martedì 22 aprile 2008

ALTRI 3 PUNTI, MA ORMAI..

Sfatato il tabù-Valeriani da parte del Real Porta Saragozza che finalmente porta a casa i tre punti su di un campo da sempre indigesto.
C'è da dire che di fronte non si è trovata una vera e propria corazzata, ma la solita generosa Gnu Team che comunque ha dato più di un grattacapo prima di soccombere.
Real ancora privo di Piero, ma che ritrova in avanti il colpo di mercato Marconi, come sempre decisivo. Partenza soft degli uomini di coach Saltarelli che nei primi minuti subiscono abbastanza.. poi Jack, dopo un fallo subito (più provocazione annessa..), reagisce un pò platealmente e l'arbitro estrae un eccessivo cartellino rosso (sono passati solo 5 minuti!). A questo punto si apre un dibattito alquanto acceso in campo: ognuno dice la sua.. l'arbitro non ci capisce un granchè (sarà espulso anche uno della Gnu Team..).. ci si manda un pò tutti a quel paese.. ed il Real ha il suo bel daffare per portare fuori un Jack parecchio contrariato. Morale: come da regolamento entrambe le squadre giocano per cinque minuti in sei, per poi tornare alla normalità.
Succede quello che non t'aspetti: la Gnu Team passa in vantaggio sfruttando una corta respinta di Maste. Il Real ferito nell'orgoglio reagisce, senza però concludere molto. Finalmente verso la fine del primo tempo Marconi, solo davanti al portiere, è freddo per l'1-1.. C'è ancora tempo per qualche incursione della Gnu Team che sfiora più di una volta il raddoppio.
Secondo tempo e musica un pò cambiata: il Real prova a fare più sul serio, imponendo il proprio gioco; sontuosa azione di Ciri che serve una chicca sui piedi del solito Marconi che non può sbagliare.. 2-1. La Gnu Team non ci sta e prova a reagire, ma senza idee; dall'altra parte Raf infila il 3-1 con un bolide rasoterra ("mi ha piegato le mani" è il commento a caldo del portiere). Partita chiusa? Con il Real non c'è pericolo.. infatti passano appena pochi secondi ed alla ripresa del gioco, da centrocampo, un simpaticone della Gnu tira direttamente in porta, Maste la battezza fuori ed invece la deve raccogliere dentro.. 3-2. Ancora Raf da fuori però mette al sicuro il risultato. Nel finale il Real crea altre occasioni per dilagare ma non le sfrutta. Poi l'arbitro manda tutti sotto la doccia.
Prosegue il lento e tardivo risveglio del Real a cui ora manca solo l'ultima partita prima della fine della stagione. Poi si tireranno le somme..

GNU TEAM - REAL PORTA SARAGOZZA 2 - 4

15 commenti:

Anonimo ha detto...

eh, sono la classica squadra che se non l'abbatti subito ti da problemi fino alla fine, dato che se non perdono la testa sono ben arroccati in difesa, e hanno un paio di giocatori molto veloci e con ottimi piedi (il 10 e il 5)

Nel secondo tempo ho visto un ottima prestazione del dottor flaiani, che nonostante non si sia visto troppo in fase avanzata, si incuneava per far funzionare l'asse vitto-ciri-raf..

Questa volta ci siamo dovuti adattare un po al cambio del campo (piu per questioni geografiche che di dimensioni), ma direi che abbiamo capito come giocare per la prossima.. Palla bassa, triangoli, e tiri da fuori come se piovesse (un po come a calcetto)

Anonimo ha detto...

se vinciamo la prossima, abbiamo una percentuale di vittorie del 40% al valeriani.. miglior campo per noi?

tiè :P

Anonimo ha detto...

Goggi non darà l'addio al calcio e giocherà un altro anno come Maldini!

Anonimo ha detto...

Che cacchio vuol dire "si incuneava per fara funzionare l'asse..."?

Anonimo ha detto...

Secondo attente misurazioni e precise valutazioni effettuate dalla mia equipe il campo Valeriani è risultato essere più grande del campo di Riale! Infatti misurandone la diagonale e moltiplicandola per il reciproco del volume cerebrale di Ciri si ottiene la radice quadrata della minkia di Repo.

I risultati parlano chiaro e sono inequivocabili.

Anonimo ha detto...

che il modo migliore per festeggiare è il corso di piero???

Anonimo ha detto...

• v.tr. [sogg-v-arg-prep.arg] Conficcare saldamente qlco. in altro SIN incastrare, infilare: i. una leva sotto il portone

• incunearsi

• v.rifl. [sogg-v-prep.arg] Introdursi profondamente, conficcarsi in qlco. SIN penetrare: la spina si incunea nella pelle; in senso fig., insinuarsi in qlco.: l'angoscia mi si incunea nell'animo

• sec. XVIII

I verbo transitivo
to wedge in

II verbo pronominale
incunearsi
to wedge oneself in.

Si infilava negli spazi..

Anonimo ha detto...

Che poi cacchio ve ne frega di quanto e' grande il campo, che tanto quasi tutti al massimo si occupano dei 5 metri attorno a cui piantano la tenda,a camperare, come si suol dire..

Anonimo ha detto...

lo spogliatoio e' spaccato nei sondaggi.. chi prevarrà?

Anonimo ha detto...

Non vale autovotarsi nel sondaggio!

Anonimo ha detto...

Ma perchè nei sondaggi del blog di Massi votano in più di 80 e nei nostri è già tanto se arriviamo in doppia cifra??! Sigh!

Anonimo ha detto...

Perchè nei suoi vota tutta Policoro!!!

Anonimo ha detto...

perche nei nostri solo flajo approfitta della pausa pranzo per andare nei pc dei suoio colleghi e votare!

Anonimo ha detto...

grazie all'apporto dei pc dei miei colleghi siamo arrivati anche in questo sondaggio in doppia cifra!!!

Anonimo ha detto...

Chi è che disperde il voto?
Cribbio!