sabato 21 febbraio 2009

IL REAL TORNA GRANDE.

DRINK FACTORY - AQUILA 2 - 1

Sono 3 punti di carattere ed orgoglio quelli che ieri sera il Real Porta Saragozza è riuscito a conquistare contro una diretta concorrente per un posto ai play-off.

La Drink Factory si presenta all'appuntamento, nonostante il clima polare, con un folto organico: sono 11 gli uomini in rosa (assenti Jack, Pasqua e Sergio) obbligati all'autogestione per l'assenza in panchina di coach Vitto. C'è il ritorno di Dani dal primo minuto, mentre per Pietro sarà l'ultima partita quest'anno con la nostra casacca.
Partenza abbastanza molle, soprattutto da parte del Real che nei primi minuti non appare convinto e come spesso accade subisce l'iniziativa degli avversari che passano in vantaggio. La reazione al gol dell'Aquila non c'è, anzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo si rischia il raddoppio ma Lollo, il palo e una discreta dose di buona sorte evitano il peggio. Un segno del destino forse, perchè da questo momento il Real cambia faccia: prima Condotta ci prova con un bolide da lontanissimo ma stavolta è lui a trovare il palo, poi qualche minuto dopo ha miglior fortuna Ricky che con una botta al volo da fuori trova un angolo improbabile per l'1-1. Non è finita, ancora Ricky, piatto destro e 2-1. Si và al riposo con la consapevolezza che la ripresa sarà durissima. Infatti l'Aquila non ci sta, ma non ha una vera e propria reazione.. dall'altra parte la Drink Factory s'impegna a fare e disfare: crea diverse occasioni per chiudere il discorso ma non ne finalizza neanche una. Ricky, alquanto ispirato, ci prova ancora da fuori ma c'è sempre il palo ad opporsi. L' arrembaggio finale avversario viene comunque controllato senza troppi patemi dal Real fino al fischio finale.

Vittoria fondamentale per una Drink Factory in crescita: ora il terzo posto è ad un solo punto. La concentrazione deve rimanere alta, si torna in campo subito, gia questo lunedì, ore 22 alla Virtus, contro l'Athena.

Permettetemi un ringraziamento particolare a Pietro che, approfittando della sua breve permanenza a Bologna, ci ha deliziato per queste due partite. Tutta la squadra e la Società gli fa un grosso in bocca al lupo per la sua avventura statunitense.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella Regaz!
Ora bisogna provare a fare un bel filotto di 3 punti!