DRINK FACTORY - HAMMERS 7 - 8 d.c.r. (1-1)
Quanto fa male scrivere questa recensione..
Perchè, nonostante siano ormai passate parecchie ore, la delusione si sente ancora.. è presente.. quasi riesci a toccarla. Perchè essere rispediti a casa in questo modo, dopo un campionato così denso di sacrificio e impegno, ti lascia un segno. E si fa veramente fatica a rendersi conto che per quest'anno sia proprio finita.
La partita è di quelle che non si possono sbagliare e la Drink Factory ci arriva con ben 12 uomini a disposizione.. uniche assenze: Dani, Marconi e Urg che però è in panchina, assieme a Britto, a dare il proprio sostegno. Classico pre-partita denso di spunti: Flajo si presenta al campo già sudato fradicio, reduce da un calcetto mezz'ora prima; Ricky dopo 7 anni (in Tibet?!) si è tagliato i capelli; Ciri non hai i calzettoni; e solo grazie alla tempestiva telefonata di Maste, Jack si presenta al campo con solo 20 minuti di ritardo.. A tutto questo si aggiungono, nel riscaldamento, i due più brutti rigori calciati da Lollo con Maste in porta.. Segno del destino? Forse..
Si comincia e la Drink, come sempre gli capita con avversari sconosciuti, aspetta e guarda. Il gioco è in mano agli Hammers che, pur combinando poco, almeno qualcosa provano ad inventare. Verso la metà del primo tempo Lollo comincia a scaldare i guanti con una serie di interventi non clamorosi ma sempre efficaci. La Drink Factory davanti non è che faccia grandi cose e, a parte qualche calcio d'angolo, non racimola granchè.. gli Hammers invece sembrano più convinti e, dopo essersi divorati un paio d'occasioni (una clamorosa..), sul finire del tempo passano in vantaggio con un'azione sulla destra, conclusa con un diagonale sporco nell'angolo basso. E così sull'1-0 si và all'intervallo.
Seconda frazione e Drink Factory obbligata ad una reazione: il baricentro si sposta in avanti e finalmente anche noi siamo più propositivi e cominciamo a spaventare il loro portiere. Dopo una decina di minuti arriva il pari: solita rimessa laterale di Ricky, al centro sgomitano Ciri e Raf, ma il più lesto è un loro difensore che di testa auto-insacca l'1-1. Ora la Drink ci crede e punta a testa bassa la porta avversaria.. Ciri prova l'eurogol al volo dalla distanza, ma il loro portiere si supera, sfiorando quel tanto da mettere in corner. Poco dopo sui piedi di Raf capita un'altra occasione clamorosa, ma il suo tocco si perde sul fondo. Inevitabilmente ci scopriamo, ma in qualche maniera riusciamo a fermare i loro vari contropiede. Gli animi cominciano a scaldarsi e spesso siamo costretti a ricorrere al fallo per bloccare le loro iniziative. Gli Hammers collezionano punizioni dal limite.. e su una di queste Lollo si supera, togliendo letteralmente la palla dall'incrocio. Poi poco altro e il "duplice" fischio arbitrale ci ricorda che tutto si deciderà nella mattanza dei calci di rigore.
Raccontarne la sequenza sarebbe uno stillicidio inutile, nonchè doloroso.. la sostanza è che loro ne sbagliano uno in meno di noi e vanno ai quarti. Fine.
Che dire.. mah, forse è meglio evitare qualunque ulteriore commento.. perchè cadere nel melodramma o nel patetico sarebbe molto facile.
GRAZIE a tutti, perchè è solo con la vostra dedizione che siamo riusciti a vivere un'altra annata splendida insieme, coronata (e non ce lo dimentichiamo) con la vittoria nel nostro girone.
COMUNQUE GRANDI.
martedì 18 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
flajo fuori rosa!
Partita equilibrata, ma hai dimenticato anche un paio di palle che hanno ballato sulla loro riga nel primo tempo.. solo per dire che azioni chiare da gol ne abbiamo create molto piu noi, loro solo su punizionee e il gol dell'8 che abbiamo fatto andare via in mezzo a 3..
ad ogni modo ci poteva stare.. non abbiamo niente da rimpiangere, diciamo che fortuna noi proprio zero ieri sera!
porca pupazza i rigori! Se devo essere sincero avrei scommesso che prima o poi voi avreste fatto un finale ai rigori, per come siete impostati (solidissimi in difesa!).
Certo non sapevo l'epilogo....anche perchè 8 a 7 è roba da manicomio, non c'è molto da rimproverarsi, è una roulette del cavolo.
Mah regaz, tiratevi su di morale con l'estate e poi ritornate a bomba che siete una bella squadra tosta!
ma Flajo, hai fatto veramente il cucchiaio??!?! Se si, sei un pazzo fottuto...
Non so chi abbia sbagliato il calcio di rigore, ma gli sono molto vicino... io l'ho sbagliato ai quarti quando eravamo a -2 minuti dalla semifinale e hanno pareggiato mandandoci ai rigori... li' è davvero una lotteria e pur avendone sbagliati in carriera pochi..(due su una trentina) quando li devi tirare a boccie ferme è un'altra storia!... Cmq dai tre notti insonni e passa la paura! :D
Marco-Aca
Facile fare il cucchiaio e metterla dentro....i veri scemi si vedono quando il cucchiao va fuori.....
Grazie a tutti....anche a chi su Facebook ha pubblicato la porta da Rugby come mia porta ideale...vero matte!!!
...il vero numero brasilero è che nella lotteria dei rigori sono riuscito a sbagliarne 2 avendo ricominciato il giro!!!!
Porca di quella vaccona!!!
POOOOORCA VACCAAAA FLAJOOOO!!!
DUECENTO FLESSIONI SUI CECI PER PUNIZIONE!
p.s. io ho una paura fotta di sbagliarlo...
Ne hai sbagliati due e uno col cucchiaio??... rettifico.... un mese insonne! :D
Marco-ACA
ps:
Cmq Flaio io da capitano ti capisco... in certe situazioni, siamo NOI a dover caricarci di responsabilità... il guaio è che poi siamo i primi ad essere attaccati! :D
Eh già! Dovevi vedere poi lo spogliatoio a fine partita!
Nessuno abbattuto e tutti a prendermi per il culo!!!
Con la mia vaccata sono riuscito a non fare abbattere il mio gruppo!!!
Però questa è l'ultima volta che batto un rigore...
L'ultima volta?... non credo... tornerai sul dischetto piu' forte di prima... a me è capitata l'occasione proprio alla 1° di campionato quest'anno... non ti dico l'urlo liberatorio! :D
cmq se ti puo' consolare è successa la stessa cosa a me (ed ero veramente a pezzi... hai presente quando fai il mezzo sorriso ma in realtà vorresti picchiare tutti quelli che ti trovi davanti? :D) e per giunta ancora oggi mi dicono "Oh ma lo sai che li tiri proprio bene i rigori?" :D ... una condanna!
FLAIO, ti concedo ancora 24 ore...poi inizio a prenderti per il culo come ho fatto con Marco l'anno scorso :-)
Flaio non ascoltare L'INVIDIOSO che non potrà mai capire ....
solo chi non li tira non li sbaglia! :D
http://www.youtube.com/watch?v=K-_CtFfLR0k
Marco-ACA
Mancio i miei compagni di squadra mi hanno concesso molto meno dopo avermi fatto prendere a calci il mio borsone...mi hanno dato 3 minuti e poi entrati in spogliatoio è partita la rumba!!!
cioè ti hanno inchiappettato tutti e 12, guardialinee incluso?!?!
...massaggiatore e guardiano del campo compresi!!!
Beh ti è andata bene...quello che fa le tigelle lì fuori viene dal Camerun....
Consolati FLAIO!!!!
Questo ha fatto meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=7Lh3CqFp7Tg
posso affermare senza ombra di dubbio che il mio rigore è passato più vicino all'incrocio di questo...
Flaio, nonostante passate le 24 ore, ho deciso di non prendereti per culo...visto che dobbiamo ancora giocare e non si sa mai (rigori di merda!)...molto spesso i boomerang tornano nel c....
p.s. ma l'hai sparato molto molto fuori?! No perchè vedo che i tuoi proprio non ti danno tregua....
Posta un commento