martedì 19 ottobre 2010

VI VOGLIAMO COSI'!

DRINK FACTORY - RINGO BOYS 3 -3

Doveva esserci una reazione.. e una reazione, vera, c'è stata.
La Drink Factory torna ad essere quell'immensa squadra che, pur sempre piena d'imperfezioni ed ingenuità, si carica nei momenti più difficili, lotta strenuamente anche quando tutto sembra finito e, ad ogni colpo, rialza sempre la testa.. come a dire: io sono più forte.
E ieri sera è stato proprio così.. in un match veramente incredibile che, per come si era messo all'inizio, poteva anche tramutarsi in disfatta, ma incredibilmente ripreso in mano e capovolto, fino alla doccia fredda finale.

Sul campo di Riale a disposizione la Drink ha, come al solito, una folta rosa: siamo in 11 ma.. c'è un MA pesante come un macigno.. Lollo è a casina con la febbre! Quindi scatta il piano-B: il grande Maste, vestito di tutto punto, s'infila i guantoni e con grande serenità si sacrifica a difendere la nostra porta. E lo farà alla grande. Per il resto gli altri ruoli sono tutti coperti, anche se le assenze di Ciri, Dani e Jack si fanno sentire.
Partenza tranquilla, i Ringo Boys dimostrano di essere una buona squadra, organizzata e ben messa in campo.. e poi sono molto giovani e la corsa certo non manca loro. Primi cinque minuti e subito un sussulto: dalla sinistra un Boy fa partire un destro a giro forte e preciso e Maste si esibisce in un volo da paura, sfiorando quel tanto da mettere in angolo e ricevendo i sentiti complimenti del loro attaccante.. Della serie: ve mò che secondo portiere che abbiamo!
Noi in questa fase non creiamo granchè e ben poche volte ci affacciamo nella loro area. I Ringo invece spingono di più e alla metà del tempo, sfruttando un corridoio libero a destra, passano in vantaggio. La manovra della Drink è sempre un po' troppo macchinosa ed ecco che sale in cattedra il direttore di gara (termine che, per un soggetto come ieri sera, proprio stona) che fischia un rigore su una presunta trattenuta di Marconi, ancora a gioco fermo, prima della battuta di un angolo. Polemiche.. ma tanto i Ringo Boys vanno 2-0. A questo punto noi prendiamo in mano le redini del gioco ma non riusciamo mai neanche a sfiorare quel gol che avrebbe riacceso un po' le speranze.
Ripresa e Drink Factory ancora più convinta: in campo ora ci siamo solo noi ma il punteggio non si schioda. Ricky da calcio d'angolo imbecca Raf che di testa coglie il palo.. Allora proprio non è serata! Poi, nell'ultimo quarto d'ora, succede veramente di tutto: nel giro di cinque minuti, prima accorciamo con la testa di Ghibe, poi ancora lui devia un tiro di Alby e fa 2-2.. ed infine Marconi, dribbling secco e 3-2! Apoteosi. Bisogna però soffrire fino alla fine, perchè i Ringo non ne vogliono sapere d'arrendersi. Spettacolare scena a pochi minuti dalla fine: l'arbitro ci fischia un fallo contro nella tre quarti avversaria, un Ringo non si sa perchè sbrocca e si becca un giallo.. ma a questo punto si vede Matte partire dalla nostra area, lasciandola deserta (sul 3-2 nostro), e farsi praticamente tutto il campo voglioso di partecipare alla disputa, quasi a dire: a lui lo ammonisci e a me?!! Sono scene che vorremmo vedere sempre.
Nel finale, la doccia fredda già annunciata: pericolosa mischia nella nostra area, troppo pericolosa.. e infatti 3-3. Che adesso sa di beffa. C'è ancora spazio per l'ultima invenzione arbitrale: punizione inesistente dal limite per i Boys che però letteralmente sbatte sul "muro" Condotta. E la partita finisce qui.

Una gara veramente piena d'emozioni ed un punto che, per come è stato ottenuto, è comunque un'ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimi scontri. A cominciare dal big match di lunedì prossimo: a Castelmaggiore ci saranno i Bombers'.

2 commenti:

il cap ha detto...

Bella Regaz!

Complimenti veramente a tutti!

Compresa la mia cosciera!!!

Anche in Golden se giochiamo con sta fotta possiamo dire la nostra!!!

Però bisogna rimanere umili e ricordare che senza cattiveria facciamo cacare perchè nessuno di noi è un fenomeno!!!

il numero 4 ha detto...

Bravissimi bregaz! Per fortuna che non ero in panchina a questo giro, se no avrei fomentato un linciaggio all'arbitro.. invece avete mantenuto la calma (forse?) e avete piazzato 3 pappine!