martedì 24 novembre 2009

UN PRIMATO "SCOMODO"

FORNELLI ART - DRINK FACTORY 2 - 4

Sembra che a qualcuno dia fastidio vederci lassù in classifica.
Ha infatti dovuto combattere più del previsto ieri sera la Drink Factory, ma più che con avversari modesti con una direzione di gara parecchio discutibile, a tratti totalmente a senso unico che in più di una situazione ha rischiato di mettere in bilico il risultato di una partita mai in dubbio.
Quest'anno però il cammino della Drink sembra al momento non conoscere ostacolo alcuno.

Sull'orrendo campo di Sasso sono dodici (record stagionale) gli elementi a disposizione, con il ritorno di Sergio e l'esordio di Pietro; uniche defezioni: Dani, Pasqua e Raf.
Partenza a ritmi piuttosto blandi, poi la Drink prova ad accelerare creando diverse occasioni: prima Flaio non riesce ad approfittare di un bel cross di Luca, poi Ricky comincia la sua serata disastrosa sparacchiando alto da ottima posizione. I Fornelli ci sono ma non si vedono ed a metà tempo la Drink passa grazie al delicato mancino di Ghibe che accarezza la palla insaccandola nell'angolo. Da un altro sinistro d'oro arriva il 2-0: questa volta è Pietro che con una punizione magistrale raddoppia. La partita sembra a questo punto incanalarsi verso un unico binario.. invece no perchè l'arbitro è in vena di fastidiosi protagonismi: Jack dopo aver subito una serie infinita di interventi fallosi lo fa presente al direttore di gara che per tutta risposta gli sventola il cartellino giallo in faccia. Misteri. Non è finita, a fine primo tempo, cross in area e l'attaccante dei Fornelli cade, forse neanche sfiorato e quindi? "Ovviamente" rigore.. e ovviamente Lollo neutralizza alla sua sinistra! Sul 2-0 si và al riposo.
Nella ripresa la Drink invece che chiudere il discorso si fa schiacciare nella propria metà campo e su una dormita di Ricky becca il gol che riapre il match. I Fornelli ora ci credono.. ed anche l'arbitro che torna a far danni: Jack prende strattonate e calci a destra e a manca, ma di falli non se ne fischiano, allora lui (tra l'altro molto più calmo che in altre giornate..) prova a chiedere spiegazioni.. altro giallo che vuole dire rosso! Fantascienza. Ora però la Drink per cinque minuti è 6 contro 7.. anzi 8, viste le prodezze arbitrali. Ma i Fornelli non ne approfittano anzi, anche con l'uomo in più si beccano il 3-1 grazie a Marconi che sfrutta una corta respinta dopo una botta su punizione di Ciri. Ora sì che la partita sembra chiusa, la Drink Factory continua a riversarsi in avanti trovando il quarto gol ancora con Marconi ed avendo altre occasioni per dilagare, nell'ultima Urg è sfortunato nel cogliere il palo con un preciso diagonale. Proprio sul finire del match l'arbitro, in crisi d'astinenza di minchiate, concede un altro rigore agli avversari che stavolta non sbagliano per il 4-2 finale.

Una buona vittoria, considerando anche gli "imprevisti" incontrati..
Ora c'è la Nazionale; si tornerà in campo tra dieci giorni: venerdì 4 dicembre affronteremo la "mitica" Gnu Team, privi però del nostro gioiellino.. speriamo almeno con un altro arbitro.

6 commenti:

Mancio ha detto...

Oh, la volete smettere di vincere?!?! Che palle che siete, monotoni...

complimenti!

il cap ha detto...

Oh e dire che le stiamo provando in tutte le maniere!

Solo che anche in 6 contro 7 siamo riusciti a segnare noi!!!

:-)

Mancio ha detto...

I vez han pareggiato con Olympic Gesso....ma questi ultimi erano scarsi o no?? perchè mi sembrano in netta ripresa...

il cap ha detto...

Magari hanno fatto qualche innesto!

Oppure cosa più probabile i vez erano senza portier come scritto sul loro blog!!!

Spionaggio!!!

Mancio ha detto...

mah opterei più per la prima. Mi sembrano come la gnuteam, paghe assurde e altre volte vittorie larghe....boh! A parte voi, gli altri non si capisce un caz!

lo statista ha detto...

I nostri 3 best Bomber:

Marconi con 7 reti
Jack con 6 reti
Ghibe con 4 reti