Risultato fondamentale per la nostra classifica!Partita insidiosissima, data la scarsa propensione del team a tenere alta la tensione in normali partite, figuriamoci contro l’ultima della classe (a dire il vero onore agli sconfitti che non ci sono sembrati affatto peggio di altre squadre incontrate).
La Drink Factory ritrova Raf, ago della bilancia di molte partite che risulterà determinante anche questa volta con una prestazione magistrale.
Per il resto l’inizio della partita potrebbe avere il titolo “il ritorno dei morti viventi”, infatti la Drink Factory schiera in campo 7 zombie…che dopo pochi minuti riescono già a fare il patatrac! Rimessa laterale modestissima e un Condotta fino a questa partita quasi perfetto si trasforma in topo Gigio il tenerone e lascia passare la loro punta senza opporre la minima resistenza che insacca il gol dell’1-0.
Cala il gelo al campo di Sasso e nell’icredulità di tutta la squadra si sente solo il commendo di Matte che dice che non riesce a vedere la righe del campo…Dopo un paio di sterili attacchi alla porta degli avversari Flaio si gira verso il mezzo infortunato Raf e gli dice:”Te la senti di trascinare la squadra alla vittoria” e un Raf in versione Garibaldina dice:”Obbedisco”.
Entra e annulla la punta avversaria e nel finale del primo tempo aggiusta il risultato sull’1-1 con una gran botta da fuori area.
Ora la partita sarà in discesa! Ma neanche per idea! Flaio sbaglia un gol già fatto, si accendono risse in tutte le parti del campo e dopo essere passati in vantaggio con un gran gol di Ghibe dalla sua ormai solita mattonella la Drink Factory riesce nell’arduo compito di prendere gol su contropiede con uno schema vincente del Futsal: gran botta del centrocampista contro la pancia dell’attaccante che così sporcherà il tiro che si insaccherà alle spalle dell’incolpevole Morin.
E qui si entra in zona Jack. Dopo averlo tranquillizzato con 5 minuti di panchina onde evitare espulsioni Jack trasforma la rabbia in furore agonistico e con una gran botta al volo di sinistro realizza l’europera del 3-2.
La squadra si rianima! Luca in versione George Weah prende palla dalla difesa dribbla 3 avversari come birilli e da posizione defilata fredda il portiere per il 4-2.
Nel finale mentre Ciri si prende a colpi di petto con 3 avversari, Luca è lesto a battere una punizione al limite per Ghibe che realizza la sua prima doppietta in squadra.
Intanto con il risultato al sicuro l’attenzione è alla radiolina per i risultati dagli altri campi per l’altro big match di giornata. Triplice fischio e i Bombers hanno perso la loro prima partita dai Vez: SIAMO PRIMI IN SOLITARIA!!!
Però forse questi Vez iniziano a diventare qualche cosa di più di una semplice outsider…
Aspettiamo commenti notizie da il nostro informatore Mancio!
Bravi regaz per aver raddrizzato una partita che se persa avrebbe avuto il sapore di un titolo da prima pagina di questo tipo: “PIPPONI!!!!”