DRINK FACTORY - I MOJITOS 1 - 6
Ragazzi, che succede?!
E' veramente difficile trovare le parole per descrivere quello che lunedì sera è accaduto in quei di Riale e che in generale sta capitando alla Drink Factory. Un'involuzione vorticosa la sta facendo precipitare in un gorgo profondo e buio.. dal quale sembra non riuscire più a trovare la forza per riemergere. Sicuramente le numerosissime assenze hanno influito decisamente su questa situazione.. ma più che una scusante io la vedo come un'aggravante, perchè quando una squadra che già sta attraversando un periodo no, viene lasciata in 7 (di cui 4 a mezzo servizio!), allora beh, significa che si sta incrinando qualcosa. Perchè certo, di momenti duri in passato ce ne sono stati, eccome.. e ne siamo sempre venuti fuori.. una, due, tre sconfitte ci stanno, fanno parte del gioco per carità.. ma quando a fine partita quel senso di frustrante umiliazione, condita con impotente rabbia ti prende lo stomaco, allora vuol dire che quel qualcosa d'incrinato si sta proprio rompendo. Perchè la vera Drink Factory non avrebbe mai permesso di essere presa a pallate da una squadrettina così misera! Il problema, il vero problema, è che lunedì sera, all'uscita dal campo, i panni della squadrettina così misera l'indossavano quelli con le divise nere e il logo Drink Factory e i "cari" Mojitos avevano tutto il diritto di crogiolarsi nel loro (inevitabilmente bisogna dirlo) meritato trionfo!
Cronaca breve, perchè poco c'è da aggiungere.. Come detto siamo sette (meritano di essere citati: Lollo, Ricky, Raf, Franz con la schiena k.o., Flajo ancora con un piede praticamente fuori uso, Maste con il coccige fratturato e Sergio con i postumi dello stiramento.. più Ciri, anche lui stirato, in panchina a sostenerci.. Insomma uno splendido quadretto!). Schieramento obbligato con Raf costretto al centro della difesa e Franz punta. Nel primo tempo noi non combiniamo un granchè, mentre I Mojitos giusto quel qualcosina in più.. condito però da due reti che scavano già un profondo abisso. Perchè se in un'altra situazione la rimonta sarebbe stata all'ordine del giorno, ora, senza cambi, con Flajo costretto quasi all'immobilità ed in generale con evidenti problemi tattici e limiti fisici, tutto si faceva dannatamente complicato.
Nella ripresa ci giochiamo il tutto per tutto: Flajo s'infila i guantoni e va in porta, mentre Lollo prende in mano la regia a centrocampo. I "sette" provano a dare tutto, ma l'ossigeno comincia presto a mancare e le conclusioni continuano ad essere sbilenche. Col pressing della disperazione Ricky ruba palla al difensore e serve a Franz l'assist per il 2-1 che ridà un barlume di speranza. Ma sull'altro fronte un Mojito inventa un tiro all'incrocio su cui Flajo non può nulla.. è il 3-1 che spegne definitivamente la luce; per la verità ancora no, perchè la Drink avrebbe ancora l'occasione per riaprire il match ma Ricky non è lucido nello sfruttare un contropiede e sul cambio di gioco I Mojitos calano il poker. Poi nel "garbage time" arriveranno altre due pere, per il 6-1 che fa male solo a pensarlo.
Ora viene la pausa invernale.. avremo così il tempo per riflettere se voler continuare in questa maniera disgraziata o se invece tornare ad onorare quella maglia che tanto ci ha dato e che neanche per un solo secondo dovremmo smettere di esserne orgogliosi.
giovedì 9 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento