lunedì 21 marzo 2011

QUEST'ANNO VA COSì..

DRINK FACTORY - LA PISTA 2 - 4

Dopo il silenzio-stampa indetto dalla Società la scorsa settimana, torna la cronaca della partita.. anche se di gran belle cose da raccontare non ce ne sono! La Drink Factory, dopo la sconfitta pesante coi Ringo Boys ed il match rinviato coi Bomber's, torna in campo e rimedia un altro stop.. stavolta giocandosela molto più generosamente, contro un avversario tosto al quale alla fin dei conti non ha poi concesso chissà che.. ma alla fine sono sempre 0 punti, la classifica non si muove e lo spettro retrocessione avanza..
A Riale siamo ben in 8.. wow, c'è addirittura un cambio! Il problema è che in porta Lollo non c'è e dobbiamo sacrificare Maste a sostituirlo.. è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!
Partiamo guardinghi come al solito.. anzi un po' di più, avendo di fronte la capolista. La Pista fa la partita ma noi teniamo bene il campo.. anzi addirittura ci facciamo vedere più volte dalle parti della loro area: in una di queste situazioni Ricky serve un bell'assist a Ghibe che però davanti al portiere manda a lato. La Pista insiste e trova la rete con un bel tiro da fuori.. L'1-0 accende la partita ma invece della reazione della Drink si assiste al raddoppio avversario con un diagonale dalla sinistra. Ci si attende la goleada ma il match è tutt'altro che concluso: la Drink Factory ha una bella reazione e con Dani accorcia le distanze.. poi Luca è sfortunato cogliendo la traversa con un delizioso (e un po' casuale) pallonetto. Anche Matte ci prova più di una volta da fuori ma il portiere fa buona guardia. E proprio alla fine del tempo un attaccante avversario viene atterrato in area da Ricky che, per impedirgli la conclusione a rete prende caviglia e polpaccio in un sol colpo. Rigore.. Maste intuisce ma non può nulla. 3-1 e riposo.
Nella ripresa i ritmi continuano ad essere elevati ma le occasioni mancano da una parte e dall'altra.. Bella combinazione Dani-Ricky sulla fascia destra ma proprio quando manca l'ultimo tocco le gambe del nostro numero 6 smettono di girare e il tutto sfuma clamorosamente. Nel finale La Pista trova il gol della sicurezza con una gran botta da fuori area e nel "garbage time" Ricky fa 4-2 sfruttando una corta respinta del portiere.
Quest'anno, tra infortuni, assenti vari ed una discreta dose di sfiga, proprio non gira niente.. Ma nulla è perduto: mancano ancora sette partite e la salvezza è tranquillamente alla nostra portata. Dobbiamo assolutamente provarci!

Nessun commento: