marchio di una squadra forte.. e lo sarà. Ore 20:50: Capitan Flajo telefona: "Oh io sono 20 minuti che giro ma i pochi posti liberi sono stati occupati da casse d'acqua e io non so dove metterla.. voi ci siete?" "Azz, Flajo siamo in sei.. anzi no, è appena arrivato Luca.. siamo sette, fai pur con comodo!" Il nostro riascaldamento viene trascorso a commentare l'abbigliamento degli avversari.. è inutile, c'è quel "fattore borse e k-way" che proprio ci annichilisce.
Ma veniamo al campo: alla fine, tra dispersi e infortunati, siamo 8, con Alby al centro della difesa ("Soccia s'è grossa la punta!" è il suo commento al fischio d'inizio) e Dani che fa il suo esordio stagionale in avanti. Si parte, passano neanche due minuti e segnamo: assist invitante dalla sinistra e Ciri di prima intenzione scartabella un diagonale nell'angolo basso, dove il loro portiere proprio non può arrivare. Della serie "chi l'avrebbe mai detto".. non male come inizio. La Pista sembra non fare una piega e macina gioco: lanci lunghi, buone trame, testa alta.. insomma sanno giocare, e anche bene. La Drink però tiene loro testa egregiamente, dietro fa buona guardia e davanti comunque non disdegna di provarci ancora. La Pista alza il ritmo e Lollo deve cominciare a spolverare una serie d'interventi decisivi: prima vola su una loro conclusione da fuori poi è impeccabile con un doppio salvataggio di piede in uscita.. e dove non arriva lui, c'è il palo a darci una mano. Noi comunque non stiamo solo a guardare e creiamo altre occasioni.. ma sia Luca che Ghibe non trovano la porta per poco. Continuiamo a spingere e proprio sul finire del tempo arriva il raddoppio: Ricky si guadagna un corner, chiama lo schema-Ciri: cross forte e teso, Ciri, imperioso, si alza nel cuore dell'area, sovrasta il suo marcatore e incorna di prepotenza nel sette. Che roba! 2-0 e intervallo.
La ripresa comincia con più di un sospetto sul fatto che La Pista difficilmente possa arrendersi facilmente, ed infatti gran parte della seconda frazione sarà un monologo avversario, con la Drink Factory nella pericolosa situazione di gestire e provare a difendere il risultato. Qualcosina la facciamo in avanti, ma niente di veramente serio.. di contro La Pista scende a spron battuto e Lollo usa mani e piedi per proteggere i pali. A furia d'insistere loro accorciano: tiro da fuori, Lollo non la vede partire e può solo toccarla ma non fermarla. Il 2-1 complica maledettamente tutte le cose, perchè a loro da una grossissima iniezione di fiducia, mentre a noi cominciano a scricchiolare un po' le gambine. Detto, fatto: Dani viene fermato in area in maniera molto dubbia ma l'arbitro non fa una piega e sul rovesciamento di fronte arriva il pareggio.. un tiro relativamente innocuo da fuori incoccia su Flajo e beffardamente spiazza Lollo per il 2-2. E adesso..? Stai a vedere che la perdiamo.. Invece no, stringiamo i denti e resistiamo. Loro continuano a provarci ma lentamente il tempo passa, fino al fischio finale.
Grande prova, veramente. E se anche andiamo a vedere la classifica e il nostro score recita solo 3 punticini in 4 gare, la Drink Factory che si è vista ieri sera ha dato un forte segnale, soprattutto a sè stessa: possiamo tenere testa a chiunque. La strada imboccata è quella giusta per tornare a quella vittoria che manca da tanto, troppo tempo.

2 commenti:

Mancio ha detto...

Fammi capire Flajo....hai fatto autogol?! Te l'ho sempre detto di stare lontano dalla tua porta :-)

il cap ha detto...

il bello è che ero lontano anni luce! sto cazzo di tiro dalla trequarti!