sabato 13 novembre 2010

CHE BRUTTA ROBA!!

REAL SOCCER - DRINK FACTORY 3 - 2

Non ci siamo. La Drink Factory torna a casa senza un punto e col morale a terra dopo l'ennesima scialba prestazione. E' un momento no, non c'è dubbio.. C'era entusiasmo dopo la buona prova di venerdì scorso.. pensavamo di aver finalmente dato una svolta alla stagione ed invece torniamo nella mediocrità, giocando una partita "normale", contro avversari presentabili ma niente di più e rimediando la seconda sconfitta stagionale che ci relega al penultimo posto! Proprio un brutto lavoro!
Come ormai quest'anno è abitudine, la Drink deve far fronte ad innumerevoli e pesanti assenze: dietro mancano sia Matte che Alby, davanti sia Dani che Marconi.. in più, non ci sono Pasqua, Raf e Sergio.. direi che può bastare! Recuperiamo in extremis Jack e c'è l'esordio del nuovo acquisto Marco. Dirige il "doppio" arbitro, cioè quello ufficiale in campo e un'ameba in fascia che vegeta.. anche loro saranno protagonisti.
Partiamo subito con un brivido: il Real Soccer direttamente dal calcio d'inizio spaventa Lollo che devia sopra la traversa. Nei primi minuti i nostri avversari sono più convinti e macinano gioco.. noi, prese le contromisure, veniamo fuori alla distanza e cominciamo ad affacciarci nella loro area. Proviamo con qualche conclusione da fuori ma la mira è da dimenticare. A metà frazione capitan Flajo ha due buone occasioni ma, nella prima coglie la traversa e nella seconda un suo diagonale di sinistro si spegne di un soffio a lato. Continuiamo comunque a crederci e finalmente troviamo il vantaggio: tiro sporco di Ciri dal limite che si trasforma in un assist per Jack che devia per l'1-0. Prendiamo fiducia e proviamo a chiuderla subito: rimessa lunga di Ricky per la testa di Ciri che la mette dentro.. ma? L'arbitro dice che ha spinto ed annulla. Discutibile. Sull'altro fronte, in seguito all'ennesima azione discussa, Lollo sbrocca all'indirizzo dell'arbitro-zombie.. e si becca il giallo. Il Real Soccer ha una buona reazione e con una punizione da fuori trova il pareggio con una botta clamorosa nel sette dove neanche il nostro numero 1 può proprio arrivare. Chapeau. Ma non è finita, perchè loro continuano a spingere e noi a subire: sul finire del tempo, azione sulla sinistra, il loro grosso grasso capitano ha tutto il tempo di ricevere, stoppare, mirare e segnare il 2-1. E col loro vantaggio andiamo al riposo.
Nella ripresa la nostra partita finisce più o meno dopo tre minuti: dalla sinistra il loro 11 si accentra, Ricky stavolta fa buona guardia e lo contiene ma involontariamente riceve una manata in pieno volto.. a parte il diretto interessato ed il "colpevole" nessuno se ne accorge; Ricky si ferma intontito e riesce solo a vedere la palla scagliata dall'11 infilarsi in rete, con tanto di invettiva nei suoi riguardi da parte di Lollo. A seguire, gradevole siparietto con l'11 che si scusa, l'arbitro che dice che non ha visto, l'11 che torna a scusarsi, l'arbitro che "..allora se ammetti che hai fatto fallo, io il gol l'annullo..", l'11 che "..e no, allora non mi scuso più..", con Ricky che avrebbe voluto sonoramente mandare a cagare entrambi! Tutto ciò poco conta, l'unica cosa è che adesso siamo sotto 3-1 e tutto si complica assai. La nostra reazione è, come spesso siamo soliti fare, veemente ma disordinata.. Jack ha un'occasione clamorosa davati al portiere ma se la fa respingere. Dall'altra parte rischiamo di prenderne altri ma Lollo sventa. Negli ultimi minuti proviamo uno pseudo-forcing, ma è più il tempo che discutiamo che quello in cui creiamo gioco. Jack prova in tutte le maniere a farsi ammonire, ma non è serata e non riesce nell'intento. Ciri da fuori scheggia il palo; poi allo scadere Flajo con un pregevole tocco sotto accorcia le distanze.. ormai però siamo agli sgoccioli. Ultima occasione per Ghibe, ma il pallone è un pelo troppo lungo e la rimonta non è completata.
Che dire.. Parlano i numeri: 5 partite, 3 punti e 0 vittorie. Un po' pochino.. molto pochino! Lunedì torniamo subito in campo. Di fronte avremo l'Atletico Saragozza.. chiaramente alla nostra portata. Ragazzi, vogliamo svegliarci?!!

1 commento:

il cap ha detto...

per fortuna si torna a giocare già lunedì!

dai regaz!