sabato 5 dicembre 2009

CHE SUCCEDE??!!

DRINK FACTORY - GNU TEAM 2 - 4

Sembrava essere tornati indietro tre anni, mi pare che anche in quel caso fosse dicembre.. ed anche quella volta la Gnu Team sorprese la nostra sconsiderata sufficienza castigandoci pesantemente. Allora però il vecchio Real Porta Saragozza era ancora una squadra parecchio ingenua, con più bassi che alti, spesso abituata ad inaspettati crolli.
Stavolta, invece, una prova del genere proprio nessuno se la sarebbe mai aspettata: fino ad ora la Drink Factory aveva dimostrato, praticamente ad ogni incontro, una notevole solidità sia fisica che mentale, che le aveva sempre permesso comunque di uscire dal campo a testa alta.
Ieri sera non è stato affatto così.. priva di benzina e soprattutto della necessaria cattiveria e determinazione, la capolista non è praticamente scesa in campo perdendo l'occasione di allungare in classifica e, cosa ancor più importante, rimediando una pessima figura!

Erano ben 12 gli elementi a disposizione, con lo special-guest Enri venuto direttamente dagli U.S.A. per l'occasione.. unici assenti Pasqua, Raf e lo squalificato Jack, comunque presente in borghese a sorbirsi la disfatta dei suoi.
Si comincia sotto una pioggia battente, un freddo disumano e con l'allenatore avversario che si raccomanda con noi: "Per favore non infierite stasera..".
Non si preoccupi..
Dopo pochi minuti la Gnu Team passa in vantaggio sfruttando un'incursione del suo centravanti.. poco dopo con un tiro da fuori và sul 2-0. Ma.. la Drink Factory? A parte contribuire vivamente ai due gol avversari, non produce granchè.. anzi diciamo un bel niente! Solo a fine primo tempo in contropiede Dani, con un bel pallonetto, accorcia le distanze provando a svegliare i suoi.
Secondo tempo e ovviamente t'aspetti la furia della capolista che rimonta e seppellisce tutto e tutti: ed infatti.. si gioca quasi solo nella metà campo nostra, due passaggi consecutivi per noi sono troppo complessi da fare, figuriamoci tirare in porta. Morale: la Gnu Team prima colpisce un palo, poi trova il 3-1 con una bella azione nel presepe della Drink che proprio non ne vuole sapere di giocare. Ghibe fa 3-2 e ridà qualche speranza.. ma non è giornata: Matte si vede fischiare un fallo alquanto dubbio e, vista la serata, chiede all'arbitro di poter andare a far la doccia un po' prima.. Accontentato. La Drink Factory prova l'arrembaggio finale e.. la Gnu Team colpisce in contropiede per il 4-2 finale.

Che dire? Certo, una giornata no può capitare a tutti, ma quello che si è visto ieri sera sul campo di Riale ha un che d'inquietante, soprattutto alla luce del match fondamentale di lunedì prossimo contro gli agguerriti Vez, secondi a soli tre punti da noi. Bisognerà cambiare proprio tutto se vorremo essere degni del posto che occupiamo in classifica.

2 commenti:

Mancio ha detto...

Ragazzi, mi sento di dire due cose:
1) la gnu team ci ha messo in seria difficoltà per un tempo intero, giocando da indemoniati, poi il secondo tempo hanno mollato. Per dirla tutta: molto meglio loro dei falegnami.
2) non siamo squadre da paura (noi/voi)quindi quando non giochi al massimo (o se si vuole con un pò di sufficienza, pensando che la vittoria arriverà da sola) puoi perdere da tutti.

Qiundi cancellare e ripartire.
In bocca lupo per la sfida con i Vez, che vinca il migliore!

il cap ha detto...

Mancio! Stesso identico black out che ci capitò lo scorso anno con il Rosso della Casa!!!

Speriamo di esserci giocati il bonus!!!

Almeno così arriviamo alla sfida con i Vez con il giusto nervoso agonistico!!!