martedì 26 ottobre 2010

ALTRO PAREGGINO..

DRINK FACTORY - BOMBERS' 2 -2

Altro match.. altra rimonta.. altro pareggio.. ergo, altro punticino.
Quest'anno la Drink Factory ha preso questa piega.. si giochicchia, si parla, si picchia, si subisce, si reagisce.. e si pareggia. Ma in questo modo, avanti di punto in un punto, non è che si potrà arrivare chissà dove. Occorre cambiare marcia per l'ipotetico salto di qualità.. altrimenti si continuerà a rimanere in quella medietà che deve essere solo delle squadre mediocri.

Da dove cominciare..? Beh, innanzitutto si gioca a Castel Maggiore e già trovare il campo è per molti dei nostri un dispendio di energie non da poco.. alcuni arrivano già con "un tempo" nelle gambe. Poi.. bisogna far fronte alle assenze, qualitativamente e quantitativamente molto pesanti: davanti mancano tutti e Ghibe dovrà fare gli straordinari, con Raf (determinante) a dargli una mano (e che mano..). Ed infine il campo, bello nuovo, ma con un'illuminazione ai livelli di Sasso Marconi (e ho detto tutto..) ed un terreno che per le scarpe da calcetto risultava ghiaccio vivo. Ah, manca l'ultimo dettaglio.. ci arbitra un ipovendente, con tanto di tenuta sciistica e sopra una casacca, viste le dimensioni, probabilmente sottratta ad un "pulcino" del Progresso.
Si parte: Bombers' più vivi, noi meno. Qualche fraseggio, qualche tiretto, qualche caduta per terra.. insomma calcio-champagne. Poco da segnalare; unica nota: Matte va in crisi esistenziale per colpa dell'illuminazione e dopo cinque minuti chiede il cambio. Verso la metà del tempo i Bombers' passano in vantaggio: veloce ripartenza e assist al loro attaccante che, da solo, mette a sedere Lollo ciccando la palla un paio di volte, ma al terzo tentativo fa centro. Noi reagiamo? Un po'.. ma con calma.. anzi no, quella non fa parte del nostro bagaglio e ci danniamo a trovare un pareggio con una manovra parecchio incasinata. Ricky ha una buona occasione con un tiro al volo, ma il loro portiere in qualche modo respinge. Poi boh, non mi ricordo altre particolari emozioni.. forse le uniche ci vengono regalate dall'arbitro che più passa il tempo, meno sangue gli arriva al cervello (forse la casacca stringe troppo..).
Ripresa: nei primi cinque minuti (durante i quali Matte è in panca a cercare d'infilarsi le scarpe di Ghibe..) la Drink proprio non ne ha voglia mezza di provare a giocare.. i Bombers' se la passano in grande allegria e vanno vicinissimi al raddoppio in un paio di circostanze ma il solito Lollo salva.. Alla terza occasione però neanche lui può nulla ed è 0-2. Noi non ci siamo proprio. A questo punto se vogliamo riprendere in mano la partita occorre veramente cambiare tutto.. quindi, detto fatto: palla al centro e Ciri direttamente tira in porta.. gli viene fuori una roba un po' orrenda, ma sulla rimessa dal fondo il loro portiere, ancora da accertare i motivi (pena per noi, l'ipotesi più probabile), passa a Raf che dal limite appoggia indisturbato in rete l'1-2. Si riapre tutto. La Drink ora è un pochettino più convinta e prova a creare qualcosa.. intanto la tensione cresce sempre di più e il direttore di gara non riesce a dirigere un bel niente, venendo insultato più o meno da chiunque gli sia a due metri. In questo clima di grande cordialità arriva il pareggio: Raf, poco oltre il centrocampo, si libera in maniera "sospetta" e con un preciso diagonale fa 2-2.. poi, non pago, esulta in maniera folkloristica mostrando un dito (direi il medio) all'arbitro, che però tanto non può vedere, assalito com'è dai Bomber protestanti (cioè che protestavano), capeggiati dal loro mister che, furibondo, entra diretto in campo per voler chiaramente esplicitare all'arbitro i suoi deficit mentali. Anche molti della Drink partecipano attivamente al dibattito.. insomma ne viene fuori una gran cagnara!
Nel finale la Drink prova anche a vincerla, ma a Flajo non riesce il numero, trovando la respinta del portiere. Ultima segnalazione: si ripete la scena della partita scorsa, su una punizione discussa gli avversari reclamano e Matte arriva dalle retrovie di gran carriera, riuscendo stavolta a guadagnare il tanto agognato giallo. Poi fischio finale e arbitro preso d'assedio dai Bombers'. Di lui non si hanno più notizie.

Visto come si era messo anche questo match, bisogna dire buon punto.. Ora però per la Drink Factory servirà la vittoria, per dare una vera svolta a questa stagione.

lunedì 25 ottobre 2010

CONVOCAZIONI 3°Giornata d'Andata

DRINK FACTORY - BOMBERS'

Sfida determinante. Tre punti in palio fondamentali.
Tutto il resto è superfluo.

I convocati per questa battaglia:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
3- L. Damiani ?
4- L. Cirignotta
5- M. Condotta
6- R. Goggi
16- A. Bucchi

Centrocampisti:
7- F. Mastellari ?
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)

Attaccanti:
2- M. Ghibellini
18- R. Lolli ?

Indisponibili: 9- D. Carandente; 11- G. Saltarelli; 14- F. Pasqua; 15- A. Marconi.

Vi ricordo che il match si disputerà alle ore 21 al campo di Castelmaggiore, in via Lirone 44.
Temperatura prevista: 11°C.

Risultati e classifica seconda giornata

Regaz! Pareggio che dà morale e ci toglie dalla scomoda posizione di fanalino di coda!

Complimenti a Ghibe (e alla mia cosciera) nominato in Top Seven!

Sta sera ci attende una dura battaglia e in compagnia della nostra immancabile nuvola da impiegati!

Mi raccomando ricordarsi che siamo al campo dopo torre verde a Castelmaggiore.


martedì 19 ottobre 2010

VI VOGLIAMO COSI'!

DRINK FACTORY - RINGO BOYS 3 -3

Doveva esserci una reazione.. e una reazione, vera, c'è stata.
La Drink Factory torna ad essere quell'immensa squadra che, pur sempre piena d'imperfezioni ed ingenuità, si carica nei momenti più difficili, lotta strenuamente anche quando tutto sembra finito e, ad ogni colpo, rialza sempre la testa.. come a dire: io sono più forte.
E ieri sera è stato proprio così.. in un match veramente incredibile che, per come si era messo all'inizio, poteva anche tramutarsi in disfatta, ma incredibilmente ripreso in mano e capovolto, fino alla doccia fredda finale.

Sul campo di Riale a disposizione la Drink ha, come al solito, una folta rosa: siamo in 11 ma.. c'è un MA pesante come un macigno.. Lollo è a casina con la febbre! Quindi scatta il piano-B: il grande Maste, vestito di tutto punto, s'infila i guantoni e con grande serenità si sacrifica a difendere la nostra porta. E lo farà alla grande. Per il resto gli altri ruoli sono tutti coperti, anche se le assenze di Ciri, Dani e Jack si fanno sentire.
Partenza tranquilla, i Ringo Boys dimostrano di essere una buona squadra, organizzata e ben messa in campo.. e poi sono molto giovani e la corsa certo non manca loro. Primi cinque minuti e subito un sussulto: dalla sinistra un Boy fa partire un destro a giro forte e preciso e Maste si esibisce in un volo da paura, sfiorando quel tanto da mettere in angolo e ricevendo i sentiti complimenti del loro attaccante.. Della serie: ve mò che secondo portiere che abbiamo!
Noi in questa fase non creiamo granchè e ben poche volte ci affacciamo nella loro area. I Ringo invece spingono di più e alla metà del tempo, sfruttando un corridoio libero a destra, passano in vantaggio. La manovra della Drink è sempre un po' troppo macchinosa ed ecco che sale in cattedra il direttore di gara (termine che, per un soggetto come ieri sera, proprio stona) che fischia un rigore su una presunta trattenuta di Marconi, ancora a gioco fermo, prima della battuta di un angolo. Polemiche.. ma tanto i Ringo Boys vanno 2-0. A questo punto noi prendiamo in mano le redini del gioco ma non riusciamo mai neanche a sfiorare quel gol che avrebbe riacceso un po' le speranze.
Ripresa e Drink Factory ancora più convinta: in campo ora ci siamo solo noi ma il punteggio non si schioda. Ricky da calcio d'angolo imbecca Raf che di testa coglie il palo.. Allora proprio non è serata! Poi, nell'ultimo quarto d'ora, succede veramente di tutto: nel giro di cinque minuti, prima accorciamo con la testa di Ghibe, poi ancora lui devia un tiro di Alby e fa 2-2.. ed infine Marconi, dribbling secco e 3-2! Apoteosi. Bisogna però soffrire fino alla fine, perchè i Ringo non ne vogliono sapere d'arrendersi. Spettacolare scena a pochi minuti dalla fine: l'arbitro ci fischia un fallo contro nella tre quarti avversaria, un Ringo non si sa perchè sbrocca e si becca un giallo.. ma a questo punto si vede Matte partire dalla nostra area, lasciandola deserta (sul 3-2 nostro), e farsi praticamente tutto il campo voglioso di partecipare alla disputa, quasi a dire: a lui lo ammonisci e a me?!! Sono scene che vorremmo vedere sempre.
Nel finale, la doccia fredda già annunciata: pericolosa mischia nella nostra area, troppo pericolosa.. e infatti 3-3. Che adesso sa di beffa. C'è ancora spazio per l'ultima invenzione arbitrale: punizione inesistente dal limite per i Boys che però letteralmente sbatte sul "muro" Condotta. E la partita finisce qui.

Una gara veramente piena d'emozioni ed un punto che, per come è stato ottenuto, è comunque un'ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimi scontri. A cominciare dal big match di lunedì prossimo: a Castelmaggiore ci saranno i Bombers'.

lunedì 18 ottobre 2010

CONVOCAZIONI 2°GIORNATA D'ANDATA

DRINK FACTORY - RINGO BOYS

Pronti per il riscatto?
La Drink Factory torna subito in campo, vogliosa di rifarsi dopo la partenza in sordina di venerdì.. ma sulla sua strada troverà di fronte gli sconosciuti, quanto temibili (vista la prima giornata) Ringo Boys. Poi.. beh, c'è una notiziola dell'ultim'ora che un poco poco fa venire i brividi: Lollo è k.o. con l'influenza. A voi eventuali commenti..
Ecco comunque chi ci sarà stasera:

Portieri:
1- F. Mastellari

Difensori:
3- L. Damiani
5- M. Condotta
6- R. Goggi
16- A. Bucchi

Centrocampisti:
2- M. Ghibellini
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua
18- R. Lolli ?

Attaccanti:
11- G. Saltarelli
15- A: Marconi

Indisponibili: 1- L. Morin; 4- L. Cirignotta; 9- D. Carandente.

Vi ricordo che il match si disputerà alle ore 20 al campo Filippetti di Riale.
Temperatura prevista: 13°C.

Risultati prima giornata di campionato

Benvenuti in golden league!!!

I risultati dagli altri campi dicono di un campionato divisi i due parti!

Bisogna solo capire se Fenomeni e esseri umani o Buone squadre e tristoni!!!

Già da sta sera se ne capirà di più..

DAI REGAZ FACCIAMO STO COLPO A SOPRESA CON I RINGO BOYS!!!



sabato 16 ottobre 2010

POLLI

AC. NEPOTI - DRINK FACTORY 2 - 0

Benvenuti in Golden Liga.
Dove è lontano il ricordo di squadre "Silveriane" che "..tanto prima o poi un gol glielo facciamo".. dove poco importa se gli avversari sono contati, hanno un'età media superiore ai 40 e corrono molto meno.. dove sperare di portare a casa la partita, sbagliando 4-5 limpide occasioni è impensabile.. se poi concedi anche un paio di sviste gratuite, è proprio mera illusione.
Questa è la Golden e la Drink Factory ieri sera ci ha sbattuto subito il muso.

Nel pre-partita la rosa a disposizione della Drink conta 14 (quattordici!) uomini.. molto poco credibile. Infatti alla fine sul campo siamo dieci.. sempre comunque un buon numero, anche se le condizioni dei singoli, reduci dalla lunga pausa estiva, sono alquanto preoccupanti (nel riscaldamento riecheggia tetramente solo la frase: "Oh, io faccio 5 minuti e poi vediamo.."). Si gioca nel nuovo campo di via Zoni (per la verità molto simile al campo Virtus, sia per la "facilità" nel trovar parcheggio, sia per la bellezza degli spogliatoi, che per l'efficiente illuminazione del terreno di gioco..meno male che è "nuovo").
Cominciamo: Alby al centro della difesa al posto di Matte (impegnato a girare la nuova serie di "Baywatch"), a centrocampo Ghibe (completamente ripreso dall'infortunio dello scorso campionato) con Capitan Flajo, davanti parte Jack. Ciri in panchina in qualità di dirigente addetto all'arbitro (brividi..). Nei primi minuti i ritmi sono parecchio sostenuti ed entrambe le compagini dimostrano di tenere bene il campo. I Nepoti giocano a testa alta, passaggi precisi e buona impostazione.. insomma, se 2 anni fa giocavano in Platinum forse forse un motivo ci sarà pur stato. Dal canto suo la Drink Factory non è da meno, facendo buona guardia dietro e proponendosi in diverse sortite offensive. Nella prima metà del tempo le migliori occasioni le abbiamo noi, ma ci difetta l'ultimo passaggio e la lucidità sotto porta e sprechiamo. I Nepoti però quando ripartono ci mettono in seria difficoltà, ma anche loro quasi mai impensieriscono seriamente Lollo. Poi, come sempre succede, da un nostro contropiede sbagliato ingenuamente, perdiamo palla e loro segnano: tiro alquanto innocuo da fuori area che diventa un mezzo assist per la loro punta che, lasciata troppo sola ad un metro da Lollo, di tacco fa 1-0. Proprio ad una manciata di minuti dal riposo.
Nel secondo tempo c'è comunque la convinzione che, nonostante il risultato, questa partita sia alla nostra portata. Ed infatti saliamo di livello, approfittando anche del lento ed inesorabile calo fisico avversario (con un solo cambio in panchina). Di occasioni ne abbiamo ed anche parecchie, ma non è serata: Jack con 3 minuti nelle gambe (altro che 5!) è perennemente obnubilato e sbaglia cose che voi umani non potreste immaginare. Ed il pareggio, che a questo punto sarebbe stato più che giusto, non arriva. In compenso arriva un'altra fesseria a centrocampo che regala il 2-0 ai Nepoti e taglia le gambe (ormai molli) nostre. Nel finale, ultimo assalto privo di idee.. poi irritante triplice fischio.
Amarezza. Molta. Perchè questa partita, in tanti momenti, avrebbe potuto prendere una piega ben diversa ma.. c'è una bella differenza di significato tra ingenuità e cinismo.
Subito lunedì prossimo (contro gli sconosciuti Ringo Boys) è atteso un pronto riscatto.. la lezione sarà servita?

venerdì 15 ottobre 2010

Convocazioni 1°Giornata d'Andata

AC. NEPOTI - DRINK FACTORY

..e si ricomincia.
Mancano oramai solo poche ore e poi per la Drink Factory ci sarà l'esordio in questa nuova realtà.. chiamata GOLDEN LIGA. Tutta da scoprire..

Per questa prima assoluta praticamente si avrà a disposizione tutta la rosa. Ecco i convocati:

Portieri:
1- L. Morin

Difensori:
3- L. Damiani
4- L. Cirignotta
5- M. Condotta
6- R. Goggi
16- A. Bucchi

Centrocampisti:
2- M. Ghibellini
7- F. Mastellari ?
8- S. Disalvatore
10- A. Flaiani (c)
14- F. Pasqua ?

Attaccanti:
9- D. Carandente
11- G. Saltarelli
15- A. Marconi

Indisponibili: 18- R. Lolli.

Occhio che giochiamo in un campo nuovo.. in via Zoni 2. Vicino al Cierrebi. Alle ore 21.
Temperatura prevista: 11°C.

venerdì 8 ottobre 2010

SI RICOMINCIA!!!


Dopo una luuuuunga sosta estiva e perfino un amichevole riparte il campionato più bello del mondo!


E quest'anno la categoria è la Golden League dopo la fantastica galoppata dello scorso anno che ha valso la promozione!


Si comincia Venerdì 15 ottobre alle ore 21.00 sul nuovo campo in via Zoni (zona Cierrebi) contro i Nepoti.


Qui sotto tutte le squadre del nostro girone (molte novità e alcune piacevoli vecchie conoscenze come Bombers e Leo Car):


- Bombers

- Leo Car

- Campagna

- Gs Petroniano

- Real Soccer

- I Mojitos

- AC Nepoti

- La Pista
- Ringo Boys

- Atletico Saragozza (un derby per noi che nasciamo Real Porta Saragozza!)


Quindi belli carichi che bisogna partire con il piede giusto!


Obiettivo salvezza tranquilla da raggiungere il prima possibile per poi provare a puntare a qualcosa di più (vedi piazzamento playoff).