sabato 4 dicembre 2010

DRAMMA.

GS PETRONIANO - DRINK FACTORY 5 - 0

Sempre più giù.. sempre peggio. E' buio pesto per la Drink Factory che torna a casa con un'altra sconfitta, stavolta pesantissima. Il girone d'andata fin'adesso è parso più un girone infernale per una Drink sicuramente non aiutata dalla buona sorte, ma comunque a larghi tratti decisamente allo sbando.
In distinta siamo dieci (recuperati in extremis Jack e Urg) e questa già è una notizia, visto le caterve d'infortuni che ci stanno bersagliando.. Flajo, ancora out, è in panca in versione Mister con tanto di cuffia ed ombrello.. sì perchè, a condire la splendida serata, c'è un'incessante pioggia e una temperatura approssimativamente intorno ai 2°C.
I primi minuti servono ad entrambe le compagini a prendere confidenza col clima più che col rispettivo avversario.. Il GS Petroniano dimostra di essere una squadra molto solida ed organizzata ma nella prima parte non punge particolarmente. Sull'altro fronte la Drink Factory si fa vedere spesso al limite dell'area ma come al solito sono le conclusioni in porta a mancare. Da segnalare in questa fase l'infortunio di Ciri (che non rientrerà più.. e piove sul bagnato!) e Ricky che provando con un pressing alto, ed un po' scriteriato, a soffiare palla al loro capitano, viene anticipato riuscendo quindi solo a centrargli lo stinco (cose che capitano.. certo che se avesse avuto i "famosi" parastinchi!): uscirà con urla strazianti, ma riprenderà dopo poco la sua posizione. Poi la partita si sblocca.. ahimè a favore dei nostri avversari: tiro alquanto innocuo dal limite, con deviazione di Albe che inganna Lollo, 1-0. La nostra reazione però non si fa attendere, ma evidentemente non è serata: gran botta di Marconi e palo clamoroso.. dall'altra parte invece, altro tiro dal limite, stavolta precisissimo, che s'infila inesorabilmente nell'angolo basso e il 2-0 è servito. Ora il Petroniano è più aggressivo e sfruttando il nostro momento di sbandamento prova il colpo del k.o.: ennesima azione pericolosa nella nostra area e Ricky, a Lollo battuto, salva la porta respingendo con braccio e petto (ci stava tranquillamente il rigore più il rosso) ma l'arbitro ci grazia e sorvola. Il Petroniano insorge, ma sempre in maniera molto civile. Si và al riposo con l'acqua fin dentro le ossa e la convinzione che o si cambia atteggiamento o anche stasera la nostra classifica non si muoverà.
Purtroppo nel secondo tempo il nostro atteggiamento non cambia di molto e la musica più o meno rimane la stessa.. Per la verità, non giochiamo così male.. saliamo, impostiamo, ma come al solito facciamo una fatica dannata a concludere l'azione.. mentre invece il Petroniano al sodo ci arriva e sa come far male: morale, 3.. 4.. 5-0! Peso.. pesissimo! La Drink Factory, fradicia ed infreddolita, è già sotto la doccia da un pezzo. Gli ultimi minuti servono solo a farci provare, quasi per inerzia, ad agguantare almeno il gol della bandiera.. ma è una lotta contro i mulini a vento e il triplice fischio ci viene in soccorso, mettendo fine all'agonia.
Sconfitta ineccepibile, anche se forse nel punteggio esagerata, contro un avversario più solido e veramente leale e civile (una volta tanto bisogna ammetterlo). In classifica siamo sempre lì, mestamente fermi in piena zona retrocessione. Lunedì prossimo l'ultimo appuntamento prima della sosta invernale.. affronteremo chi ha il coraggio di avere ancor meno punti di noi. E ho detto tutto..

Nessun commento: