martedì 24 febbraio 2009

TRE PUNTI BRUTTI, MA FONDAMENTALI.

ATHENA - DRINK FACTORY 2 - 4

Seconda vittoria consecutiva per la Drink Factory che sembra aver cominciato questo girone di ritorno con una buona mentalità e la convinzione di poter puntare in alto.

Ancora ampia la rosa del Real (sono infatti 10 gli uomini a disposizione di coach Vitto che torna a dirigere in panchina).. assenti Dani, Sergio e Pasqua.
Si parte e dopo i classici minuti iniziali di studio, Ciri rompe gli indugi provandoci da fuori ma trovando l'ottima opposizione del portiere. Dall'altra parte con un calcio di punizione dalla destra, l'Athena passa in vantaggio: la palla s'infila tra una selva di gambe e batte l'incolpevole Lollo. Il Real non ci sta e in dieci minuti ribalta il risultato: prima Luca da calcio d'angolo vede il taglio di Marconi per l'1-1, poi su calcio di punizione Raf trova il vantaggio ed ancora Ricky rubando palla sulla tre quarti sigla il 3-1. Partita chiusa.. non esattamente, perchè non passano neanche dieci secondi dall'ultima rete che, direttamente da centrocampo, l'Athena accorcia le distanze con la gentile concessione di un Real in pieno letargo. Nel frattempo la partita sfugge completamente di mano ad un arbitro veramente mediocre e gli animi cominciano a scaldarsi, e non poco.
Secondo tempo e la Drink Factory come al solito è incapace di chiudere la partita; i primi minuti vengono trascorsi principalmente a protestare con l'arbitro, con gli avversari ed a contare i cartellini gialli esibiti. Poi arriva il momento chiave: mischia in area Real, Ricky d'istinto salva sulla linea con la mano sinistra, a Lollo ormai battuto.. solo ammonizione per lui, ma rigore per l'Athena: il nostro numero 1 (di maglia e non solo..) è semplicemente favoloso nel bloccare a terra la conclusione! Questo episodio da grande forza morale al Real che in un clima di caos totale riesce a trovare il gol sicurezza ancora con Raf. Ultimi minuti con l'assalto finale avversario, ma i legni della porta di Morin vengono solo scheggiati e la Drink Factory resiste fino al fischio finale.

Tre punti "doverosi" portati a casa non senza faticare più del necessario. Nota stonata: Condotta, alla quarta ammonizione, salterà per squalifica la prossima sfida, quella di venerdì 6 marzo alle ore 21 contro i Campagna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho già messo in preallarme lo Zio di Condotta per il posto di centrale difensivo!