sabato 1 novembre 2008

IL CAPITANO FA VOLARE IN ALTO!

DRINK FACTORY - CAMPAGNA 2 - 1

Doverosa l'apertura sul momento che ha deciso l'incontro, un match che sembrava essersi cementato sull' 1-1 e che solo una giocata individuale avrebbe potuto risolvere.. E così, più o meno a dieci minuti dalla fine, dopo l'ennesimo vano arrembaggio della Drink Factory, da fuori area, senza coscienza ma con quel coraggio che solo i veri uomini hanno, Capitan Flajo lascia partire un destro a giro.. e mentre il 90% del Real era già rassegnato, la palla, con una traiettoria semplicemente fantastica, s'insacca alle spalle del portiere immobile.
L'unico che ci ha creduto è stato lui, il Capitano, ed ha avuto ragione.

Veniamo alla cronaca: si gioca sotto una pioggia insistente e il Real si presenta con le solite assenze (Raf e Jack) a cui si aggiunge all'ultimo quella di Pasqua. Si parte con una formazione un po' rivoluzionata anche da alcuni ritardi, comunque l'inizio è abbastanza prudente. Campo molto scivoloso e quindi spesso si ricorre a tiri da lontano; dopo un ingiusto gol annullato al Real su una punizione a due (l'arbitro non vede il tocco di Flajo e la considera diretta), proprio con un preciso tiro da fuori Maste porta in vantaggio i suoi. La Campagna F.C. è abbastanza organizzata, davanti fa molto movimento e in due occasioni va vicinissima al pari ma i legni della porta si oppongono. Sull'ennesima incursione, Lollo Morin non può proprio far nulla sul tiro, deviato da Ricky, che beffardo lo scavalca per l'1-1. Poi poco altro.
Nel secondo tempo squadre accorte; passano i minuti e nel Real sembra di più la voglia di vincere.. ma per un motivo o per l'altro (grandi parate, pali..) la sorte si accanisce contro le conclusioni di Dani e Marconi.
Finchè non arriva la magia di Flajo..
Negli ultimi minuti la Campagna prova a riversarsi in massa all'attacco, ma la difesa (guidata magistralmente da un sempre più autoritario Condotta) fa buona guardia. Ed arriva il fischio finale.

Una partita di lotta e sacrificio in cui tutti hanno dato un contributo fondamentale, portando a casa tre punti che dicono tante cose: la Drink Factory è viva e metterà anima e cuore sul campo fino all'ultimo istante. Gli altri sono avvisati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie! Grazie!
Ma vorrei condividere questo successo anche con il mio compagno di squadra che mi ha aiutato di più in quella azione:

CULO!

Anonimo ha detto...

we we..non mi dite che ero in ritardo che considerato la penuria di parcheggi e il tempo, il riscaldamento me lo sono pure fatto!

Anonimo ha detto...

io non ho visto il gol di Flaio e quindi non ci credo...rifammelo lunedì se sei capace!