mercoledì 6 maggio 2009

TUTTI A CASA.

ROSSO DELLA CASA - DRINK FACTORY 3 - 1

Non riesce la Drink Factory nell'impresa di sovvertire il pronostico e di continuare la sua avventura in questi play-off. Si ferma subito agli ottavi, al cospetto di un Rosso della Casa onestamente più forte.

Andiamo con ordine: sono 10 gli uomini in distinta per il Real che deve far fronte alla pesanti assenze di Alberto (ancora alle prese con un ginocchio malconcio), Dani, Maste e Pasqua.. in compenso rispolvera davanti un Jack già da troppo tempo fermo ai box. La temperatura è fresca ma gradevole e nell'aria si respira profumo di play-off. Ci sono tutte le condizioni per fare bene, peccato che dall'altra parte i nostri avversari non la pensino proprio così.
Partenza cauta, che serve ad entrambe le compagini a capire chi ha di fronte.. ma bastano pochi minuti per rendersi conto da che parte il vento soffierà. Il Rosso della Casa non ci mette molto ad imporre il proprio ritmo, con la gentile concessione di una Drink Factory attonita: a loro bastano pochi e precisi tocchi per arrivare dalle parti di Lollo, mentre noi facciamo una fatica immane a superare la tre quarti.. della serie: giocate voi che siete bravi, noi guardiamo. E così arriva il vantaggio avversario: triangolo a centrocampo e assist ad uno dei fratelli Derrick che batte a tu per tu l'incolpevole Morin. Passano pochi minuti e c'è il raddoppio: cross dalla sinistra e sempre lui (o forse era quell'altro..) sbuca in area e di testa fa 2-0. E la Drink Factory? Non pervenuta. Da segnalare solo la grazia dell'arbitro che ha sorvolato su un intervento killer di Sergio già ammonito. A proposito, il Real verso la fine del primo tempo, nel giro di cinque minuti, vede i suoi due palloni spediti in un' altra galassia (solo uno alla fine verrà recuperato..).
Il silenzio che nell'intervallo regna sulla nostra panchina è eloquente ed inquietante: elettroencefalogramma piatto.
Ripresa e la musica, almeno nelle prime battute, non sembra cambiata. Poi, forse più con l'orgoglio che altro, la Drink Factory prova a creare qualcosa: finalmente si fa vedere dalle parti del loro portiere, anche per giustificare la sua presenza.. ma non lo spaventa un granchè. C'è comunque più Real in questo secondo tempo.. Ciri ci prova da fuori ma non và. Sull'altro fronte il Rosso quando scende è sempre un problema: Lollo in varie occasioni riesce a metterci una pezza, ma non può niente su un preciso tiro da fuori area che passa chissà dove e s'infila nell'angolo basso. 3-0 e partita finita.. sempre che sia mai iniziata. Poco dopo il palo ci salva dal tracollo. Nel finale sussulto del Real: Jack, sicuramente il più vivo dei nostri, con un'azione personale scende sulla sinistra e dopo averne saltati un paio serve un assist delizioso a Ricky che può solo spingerla dentro. Gol della bandiera giusto. Sempre Jack prova a portarsi a casa come souvenir la tibia del loro capitano, ma fortunatamente non riesce nell'intento. Negli ultimi minuti la Drink Factory tenta un arrembaggio troppo tardivo ed il fischio finale arriva poco dopo.

Che dire, usciamo giustamente, con l'unico rammarico che se è chiaro e limpido che il RdC si sia dimostrato superiore, noi dal canto nostro ci siamo lasciati schiacciare, arrendendoci quasi ancor prima di combattere. E questo è un peccato mortale per chi voglia ambire a qualche successo.
Comunque grazie a tutti, ad ogni singolo componente del Real Porta Saragozza, per la passione e l'impegno che anche quest'anno avete dimostrato.
Ci vediamo l'anno prossimo.
Forse..

8 commenti:

il capitano ha detto...

Non mollo!
Anzi Raddoppio!

Smaltita la delusione (soprattutto personale) di ieri oggi è già partita la voglia di riscattarsi!

Con la stessa squadra l'anno prossimo possiamo fare molto bene!
In fondo nel girone di ritorno a parte ieri che non siamo scesi in campo ne abbiamo persa solo una per sbaglio!!!

Dai regaz!
Che non vedo già l'ora di rifarmi!

Gunter Olafsson ha detto...

Oi ragazzi congratulazione comunque, siete una gran bella squadrina anche se (senza offesa) effettivamente l'unico che ci ha tirato veramente ieri mi è sembrato l'11-gigi la trottola ( :P ), voi in effetti sembravate un po' stanchi o scarichini. va detto che anche io non ho corso un cazzo...forse era l'umidità (o forse l'età). cmq
va be dai noi ci siamo vendicati della sconfitta dell'anno scorso :)

ci vediamo l'anno prossimo!!
By uno dei gemelli Derrick (per la cronaca..era uno diverso sul secondo gol)

PS maledetto la battuta sui Derrick volevo scriverla nel commento e adesso sembra che l'abbia copiata!!! voglio il copirait!

il capitano ha detto...

Sulla battuta dei gemelli Derrick possiamo dire che...almeno su una cosa siamo stati più veloci noi!!!

In effetti ieri ha giocato solo il nostro 11 che guarda caso era fermo da un mese e forse aveva più fotta/cattiveri di noi!

Complimenti ancora!

In bocca a lupo!

Mancio ha detto...

potevate almeno spezzargli una gamba, ad uno dei due...vabbè ragazzi, capisco la rabbia non per aver perso ma per non essere "scesi in campo"...capita.
Ci si risente!

il numero 4 ha detto...

Eh gia, la forma non e' mai stato il nostro punto di forza! E quando giochi con squadre che non sbagliano davanti alla porta e non regalano niente, non basta un po d'ordine e tiri da fuori.. (per non direi i miracoli di morin)

sempre il numero 4 ha detto...

Ad ogni modo in bocca al lupo nel proseguimento dei play-off.. Vedete di vincere anche quest'anno cosi' almeno possiamo dire di aver perso dai primi! :D

Gunter Olafsson ha detto...

Guarda noi puntiamo non alla vittoria...ma alla VENDETTA.. :)

MACO - ACA ha detto...

gunter so a cosa tiriferisci.... lo stesso vale per noi... (anche se alla fine col GAG abiamo perso 4-3)... quindi speriamo di arrivare in semifinale... cosi' uno di noi due si vendica eh?... so fubbo eh???