DRINK FACTORY - CAMPAGNA FC. 3 - 1
Avevamo lasciato la Drink Factory allo sbando più totale, farcita di infortunati e malumori, a collezionare figuracce a raffica.. Ora, dopo poco più di due mesi di totale inattività (non sia mai andar contro alla cabala..) la ritroviamo più grassa e con lo stesso quantitativo di defezioni ed indisposizioni.. ma nuovamente con quel fuoco negli occhi e quella determinazione che l'anno scorso erano il suo marchio di fabbrica e che quest'anno sembravano proprio averla abbandonata! Ma non era così..
Come detto la rosa è sempre scarna, tra infortuni e indisponibilità varie.. comunque in quei di via Valeriani siamo in 8.. anzi 9, con Dani che arriva poco dopo. Schieramento iniziale obbligatoriamente un po' rivoluzionato con Urg terzino sinistro e Ciri "puntone"; al centro della difesa si rivede Matte.. e la sua presenza si sentirà. Cominciamo sobri.. al piccolo trotto o anche meno.. I Campagna sono più vivi e sicuramente più convinti.. ma non concludono un granchè. Invece la Drink Factory conclude.. eccome: rimessa di Ricky, pasticcio difensivo e Capitan Flajo ne approfitta per l'1-0.. alquanto sorprendente. I Campagna macinano più gioco e con diversi tiri insidiosi vanno più volte vicini al pareggio.. la Drink invece si guarda bene dal tirare in porta, quando lo fa però son dolori: Marco da fuori area prende la mira, scarica un destro preciso che s'infila nell'angolo basso e fa 2-0.. ancor più sorprendente! Nel finale del tempo gli avversari provano a scuotersi: su un tiro da fuori Lollo non trattiene, subisce una carica che l'arbitro non fischia, perde palla a mezzo metro dalla linea di porta e quando ormai sembra già tutto scritto.. ecco che dal nulla arriva il piedone di Urg che tocca quel tanto che basta da far finire la sfera in calcio d'angolo! Miracolo. Si va al riposo con un risultato alquanto rassicurante.. ma guai abbassare la guardia.
Nella ripresa, almeno nei minuti iniziali ,il trend non sembra cambiare: i Campagna giocano e non segnano, la Drink caracolla ma timbra: punizione dalla trequarti, pane per Matte che spara un rasoterra non così potente e neanche poi così preciso, ma poco importa.. 3-0. A questo punto la Drink Factory se prima giochicchiava adesso smette proprio e sta a guardare i Campagna provarci in tutti i modi a riaprire il match.. ma per loro non è proprio serata: diverse conclusioni sfiorano la porta difesa da Lollo e si perdono sul fondo. Grazie ad un colpo di testa da corner accorciano le distanze e rivedono un barlume di speranza.. Ultimi tentativi "Campagnoli" tutti vani e nel finale unica nota di colore: Flajo si prende della "Carla Fracci" da un avversario dopo uno dei suoi volteggi con urletto che da anni lo caratterizzano. Poi il fischio finale pone fine alla contesa.
Meglio di così la Drink non poteva riprendere il cammino.. Tre punti fondamentali per il morale e per far maturare in noi la consapevolezza che in questa Golden possiamo ancora tranquillamente dire la nostra.
domenica 20 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento