sabato 24 novembre 2007

Senza parole

Evidentemente le esperienze negative dell'anno scorso non sono servite a niente e ieri sera il Real Porta Saragozza è tornata ad interpretare un copione già visto. Al cospetto di un avversario modesto, largamente alla propria portata, ha pensato bene di scendere in campo con una sufficienza irritante, dando per scontate troppe cose..
Un grave errore di presunzione.
Dopo un primo tempo scarso chiuso avanti 2-1 (vantaggio di Dani e raddoppio di Capitan Flajo, con l'intermezzo del pareggio avversario), il Real ha affrontato il secondo tempo con poche gambe ed ancor meno idee; certo, occasioni ne ha avute ma non hanno portato a niente.. viceversa la Crespol ci ha creduto e generosamente ci ha provato.. Morale: 2-5 e tutti a casa!
Un brutto stop per i sogni di gloria dei componenti del Real ai quali ora aspetta un profondo esame di coscienza, per ritrovare sacrificio e umiltà, indispensabili per poter disputare dignitosamente le prossime gare.

REAL PORTA SARAGOZZA-CRESPOL F.C. 2-5

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Abbiamo giocato un buon primo, tempo meglio di loro, ma non siamo riusciti a concretizzare il vantaggio.. Nel secondo tempo poi ci si sono scaricate le batterie..

Anonimo ha detto...

abbiamo avuto poco carattere quando eravamo sotto di un gol.personalmente credo che quando si sta perdendo sia inutile fare schemi passaggi e creare gioco.il nervosismo fa sbagliare troppo.uno o due illuminati devono correre all impazzata verso la porta senza passarla e fare gol.bisona giocare all inglese.il gioco all italiana serve solo se si è in vantaggio. non bisogna mangiare o chiavare prima della partita!

Anonimo ha detto...

Penso si possa vedere in mille chiavi tattiche, ma secondo me è un problema di testa e di personalità!Dobbiamo crescere sotto questo aspetto e ricordarci che se non giochiamo con il coltello fra i denti le prendiamo da chiunque!

Anonimo ha detto...

mah, se quando si e' sotto non si conserva un minimo di calma e sangue freddo, e ci si lascia prendere dal nervosismo, dalla paura di sbagliare un passaggio, eccetera, direi che si sono molte molte probabilita' di aver gia' perso..

Anonimo ha detto...

Bisogna che attacchiamo in 5 e difendiamo in 5, semplice.. Piu passaggi a palla bassa, retropassaggi e tiri dal limite.. meno bordello in campo, conservare il fiato per correre invece di chiacchere inutili..

Anonimo ha detto...

Quando ci sono rimesse dal fondo bisogna tornare ai propri posti.. non e' possibile che sul rinvio a centrocampo ci siano solo i 2 difensori, e sui pasaggi corti nessuno che vada a pressare il difensore... dove sono gli altri 4??

Anonimo ha detto...

sui calci d'angolo e le rimesse laterali bisogna avere un qualche schema.. Il 90% delle volte cacciamo la palla la in mezzo nei calci d'angolo o a caso in avanti nelle rimesse laterali..

Anonimo ha detto...

i difensori devono salire piu spesso, e insieme ai centrocampisti che devono puntare piu sullo sfondamento centrale, provare di piu la botta da fuori, magari subito dopo un appoggio del centravanti.. i laterali fare girare di piu la palla verso il centro e andare di meno verso le fascie, gol su cross non ne abbiamo mai fatto, e credo mai li faremo..

Anonimo ha detto...

luca tirapacchi

Anonimo ha detto...

Flajo fuori rosa!

Anonimo ha detto...

per fare gli schemi bisognerebbe riuscire ad essere in 7 quando si decide di fare le amichevoli per provarli!!!

Anonimo ha detto...

w la figa!

max ha detto...

mannaggia a quella zoccola, scusate se non ho potuto incontrarvi (alla fine poche ore a bologna), cmq, ste partite perse così.....su, la strada è ancora lunga....