sabato 22 dicembre 2007

Mamma mia..


Si conclude nel peggiore dei modi la prima fase per il Real Porta Saragozza che rimedia una sonora sconfitta dai Plaza Cardueza e compromette seriamente il proprio futuro in campionato.

Il Real arriva a questo match in formazione largamente rimaneggiata e, se da una parte recupera in extremis Raf, dall'altra deve fare a meno all'ultimo di Jack..

Si gioca in un clima polare.. arbitra una donna.

Dopo una prima fase di stallo, i Plaza passano in vantaggio sfruttando un inserimento su calcio d'angolo. Il Real non crea molto e solo una sontuosa azione solitaria di Raf permettte di raggiungere l'1-1. A questo punto i ragazzi del Real decidono che, essendo sotto Natale, bisogna essere tutti più buoni: ai Plaza vengono lasciate praterie per continue ripartenze, loro punto di forza, e nel giro di dieci minuti il punteggio dice 4-1 Plaza. Si và al riposo, il Real prova a riordinare le idee ma alla ripresa del gioco si ripete lo stesso copione.. Qualcosa il Real crea, ma sotto porta sia per merito del portiere avversario sia per imprecisione, non concretizza.. viceversa i Plaza continuano a giocare in contropiede e vanno sul 6-1. Ricky accorcia per il Real, ma è un gol che sa di canto del cigno. Nel finale c'è tempo per le settima rete dei Plaza e tanti auguri di buone feste!

Ora per il Real c'è da aspettare solo il verdetto degli altri gironi, per conoscere il proprio destino: la Golden Liga o lo spettro della Silver.. lo scopriremo solo vivendo.

La sosta invernale servirà agli uomini di coach Saltarelli per prendersi una pausa di riflessione con la consapevolezza che, continuando a giocare così, ben poca strada si farà.


PLAZA CARDUEZA - REAL PORTA SARAGOZZA 7 - 2

Nessun commento: