DRINK FACTORY - VEZ F.C. 1 - 1
Finisce con un buon pareggio la stagione regolare della Drink Factory che consolida così, a quota 40, il primo posto in solitaria, chiudendo imbattuta il girone di ritorno. Ma l'appetito vien mangiando e se la vittoria del girone è già un bel traguardo, adesso bisogna mantenere la giusta concentrazione e cattiveria in vista dei play-off.
Al campo Virtus sono ben undici gli uomini a disposizione, con il ritorno dell'ancor acciaccato Ghibe che proverà solo pochi minuti.. Sull'altro fronte anche i Vez sembrano essere al gran completo: il match è sentitissimo.. all'andata la Drink fu annientata ed è massima la voglia di riscatto; dal canto loro i Vez vogliono raggiungere il terzo posto. C'è il doppio arbitro.. o meglio c'è un arbitro, più un soggetto non ben identificato, con tanto di casacca, che trascorrerà l'intera partita a pascolare placidamente sulla fascia destra.
Fischio d'inizio e già dalle prime battute i Vez appaiono più propositivi, mentre la Drink Factory è più attendista. Il clima è teso: entrambe le compagini questa partita la vogliono vincere. Nei primi dieci minuti i Vez sono più pericolosi, ma Lollo è sempre attento.. sull'altro fronte col passare del tempo proviamo a creare qualcosina anche noi, ma il risultato non si schioda. Da segnalare una grande occasione per Pasqua che però non inquadra la porta ed un sinistro di Alby che trova pronto il loro portiere. La prima frazione rimane sul filo dell'equilibrio e si và al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la Drink Factory sembra partire un po' più convinta, sempre attenta però a non scoprirsi troppo: un destro potente e preciso di Ciri esce di un niente, sfiorando l'incrocio. Sembra che il punteggio sia destinato a non sbloccarsi quando, sfruttando una nostra corta respinta, da fuori area il loro capitano (forse..) batte a colpo sicuro: 1-0 Vez. Per la Drink Factory è dura da digerire ma come ha sempre fatto quest'anno, non si scompone più di tanto e prova a riorganizzarsi. Nel frattempo l'agonismo in campo è massimo ed i contatti si sprecano. Passano pochi minuti e la Drink pareggia: solita rimessa laterale di Ricky dalla destra, Ciri taglia in area e sfiora di testa prolungando per l'accorrente Urg che proprio non riesce ad evitare la pallonata in pieno setto nasale, con dolore annesso ma anche con la palla rotolante in rete. Quando si dice.. un gol cercato. L'1-1 dà nuova linfa alla Drink: Ricky viene steso a centrocampo e per l'autore del fallo è la seconda ammonizione. Del periodo in superiorità numerica però non ne approfittiamo, quasi forse già soddisfatti del pareggio. Nel finale, show dell'arbitro (quello vivo) che ammonisce più o meno tre quarti dei Vez, per poi, poco dopo, fischiare la fine delle ostilità.
Pareggio giusto (forse ai punti avrebbero meritato qualcosina in più i Vez..) e primo posto. Ora si fa sul serio: tra una decina di giorni ci sarà il sorteggio dei play-off e sarà tutta un'altra storia.
martedì 27 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Regaz complimenti!
Questo pareggio contro una squadra che ci dava di brutto e noi giocando a filo di gas è un segnale confortante in vista dei play-off!
Se ci siamo con la testa ce la possiamo giocare veramente con tutti!!!
E poi speriamo di recuperare:
- Raf
- Ghibe
- Marconi
Abbiamo detto niente!!!
Complimenti anche alla coperativa del gol!
Unica squadra ad aver mandato tutti in goal....COMPRESO IL PORTIERE!!!
Per Mancio: devo ammettere che anche questa partita l'abbiamo giocata un po' da squadretta!!!
:-P
Mannaggia a voi! :-) Beh il risultato è favorevole per noi, che se dovessimo perdere finiamo 3°, quindi una volta tanto avete fatto una cosa buona :-)
Sulla "squadretta" ...un paio di palle però, perchè chi finisce primo merita (si può avere culo una volta, due...non 20 partite!) e che anche contro di noi siete stati "accorti": secondo me avete le qualità per fare il vostro gioco, perchè più di uno dei vostri è in grado di palleggiare bene e impostare le azioni. Farvi gol comunque è durissima, siete sempre messi benissimo in campo, occupate bene gli spazi e raramente fate cappelle, per cui in vista dei play-off, con un pizzico di coraggio in più, visto che avete le qualità, secondo me, potete fare bene.
Teniamo alto l'onore di sto girone!
...poi ieri non potevamo perderla se no ci accusavate che dopo esserci impegnati al 1000% con voi avevamo regalato la partita ai Vez!
:-)
Abbiamo onorato l'impegno e messi nelle condizioni di giocare venerdì per il secondo posto sapendo che comunque siete sul podio!!!
Avevo già pronto un post per accusarvi di scarsa professionalità :-)
la medaglia di stronzio la lasceremmo volentieri all'Olypic...
Mancio visto che sei tirato in ballo vota il sondaggio che dobbiamo capire meglio qual è il nostro punto di forza!
Quale punto voteresti?
Forse quello del possesso palla?
Bella Bergaz, andiamo ai play-off cattivi!
p.s. non sono d'accordo sulla vittoria ai punti dei vez.. buon primo e secondo tempo ci hanno sempre aspettato nella loro meta campo, erano in 6 a marcare la nostra punta! per non parlare del gol che e' arrivato da una punizione inesistente fischiata dall arbitro pecora! :D
Ciri e magari il nostro è stato pure un gran gol....perchè Urg ha dimostrad di avere...fiuto per il goal!!!
Ecco come sono stati distribuiti i 70 goal siglati dalla Drink Factory in campionato!
Grande cooperativa del gol!
Jack 13
Marconi 8
Ghibe 7
Dani 7
Condotta 6
Goggi 5
Pasqua 5
Ciri 4
Raf 3
Flaio 2
Luca 2
Maste 2
Morin 1
Pietro 1
Alberto 1
Sergio 1
Autogol 2
Ho votato: direi che prendere il gol ignorante fa incazzare (e demoralizzare) più di ogni altra cosa...
ma i play-off non contano nella classifica marcatori, o diamo per scontato che ci caccino fuori alla prima con un sonoro 5 a 0?! :D
c'è scritto in campionato!
Poi quelli dei play-off verranno considerati a parte!
Posta un commento