sabato 31 ottobre 2009

SI SOFFRE.. MA SI VINCE ANCORA!

DRINK FACTORY - FNP 3 - 2

Altri tre punti portati a casa da parte di una solida Drink Factory che mai nella sua storia aveva avuto un inizio di campionato così brillante. Solo la casella dei gol subiti viene macchiata.. ma questo è un dettaglio di poco conto (tanto, prima o poi..).
E scoppia il caso-Capitano, alle prese con conflitti interiori dopo il responso della visita sportiva.

Veniamo alla partita: ben undici i giocatori disponibili (ma assenze pesanti di Dani, Jack e Raf), con Ghibe completamente recuperato dall'infortunio.
Si parte.. neanche il tempo per rendersi conto dell'avversario e Maste indovina un diagonale tanto preciso quanto potente che non lascia scampo: subito 1-0. L' FNP, certamente più organizzato delle altre squadre incontrate, prova a rispondere, senza però creare un granchè. Fintanto che, sfruttando una sciagurata palla persa a centrocampo (nell'occasione Urg s'infortunia alla caviglia e non rientrerà più), con un contropiede tutt'altro che irresistibile arriva al pareggio. L'imbattibilità di Lollo si ferma quindi a circa 115 minuti.. nuovo record CSI (forse..). La Drink Factory inizialmente sembra accusare il colpo, in realtà si ributta in avanti e dopo alcuni tentativi a vuoto ritrova il vantaggio grazie al potente sinistro di Ghibe. Ma allo scadere del tempo altro pareggio FNP, con l'attaccante che vorrebbe calciare un normale diagonale ed invece (solo lui sa come..) tira fuori un mezzo cucchiaio di sinistro che sorprende in controtempo Lollo e lo scavalca: 2-2 e riposo.
Passa neanche un minuto nella ripresa e la Drink rimette le cose a posto: lancio di Luca, Maste lascia scorrere per Marconi che di forza entra in area e non perdona. Di nuovo l' FNP ritenta la sorte ed un loro tiro da fuori prende una traiettoria maligna che sorpassa Lollo ma si stampa sulla traversa. Brividi. La Drink Factory, scampato il pericolo, ci prova con qualche sgroppata di Ricky a destra e con un bolide di Ciri respinto dal portiere. Negli ultimi minuti si accendono un po' gli animi per qualche intervento duro.. ma niente di che. Arrembaggio finale dell' FNP che però sbatte e si spegne contro il muro Condotta.

Una buona Drink Factory riesce a strappare una vittoria importante, nonostante le assenze ed una giornata non proprio in palla di certi suoi elementi. Dopo le prime due facili partite, questa deve servirci per capire che la strada alla conquista dei play-off sarà sempre più complicata (l' FNP è sì una squadra discreta ma niente di più..), quindi svegli ragazzi!
Si torna in campo venerdì prossimo e sarà battaglia vera, contro una delle pretendenti ai primi posti (Atletico Noce).

5 commenti:

Mancio ha detto...

bravi ragazzi. L'atletico è più attrezzato di FNP o Stalloni, ma forse perchè abbiamo giocato molto bene, ma a me sembra che siamo molto lontani dalle sfide all'ultimo sangue dell'anno scorso contro squadre che conoscete anche voi.


ciao!

Number 10 ha detto...

Ricky! Ma come cacchio hai calcolato l'imbattibilità di lollo???
A casa mia 50 + 50 + 15 fa 115.

Grande Mancio!
Complimenti anche a voi!

Speriamo che quando ci incontriamo sia sfida per il vertice!

Il Presidente ha detto...

Hai ragione. L'avevo convertita in euro! Adesso correggo la magagna..

uomo di panza, uomo di sostanza ha detto...

dopo la brillante vittoria, ho festeggiato uccidendo il vitello grasso!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny