sabato 17 novembre 2007

Comunque grazie..

Riesce nell'obiettivo il Real Porta Saragozza di uscire a testa alta, dopo una partita giocata con grande intensità e determinazione ma contro un avversario evidentemente fuori dalla propria portata.
Cattive notizie nel pre-partita per il Real che deve fare a meno del pilastro difensivo Marco (infortunio al piede) che si aggiunge alle pesanti defezioni di Raf, Sergio e Pietro.
Clima polare e Real che nelle prime battute del match sembra non avere troppo timore reverenziale.. ed a sorpresa passa in vantaggio con Capitan Flajo abile nel ribattere una corta respinta del portiere. Sull'1-0 la Squadra 21 non si scompone e comincia un assedio trovando prima il pareggio con un tiro al volo da fuori, poi raddoppia su punizione; non sazia, segna il terzo gol con una magia del suo centravanti ed addirittura và sul 4-1.. tutto nel giro di dieci minuti. Il Real prova a scuotersi da questo uragano, ma il portiere avversario è sempre molto attento. Anche Piero, numero 1 del Real, tiene a galla la sua squadra con numerosi interventi provvidenziali.. ma proprio durante una sua generosa uscita, subisce un infortunio al braccio sinistro che lo costringe ad uscire, lasciando il posto a Maste, sempre pronto a sacrificarsi.. Prima della fine del tempo arriva il quinto gol avversario che fissa il punteggio sul 5-1.
Nella ripresa il Real continua comunque a giocare senza pensare troppo al pesante passivo e, nonostante subisca il sesto gol, prova a proporsi in avanti riuscendo a trovare la seconda rete (grazie ad un autogol). Nel finale c'è spazio per l'ultima marcatura della squadra 21 e poi solo strette di mano al fischio finale, per una partita che alla vigilia si temeva potesse degenerare ed invece è stata molto corretta da ambo le parti.
Complimenti agli avversari, onestamente superiori; ma un bravo (o se preferite un blavo..) a tutti i componenti del Real che ieri sera hanno dato il massimo, dimostrando di essere un gruppo di buon livello.. Sono altre le partite che si possono e si devono vincere: iniziando da venerdì prossimo.

SQUADRA 21 - REAL PORTA SARAGOZZA 7-2

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringraziamo i due tifosi (battuto il record stagionale) che nonostante il freddo e la partita proibitiva hanno seguito la squadra in trasferta.

Anonimo ha detto...

Ahooo!! Ma come ca..o giocate?!!

Anonimo ha detto...

Si, alla fine e' stata una partita pulita, anche perchè al solito il Real non mai voluto allungare la gamba, anche quando era ci sarebbe stato bene.. Unico imprevisto, ilcentravanti "Emma", bello rincoglionito, che si fa male da solo tuffandosi indietro battendo la nuca sul presidente.. Su: "quel coglione" rischia di chiudersi qualche vena, e si intravede l'eventualita' di dover richiamare l'ambulanza.. ma il presedente, magnanimo, lascia correre..

Anonimo ha detto...

cmq il problem non e' come ca..o giochiamo, e' che lasciamo giocare troppo.. Dalla loro tre quarti alla nostra area gli avversari aggredivano subito, mentre noi li stavamo a guardare fino che non arrivavano all'limite dell'area.. Bisogna aggredire, e ogni tanto ci sta se scappa qualche fallo..

Anonimo ha detto...

dai dai, il gruppo c'è e farà sicuramente bene....sempre con voi.

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!
è ovvio che abbiamo ancora dei margini di miglioramento!
Giusti i consigli sulla maggiore aggressività!
Proviamo imparare da questo match e giochiamo con questa testa ... e magari con più aggressività col Crespol.
Per me uomo parita sky Goggi!
E mi è piaciuta la formula di Jack centrale con Dani a sinistra. Io ven prox la riproporrei.
Pasqua in grande crescita!!!

Anonimo ha detto...

ma mister Saltarelli è in aria di esonero?

IN TRIBUNA HO VISTO RENZACCIO ULIVIERI....

Anonimo ha detto...

A sto giro siamo stati definiti avversari agguerrito!!!


Saturday, November 17, 2007
SQUADRA 21 vs REALPORTASARAGOZZA = 7-2
Ottima prestazione della squadra che nonostante le assenze di Facchini e Rossi e del desaparecido Annese vince tranquillamente con un avversario molto agguerrito.
Da segnalare l'ottima prestazione di Pietro "Gatto" Federico e uno strepitoso goal di Simao (alla Youri Djorkaeff contro la Roma), sempre più leader di questa squadra