martedì 20 ottobre 2009

UN' ALTRA VITTORIA

STALLONI ITALIANI - DRINK FACTORY 0 - 4

Prosegue incessante la marcia della Drink Factory in quest'inizio campionato: coglie la seconda vittoria mantenendo ancora la porta inviolata. Ma ad onor del vero è stata una partitella contro avversari alquanto modesti.

Rosa un po' rivoluzionata per le assenze di Matte, Dani e Marconi rimpiazzati dai graditi ritorni di Pasqua, Maste, Luca e Raf. Si gioca a Sasso in un campetto in condizioni pietose e la temperatura di molto inferiore a quella prevista.
Nel pre-partita, grazie ad una bilancia presente nello spogliatoio, è avvenuta la pesa di Capitan Flajo.. l'amicizia che a lui mi lega mi impedisce di svelarne l'esito.
Ma veniamo alla partita: Raf centrale, Luca a sinistra e Maste a centrocampo sono le principali novità rispetto alla prima uscita; Ghibe, ancora alle prese con un piccolo risentimento, precauzionalmente fermo in panchina. Si parte ed alla Drink non ci vuole molto per intuire la mediocrità degli Stalloni.. così, senza troppo soffrire dietro, si cerca di trovare qualche buona giocata per sbloccare il risultato. Anche da noi però le idee sono un po'confuse e non si crea un granchè. E' il solito Jack che, sfruttando un loro retropassaggio errato, ci porta in vantaggio bucando un incolpevole portiere, l'unico "stallone" veramente degno di menzione (notevoli i suoi latrati per chiamare la palla..). A questo punto la Drink sembra essersi sbloccata e grazie ad una precisa rasoiata di Raf da fuori và sul 2-0. Da segnalare la partita giocata nella nebbia più fitta da parte di Urg, privo delle sue lenti, .. nessuno però se n'è accorto (e.. questo è un bene?!). Prima della fine del tempo c'è spazio anche per una bella ripartenza di Maste che pesca solo soletto Pasqua per il 3-0 con cui si và al riposo.
I primi minuti della ripresa sono inguardabili: la Drink Factory giochicchia in maniera irritante, mentre gli altri proprio non ce la possono fare. Le uniche due note da segnalare sono il 4-0 ad opera dell'inesauribile Jack ed un paio di interventi (di cui uno clamoroso di piede) di Lollo che permettono anche a lui di iscriversi a questo campionato. Poi, tra errori rimediati in difesa, buchi a centrocampo, ricchi premi e cottilon si arriva al fischio finale.

Ora la pausa per le Nazionali. La Drink Factory tornerà in campo tra dieci giorni contro un avversario sicuramente più impegnativo (FNP). La guardia non dovrà mai essere abbassata.

5 commenti:

il medico di Condotta ha detto...

Spero che Matteo sia pronto per venerdì prossimo.
Purtoppo ora è a letto con la maiala! A quanto pare gli sta piacendo!

Ma non è colpa sua è un po' cagionevole!

Mancio ha detto...

Ecco appunto...

Ineffetti non avevo menzionato le urla del portiere...ma non volevo rovinare la sorpesa :-)

Mancio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Number 10 ha detto...

Mancio! Ci mancava solo che gridasse:"cocco bello! Cocco fresco!"

Mancio ha detto...

ahahah...tutta invidia. Avessi avuto tu quella voce da tenore....