DRINK FACTORY - AC. NEPOTI 5 - 5
Poteva essere la gara della svolta.. una vittoria, dopo quella della settimana scorsa, avrebbe dato ulteriore ossigeno e fiducia per risollevarsi da una zona-retrocessione troppo vicina e così inquietante.. Ed invece la Drink Factory fa e disfa a suo piacimento: rimonta lo svantaggio, passa avanti di ben due reti per poi scialacquare ignominiosamente tutto, facendosi riagguantare in un clamoroso pareggio che proprio non fa felici nessuno!
Ore 20:40, campo Zoni: siamo in 3.. beh ma tanto gli altri arrivano.. e allora poi saremo a posto! Infatti poco dopo arrivano gli altri.. 4, così siamo sette (numero perfetto, evviva..!), pronti a scendere in campo.. e così non ci saranno discussioni sui cambi! Anche i Nepoti sono 7 di numero.. magra consolazione. Morale: panchine vuote, tribune (quali..?!) vuote.. insomma tristezza assoluta! Partiamo in stile "stiamo chiusi e non passiamo la metà campo, altrimenti sti qua ci fanno a pezzi!".. e questo non è un gran piano visto che subiamo il loro gioco, non creiamo nulla e soprattutto non ci rendiamo conto che anche loro sono contati e tutt'altro che fenomeni! Lo cominciamo a capire sul loro 1-0, causato da un buco difensivo.. questo ci da un po' la sveglia (non troppa, figuriamoci..) per provare ad entrare nell'ottica "per pareggiare bisogna almeno riuscire a vedere la porta avversaria"; detto, fatto: Dani con una bella azione solitaria di sinistro infila l'angolo per l'1-1. Ping pong d'emozioni: Nepoti di nuovo in vantaggio e 2-2 con Capitan Flajo che inzucca di testa un preciso cross di Ricky.. altro vantaggio avversario su ennesima dormita e 3-3 di Dani, furbo e lesto a battere velocemente una punizione dal limite che sorprende il loro portiere. Nel mezzo anche un paio di traverse dei Nepoti.. Insomma, un primo tempo dominato da difese dormienti ed attacchi opportunisti.
Ripresa: in campo sembra tornare un po' più la ragione, mentre tendono ad esserci sempre meno fiato e lucidità; nei primi dieci minuti c'è poco da segnalare, poi ancora Dani, in grande spolvero, porta in vantaggio la Drink Factory con un rasoterra tutt'altro che irresistibile, al quale però il loro portiere si oppone in maniera goffa buttandola dentro praticamente lui. Poco dopo ancora Dani avrebbe nei piedi il colpo del k.o. ma tutto solo spara addosso all'estremo difensore. In campo adesso c'è solo la Drink che segna ancora grazie ad una percussione sulla sinistra di Luca che inizia e conclude l'azione: 5-3 e risultato in cassaforte! Ahinoi proprio no.. i Nepoti ci credono nel pareggio.. e mi sa anche la Drink perchè negli ultimi minuti butta alle ortiche una vittoria praticamente ormai in archivio. In un amen si torna in parità e nel recupero, con gli avverasari in 6 per un infortunio, tentiamo l'ultimo sforzo ma non ne abbiamo proprio più e mestamente arriva il triplice fischio.
Peccato.. ma veramente!! Certo che quest'anno l'aria proprio è girata.. una rosa di 16 elementi e a malapena arriviamo a 7! Vabbè, non pensiamoci troppo, anche perchè lunedì si torna di nuovo in campo e di fronte ci saranno i Ringo Boys.. ben altro cliente!
sabato 26 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento